Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2019, 15:51   #11
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ciclo antibiotico

L'Easy pill dovrebbe essere più appetibile, io userei questo o altri snack "impastabili". Con una polpetta di macinato hai provato?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2019, 16:12   #12
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Ciclo antibiotico

Sì, ormai è diventato super diffidente!
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2019, 16:49   #13
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Ciclo antibiotico

Anch'io avevo Puffola che non voleva ingoiare pillole (le riconosceva anche se ne infilavo un milligrammo in mezzo capretto)
A volte faceva finta di ingoiarle e me le ritrovavo dopo un pò per terra, non so come facesse.
Alla fine ho deciso per quello iniettabile.
Usavo il baytril, ma a volte provocava ematomi nel punto di iniezione, così cambiavo speso il punto, ma sempre sulla parte alta dei fianchi.
Invece della classiche siringhe, dall'ago troppo grosso, usavo quelle da da insulina da 1 ml (dovevo darne 0,5 ml quindi erano perfette). Le normali spingono anche il medicinale troppo velocemente spaventandola


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 17-04-2019 at 16:53.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2019, 00:32   #14
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Ciclo antibiotico

Purtroppo la doxiciclina da quanto ho capito esiste solo per iniezioni endovena e non per iniezioni sottocutanee.

Oggi cmq è stato più difficile del solito... ho utilizzato lo stesso metodo di ieri, ossia mettermi qualcosa di cremoso con dentro la compressa sulla punta dell'indice per poi spalmarglielo alla base della lingua. Ieri con l'omogeneizzato è andata abbastanza bene, oggi ho provato con la pasta di acciughe, ma ha iniziato a sbavare in modo assurdo... ha inzuppato due tovaglioli!
Alla fine pensando un po' a quello che c'era in casa, ho optato per il formaggino.

In ogni caso sta diventando estenuante... se voglio provare con il Vibravet, visto che esistono vari tipi, quale mi consigliate di comprare? Non è che poi inizia a salivare anche con questo?
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2019, 07:56   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ciclo antibiotico

Con miccia hanno funzionato gli snack della wiskas (i bastoncini al salmone) impastati con dentro la medicina, se vuoi fare un ultimo tentativo a poco prezzo.
Non conosco il vibravet.
Siamo a meta' cura?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2019, 09:30   #16
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ciclo antibiotico

Il vibravet in pasta non fa sbavare, tranquillo...ora non ce l'ho sotto mano perchè non sono a casa, quando torno ti dico la versione che ho io. Intanto proverei con gli snack morbidi che ti ha detto ba, oppure qualsiasi altra versione che trovi. Basta che non siano quelli croccanti
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2019, 18:40   #17
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Ciclo antibiotico

Alla fine ho continuato avvolgendo la compressa nel pancarrè e infilandogliela alla base della lingua per poi chiudergli la bocca e aspettare che la ingoiasse.
Con oggi siamo a 20/21, visto che ho finito le compresse che dite posso finirla qui? Purtroppo il vet non risponde al telefono.
In ogni caso il gatto si è rimesso del tutto ormai già da molti giorni.
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2019, 20:08   #18
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ciclo antibiotico

Segui la prescrizione, non fare di testa tua con gli antibiotici fai la cura per la durata prescritta
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2019, 22:00   #19
Profilo Utente
Super Squirrel
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 142
Predefinito Re: Ciclo antibiotico

Alla fine poi sono riuscito a contattare la clinica e mi hanno detto che poteva bastare (per fortuna ).
In fin dei conti si tratta di durate indicative e cmq 1/21 è una quantità trascurabile rispetto a 1/5 o 1/7.

Adesso spero soltanto che la sua diffidenza verso l'umido passi in fretta... non riesco a guardarlo mentre sta 3 ore a masticare sempre lo stesso boccone!
Super Squirrel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara