Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2020, 22:49   #11
Profilo Utente
Lam
Cucciolino
 
L'avatar di  Lam
 
Utente dal: 07 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?

Ciao, la mia Frida con la buona stagione diminuisce saggiamente un po' le quantità, più umido, moltemeno crocchette e torna alla linea perfetta da panterina scattante. Sempre così, ad ogni stagione calda.
Lam non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 12:34   #12
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,911
Predefinito Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?

Anche i miei in questi ultimi giorni mangiano poco (a parte Mimina che è un bidono aspiratutto) Soprattutto Milo, non sta mangiando neanche il suo cibo preferito, butto via un sacco di roba perchè rimane nella ciotola, premetto che ho appuntamento per domani con la vet, ha anche vomitato parecchio, schiumetta gialla, no boli. La vet presume gastrite.

comunque a parte questo non so più che fargli mangiare

Ariel preferisce le crocche...lei non fa testo.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 12:48   #13
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 934
Predefinito Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?

nathan mirtilla va pazza per la marmellata di mirtilli neri senza zucchero quella la mangia, stamattina mi ha fregato un pezzo di pane con la marmellata.. mentre altri tipi di alimenti li rifiuta e finisce tutto nel secchio, i crocchi non gli bastano..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 16:57   #14
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Anche i miei in questi ultimi giorni mangiano poco (a parte Mimina che è un bidono aspiratutto) Soprattutto Milo, non sta mangiando neanche il suo cibo preferito, butto via un sacco di roba perchè rimane nella ciotola, premetto che ho appuntamento per domani con la vet, ha anche vomitato parecchio, schiumetta gialla, no boli. La vet presume gastrite.

comunque a parte questo non so più che fargli mangiare
Per Milo potrebbe essersi creato un circolo vizioso, inappetenza per il caldo, troppe ore di digiuno e questo provoca il vomito.
Waffle di Alimiao ha avuto problema analogo, vomiti "a vuoto" la mattina. Ha aggiunto un pasto, riducendo le ore di digiuno la notte, e il problema si è risolto, senza alcun farmaco o cibo particolare.
Milo quando vomita? Dopo molte ore di digiuno?
Prova a cambiare cibo, prova con prodotti anche se meno validi ma più appetibili, tipo le vaschette da 100 gr mister stuzzy o quelle animonda vom f., ad esempio.
La carne cotta/cruda, il pesce (cotto), li apprezza? Hai provato?
Tipo la coscia di pollo disossata, la fettina di salmone "bollita" - immersa in poca acqua bollente cuoce in poco tempo.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 17:09   #15
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?

EDIT: però visto che potrebbe esserci un'altra causa e uno stomaco irritato, la carne cruda non la darei, si può provare cotta anche quella.

(Dopo 10 minuti non mi fa più editare...)
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2020, 08:23   #16
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?

Loki è arrivato a perdere quasi 400g di peso l'estate scorsa ed è veramente tanto!
La veterinaria però era tranquilla, perché il micio è risultato in supersalute.
Non ti dico quante razioni o lattine avanzate ho regalato alla vicina o a mia mamma!
Quest'anno le cose vanno un po' meglio, ha perso solo 200g (per ora), forse perché ho azzeccato alcuni gusti che gli piacciono più di altri. E ho aumentato un po' i crocchi serali.

Cloe non fa testo, è una pattumiera ambulante e mangia sempre tutto, va a finire pure gli avanzi del Loki.
Però ora da noi inizia a fare caldo già a metà mattina e infatti a pranzo fa un po' di storie pure lei.

Diciamo che in generale, per il periodo estivo, compro cibo umido per cui vanno veramente matti (così sono sicura che ne al massimo ne avanzano un cucchiano) e aumento di 10g a testa la razione di crocchi serali (che poi per noi è una sorta di spuntino pre-nanna).

Quand'erano più piccoli facevano meno storie


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2020, 18:41   #17
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,911
Predefinito Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
EDIT: però visto che potrebbe esserci un'altra causa e uno stomaco irritato, la carne cruda non la darei, si può provare cotta anche quella.

(Dopo 10 minuti non mi fa più editare...)
Ciao,
ti spiego, Milo ha problemi dermatologici da tempo...periodicamente ma soprattutto inizio primavera.

Quest'anno fortunatamente la lesione si è localizzata sulla pancia. Dunque tra medicinali, collare elisabetta e poi tutina antileccamento diciamo che si è stressato parecchio. Adesso si è aggiunto il caldo e ha fatto due tre giorni di vomitate. Ha anche una tossetta ogni tanto..Ha perso circa mezzo kg e quindi mi stavo preoccupando. Questa mattina siamo stati dalla vet , lo ha visitato. Per quanto riguarda la tosse si tratta di tracheite. Per il resto (lei che lo segue sa quello che gli è stato fatto) ha concluso che in questo momento è particolarmente stressato...ha chiesto consiglio anche alla vet comportamentista e si sono trovate d'accordo nel dargli Ribes pet sollievo per quanto riguarda l'alleviare il prurito che ancora c'è nonostante al momento sia rientrato tutto e fiori australiani. Il problema è dargli queste cose con il cibo visto che da due leccate anche a quello che di solito mangiava volentieri(prima cibo monoproteico poi felix ghiottonerie per invogliarlo)

Adesso cominciamo questo trattamento e poi vediamo. Non so più che dargli da mangiare...cibo cotto non lo mangia , se volessi provare macinato prima devo passarlo in congelatore giusto? Grazie


Aisha sarai sempre con me..mi manchi

Ultima Modifica di laura; 10-07-2020 at 18:49.
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2020, 20:04   #18
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?

Oh, mi spiace per Milo, che periodo complicato!

I fiori li usa anche babaferu, ricordo che lei applica le goccine sulla cute, se passa di qua ti saprà dire meglio lei.

Sulla sicurezza della carne cruda, trovi discussione fissata in alto in sezione alimentazione.
Della carne di manzo, non ricordo di preciso il rischio batteriologico, non mi pare elevato
Il rischio parassiti è basso, si consiglia il congelamento per 4 giorni solo per cuccioli, anziani, è forse alcune patologie.
Io non congelo.
NO maiale crudo. Macinato manzo o vitello, grasso tipo hamburger, va bene, speriamo gli piaccia!

Per lenire cute e prurito, qui è stato utile retopix spray, in un periodo di dermatite da allergia alimentare di Obama.

Forza Milo!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2020, 10:41   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Anche i vostri gatti mangiano meno con questo caldo?

I fiori australiani si possono mettere su collo e nuca, posso testimoniare che anche così sono molto efficaci.
Ma bisognerebbe anche capire da dove arriva lo stress...
Sulla carne cruda ci dev'essere un video del nutrizionista giuggi, personalmente la acquisto da un macellaio di fiducia e la do senza congelare, la congedo più per comodità.
Spero Milo possa migliorare presto.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara