Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2019, 23:28   #1
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Quale trasportino?

Devo prenderne uno,ho dato un'occhiata sia ai rigidi sia ai morbidi,ma sembrano più solidi i primi...il gattone è adulto,pesa sui 8,5kg,da disteso misura circa 55/60cm,per cui perchè stia abbastanza comodo ho pensato a questo...
Mi sembra costi abbastanza,mi servirebbe solamente per un eventuale trasporto dal veterinario...
Avete qualche altro consiglio?
Grazie come sempre in anticipo.
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2019, 00:44   #2
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Quale trasportino?

Io ho comprato proprio questo, è solido, sicuro perché ha anche le viti che tengono salda la parte inferiore con quella superiore, ha doppia chiusura sul cancellino di entrata. Ho un gatto molto " vivace" nel trasportino, questo mi dà sicurezza
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2019, 12:55   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Quale trasportino?

Ne ho trovato uno simile al pershop a 18€. È un po' più grande dei classici, ma veramente di poco, ma garantisce a Casper, (7kg), di respirare per lo meno! Sconsiglio vivamente, invece, quelli con l'apertura dall'alto e i morbidi: il gatto è ingestibile e sono pericolosi.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2019, 14:50   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Quale trasportino?

Da arcaplanet sono in offerta, ce n'e' uno piu'piccolo (49*33*30) a 20 euro, la misura piu' grande a 31 euro, su entrambi devi togliere il 30%!
Guarda se x caso lo vendono anche online.
Zooplus e' poco conveniente x queste cose, secondo me.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2019, 16:04   #5
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Quale trasportino?

Io ho comprato quello di cui si parla su Amazon a buon prezzo, misura S così sta più comodo. Quello in questione ha le viti oltre al solito bloccaggio ed è molto sicuro
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2019, 18:21   #6
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Quale trasportino?

Io preferisco i trasportini vecchio stile, quelli in totale ferro, senza parti in plastica...per intendersi, quelli che sembrano delle gabbie da uccelli, che di norma hanno la chiusura con gancio che sta al di sopra.
Detesto quelli in misto ferro- plastica , mai avuti e mai ne avrò, e c'è un perché: sono meno sicuri, in quanto la parte sottostante, cioè il vassoio in plastica, è agganciato alla parte superiore;
una struttura che è molto più debole rispetto a quelli totalmente in metallo : se i gatti sono agitati e "fanno i matti" all'interno del trasportino, i ganci possono anche, con la furia del movimento, sganciarsi...a me non è accaduto ma a gente che conosco, con gatti incontenibili, si, sono riusciti a divellere i ganci di bloccaggio, e bene che vada, ti trovi una gabbia scassata, male che vada, il gatto che scappa.
Io personalmente sconsiglio questo tipo, anche se è quello che si trova di più.
Piace meno perché esteticamente meno bello rispetto a quelli misti, ma uno se ha dei gatti, in questi casi non deve guardare l'estetica ma la sicurezza.
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2019, 19:10   #7
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Quale trasportino?

Grazie dei consigli....non avevo pensato ad Amazon...e ho trovato questo,dai commenti ho letto che mettono gatti di 10kg, e anche cani...
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2019, 19:23   #8
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Quale trasportino?

Mi sembra che abbia i ganci in plastica….io non o vorrei nemmeno regalato
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2019, 19:44   #9
Profilo Utente
bibiocco
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2019
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 55
Predefinito Re: Quale trasportino?

Quote:
Originariamente inviato da amicia Visualizza Messaggio
Mi sembra che abbia i ganci in plastica….io non o vorrei nemmeno regalato
Eppure dai commenti vedo che ci fanno stare comodi gatti di 9/10kg...poi la plastica non sarà resistentissima,ma lo userei solamente in caso eccezionale in auto per 10mn,e il mio micio è un tranquillone...
bibiocco non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2019, 22:50   #10
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Quale trasportino?

Quote:
Originariamente inviato da bibiocco Visualizza Messaggio
Grazie dei consigli....non avevo pensato ad Amazon...e ho trovato questo,dai commenti ho letto che mettono gatti di 10kg, e anche cani...
Questo non mi fiderei, la parte posteriore e quella inferiore non mi sembrano agganciati in modo sicuro. Ma che dubbi hai sul primo che hai postato? Io ne ho visti parecchi di trasportino e quello li trovo sicuro
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara