Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2019, 15:53   #11
Profilo Utente
TizianaG
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2019
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Frattura di Salter Harris

Il nuovo vet mi ha detto di evitare gli antidolorifici e gli antinfiammatori perché controproducenti in quanto il gatto sentendo dolore non fa movimenti strani. Tra 15 giorni ripetiamo la radiografia per vedere a che punto è la calcificazione. Stranamente il gatto è molto più attivo è sveglio degli altri giorni...inizia a voler giocare, saltellare e correre anche se cerchiamo di contenerlo per il suo bene. A questo punto non so se è effettivamente una frattura di Salter Harris come mi aveva detto in precedenza il vecchio veterinario...xké credo che a questo punto si sarebbe potuto intervenire anche dopo 25 giorni. Forse c’entra qualcosa il fatto che si tratta di un gatto giovane...nn saprei.
TizianaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2019, 22:10   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Frattura di Salter Harris

Tiziana, col senno di poi è facile dire dovevo fare così e cosà, sul momento non sempre è facile capirlo.
Lasciate stare i sensi di colpa, continuate a seguire il micio come state facendo
Il nuovo vet è l'ortopedico consigliato da morghi?
Ha confermato la diagnosi o pensa sia qualcosa di un pochino diverso? Non l'ho capito...
Può darsi che sia più vivace anche perché era stordito dai farmaci? Non so, non ho mai dato antinfiammatori o antidolorifici.
Trovo interessanti questi due articoli sugli omega 3, sugli effetti su dolore e infiammazione:
https://www.mariamayer.it/blog/post/...r-cane-e-gatto
http://valerioguiggi.it/omega-3-e-omega-6-cane-gatto/
Potresti valutarne l'utilizzo col vet.
Incrocini per tutto!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2019, 09:16   #13
Profilo Utente
TizianaG
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2019
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Frattura di Salter Harris

Si sì mi sono recata dall’ortopedico che mi avete consigliato il pomeriggio stesso...anche perché nel frattempo mi ero informata e in tanti mi avevano dato questo nominativo. Che tra l’altro fa anche pronto soccorso e non ne sapevo niente comunque lo stesso ha visto prima le radiografie e mi ha detto che bisognava agire entro le 48h e poi ha voluto vedere il gatto. Mentre lo visitava mi ha detto che sorprendentemente il gatto non ha l’articolazione bloccata come credeva (essendo passati tutti questi giorni) e che nonostante zoppichi un po’ poggia bene la zampetta e questo è un ottimo risultato. In ogni caso mi ha consigliato di non operare per i motivi che vi ho detto in precedenza, e di ripetere la radiografia a fine mese per vedere a che punto è la calcificazione. Io nn me la sono sentita di dirgli che il vecchio vet mi ha detto che secondo lui era una Salter Harris...ho cambiato fin troppi vet in questi ultimi 25 giorni...visto che anche voi mi avete consigliato Gallo voglio fidarmi e non fare la presuntuosa su cose che non conosco. Io spero solo che il mio gattino si riprenda presto. Comunque mi ha anche detto che quando la fratturina si sarà cicatrizzata bene vedremo il da fare per quanto riguarda eventuali integratori e aiutini da dare al mio gatto ogni tanto per l’artrosi. Grazie per la vostra vicinanza...voglio essere speranzosa...
TizianaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2019, 10:02   #14
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Frattura di Salter Harris

Quote:
Originariamente inviato da TizianaG Visualizza Messaggio
Io nn me la sono sentita di dirgli che il vecchio vet mi ha detto che secondo lui era una Salter Harris...
Io posso fare solo incrocini

però secondo me hai fatto bene a non riferire la diagnosi del precedente: lascia che il vet ragioni con la sua testa; in caso contrario potresti influenzarlo con una diagnosi che potrebbe anche essere sbagliata.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2019, 15:00   #15
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Frattura di Salter Harris

Ha ragione che antidolorifici in questo momento sono controproducenti... può essere che il problema sia diverso dalla frattura di Salter Harris, perchè con quella non c'è modo di riparare se non eliminare proprio la testa del femore. Se il piccolo reagisce bene vuol dire che siete sulla buona strada e vi mando tanti incrocini perchè tutto possa risolversi al meglio e il prima possibile!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2019, 12:33   #16
Profilo Utente
TizianaG
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2019
Paese: Italia
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Frattura di Salter Harris

Ciao a tutti...è passato poco più di un mese dall’ultimo aggiornamento e volevo darvi notizie sulla situazione di Marco. In questo periodo ha continuato la cura di condrostress, che altro non è che un integratore che aiuta la formazione della cartilagine ossea, e mancano altre 6 capsule x finire definitivamente la somministrazione. Il gatto si è magicamente ripreso, non zoppica più, gioca e salta senza problemi, ha ripreso a mangiare come un porcellino e ha riacquistato tutta la sua forza e simpatia. Lo davano per spacciato un mese fa, mi dicevano che sarebbe rimasto invalido a vita. Magari è vero, magari ancora prova un po’ di dolore alla zampetta, ma a vederlo non si direbbe proprio. A fine mese andrò dal veterinario per l’altra lastra che ci informerà sulla situazione della calcificazione. Nella sfortuna di aver trovato veterinari incompetenti che non hanno saputo capire il problema nell’immediato, sono stata fortunata ad avere un gatto con tanta forza e voglia di vivere...
TizianaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2019, 18:09   #17
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Frattura di Salter Harris

Quote:
Originariamente inviato da TizianaG Visualizza Messaggio
Ciao a tutti...è passato poco più di un mese dall’ultimo aggiornamento e volevo darvi notizie sulla situazione di Marco. In questo periodo ha continuato la cura di condrostress, che altro non è che un integratore che aiuta la formazione della cartilagine ossea, e mancano altre 6 capsule x finire definitivamente la somministrazione. Il gatto si è magicamente ripreso, non zoppica più, gioca e salta senza problemi, ha ripreso a mangiare come un porcellino e ha riacquistato tutta la sua forza e simpatia. Lo davano per spacciato un mese fa, mi dicevano che sarebbe rimasto invalido a vita. Magari è vero, magari ancora prova un po’ di dolore alla zampetta, ma a vederlo non si direbbe proprio. A fine mese andrò dal veterinario per l’altra lastra che ci informerà sulla situazione della calcificazione. Nella sfortuna di aver trovato veterinari incompetenti che non hanno saputo capire il problema nell’immediato, sono stata fortunata ad avere un gatto con tanta forza e voglia di vivere...
Bene, che il micio abbia tanta vitalità, mangia, gioca è una cosa molto importante, se avesse troppo dolore ne risentirebbe anche il suo umore e lo vedresti. Quindi incrociamo le dita per la prossima lastra e...mfacci sapere
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara