Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2011, 07:37   #1
Profilo Utente
Agata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito "salvataggio" divano

Ho bisogno di un consiglio (spero sia la sezione giusta!)! Ho un divano letto ikea in tessuto molto comodo. Questo qui
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50125724
Ormai ha almeno 5 anni, ma nel complesso regge benissimo! E' blu e purtroppo i tessuti ikea, per quanto belli, raccologono tutti i peli dei gatti più di altri tessuti!! inoltre un paio dei miei gatti non hanno perso l'abitudine di farsi le unghie su uno dei braccioli (in verticale) e mi stanno distruggendo il divano! Volevo eventualmente ricoprire il divano oppure pensare di comprarne uno nuovo. un divano letto è ideale perchè lo posso tenere aperto e ricoprire con un copridivano e i miei gatti stanno con noi quando guardiamo la tv.
Mi consigliate un tessuto che eventualmente regge meglio? impedirgli di farsi le unghie è impossibile, perchè ci ho provato fin da cuccioli, ma non c'è stato un verso!
Grazie!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 07:48   #2
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: "salvataggio" divano

non so se ti conviente farlo ricoprire... per il mio mi hanno chiesto 800 euro, ed è un normalissimo 3 posti....
tulipe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 08:55   #3
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Anch'io ho un divano letto nuovo, comprato 2 mesi fa, e la mia gattina l'ha già mezzo distrutto! E' in tessuto e ci sono tutti i fili che spuntano! Mia nonna si arrabbia e urla... ma che posso farci se Brigitte si fa le unghie! Ha anche il tiragraffi (forse troppo piccolo per lei) ma lei preferisce il divano!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 09:40   #4
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: "salvataggio" divano

per non fargli fare le unghie sul divano per prima cosa bisogna tenergliele tagliate.... poi bisogna dare la possibilità di farsele da altre parti.. ed infine li si sgrida..
ma senza le prime due cose è impossibile che non se le facciano sul divano
tulipe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 09:56   #5
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: "salvataggio" divano

posiziona attaccato al bracciolo dove si fa le unghie un tiragraffi..quelli semplici.. tavoletta schiacciata con la corda intorno..fissalo in qualche modo e dovrebbe continuare a farsi le unghie nello stesso punto..ma sul tiragraffi..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 12:10   #6
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Il tessuto che meno attira le unghie, e più resiste agli agganci,
è un tessuto molto liscio...più è liscio, e meno si sfilaccia..
niente cotone a costine, grezzo o che so..
però bisogna limitare anche in altri modi..,
taglio unghie, sgridate se colti sul fatto..(questo però raramente serve..)

e la cosa più efficace resta un copridivano, con cotone resistente ma altrettanto liscio..

Il mio ho dovuto sfoderarlo e ricucire la fodera di entrambi i braccioli..
ho risolto bene il danno, ma per non farlo più graffiare ho dovuto prima lavarlo
bene e con molto aceto,
e poi l'ho dovuto ricoprire con un copridivano.
Ho scoperto presto che i copridivani elasticizzati gli piacciono da matti (e sono pure carissimi), e li rompono subito..
quindi sono banditi..
io ora uso questi, sono economici, e hanno il cotone molto liscio..
http://www.euronova-italia.it/pub/0/577329_600.jpg
http://www.euronova-italia.it/pub/0/578594_600.jpg
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 12:12   #7
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "salvataggio" divano

ps. il divano nuovo ikea è davvero carino per quel prezzo..
ma sono robusti? O si affonda dentro appena ci si siede?
Io li voglio belli duri..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 12:40   #8
Profilo Utente
jerry12
Cucciolo
 
L'avatar di  jerry12
 
Utente dal: 01 2011
Messaggi: 76
Predefinito Re: "salvataggio" divano

io ho un divano super! è di cotone con costine, rosso, senza un filo fuori posto, perchè molto resistente.
Il ragazzo che me l'ha fatto ha costruito per sè un tiragraffi con lo stesso materiale del divano, dato che anche lui è amante dei gatti.
http://www.stylesofa.it/

devo però anche dire che il pelosetto ama farsi le unghie sul suo tiragraffi, su questo è stato facilissimo addestrarlo, ma ogni tanto gli capita di appendersi e quando corre arcuato come un pazzo è sempre con gli artigli affilati sul divano...quindi devo dire grazie per quel tessuto!!
jerry12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 17:24   #9
Profilo Utente
queen
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Il tessuto che meno attira le unghie, e più resiste agli agganci,
è un tessuto molto liscio...più è liscio, e meno si sfilaccia..
niente cotone a costine, grezzo o che so..
però bisogna limitare anche in altri modi..,
taglio unghie, sgridate se colti sul fatto..(questo però raramente serve..)

e la cosa più efficace resta un copridivano, con cotone resistente ma altrettanto liscio..

Il mio ho dovuto sfoderarlo e ricucire la fodera di entrambi i braccioli..
ho risolto bene il danno, ma per non farlo più graffiare ho dovuto prima lavarlo
bene e con molto aceto,
e poi l'ho dovuto ricoprire con un copridivano.
Ho scoperto presto che i copridivani elasticizzati gli piacciono da matti (e sono pure carissimi), e li rompono subito..
quindi sono banditi..
io ora uso questi, sono economici, e hanno il cotone molto liscio..
http://www.euronova-italia.it/pub/0/577329_600.jpg
http://www.euronova-italia.it/pub/0/578594_600.jpg
Ciao,mi puoi dire dove posso trovare questi copridivani?Mi sembrano ben fatti ,in piu' se sono economici ancora meglio!
Il nostro divano e' di pelle,ha 10 anni ed ha resistito bene ,1 solo dei 4 miciozzi che abbiamo avuto ha battezzato divano ,poltrona e mobili,non ho intenzione ancora di cambiarlo e questi copridivani sarebbero ok.
Grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2011, 17:46   #10
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: "salvataggio" divano

Ti consiglio un divano con il tessuto in Microfibra.
Mi avevano detto che la microfibra non piace ai gatti, così ho fatto la prova ed ho comprato il mio divano foderato in microfibra bordeaux (molto bella, sembra velluto).
I mici lo ignorano e, se non c'e' sopra un copri-divano, non ci salgono nemmeno su.
Stesso trattamento per i cuscini, li ho presi in seguito e sono sempre di microfibra. Da quando li ho messi sul divano (sul quale tengo un copri-divano di tessuto economico per salvare il divano dai peli volanti) ci si avvicinano con poco piacere e, comunque, non ci si accoccolano o li usano in alcun modo.
Quindi direi che la prova, per me, ha funzionato.

Devo dire che i miei hanno dei bei tiragraffi in casa e nel salotto, dove hanno quello piu' grande, si sono sempre fatte le unghie li, da quando sono arrivati.

In camera da letto avevo un problema relativo al letto (che e' uno di quelli con sponda e pediera in stoffa) che avevano preso a graffiare: ho risolto il problema comprando un tiragraffi con cuccetta e mettendolo di fianco al letto, offrendogli l'alternativa. Evidentemente preferiscono il sisal del tiragraffi perche' da quando c'e' questo, testiera e pediera vengono ignorati.

^^


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara