Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-2020, 12:57   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Perché scelgono sempre la strada più lunga?

Probabilmente è una domanda stupida, ma questa cosa mi incuriosisce molto. Non so se lo avete riscontrato anche nei vostri gatti, ma ho notato che tutti i miei gatti quando devono salire su un mobile o su una finestra, seppur bassi, preferiscono prendere "la strada più lunga" salendo su altri mobili in mezzo, anziché saltare direttamente sulla superficie interessata. Per esempio, anziché saltare direttamente sul davanzale della mia finestra (alta meno di un metro da terra) prima salgono sul mio letto, poi suo bordo del letto e poi sul davanzale. Se devono salire su un mobile, prima saltano sulla sedia e poi sul suddetto mobile. Oppure, quando vogliono salire in cima alla libreria, che effettivamente è alta, potrebbero benissimo salire sulla scrivania e poi direttamente sulla libreria, eppure preferiscono fare il tragitto scrivania - mensola sopra la scrivania - altra mensola- libreria.
Secondo voi perché? Perché si divertono di più ad allungare il percorso? Perché preferiscono fare tanti piccoli salti anziché sforzarsi di farne uno solo più lungo?
Devo soddisfare questa mia curiosità
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2020, 13:00   #2
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Perché scelgono sempre la strada più lunga?

Ho dimenticato di dire che fanno anche il percorso inverso per scendere. Per i mobili più alti ho sempre pensato fosse per ridurre l'impatto dell'atterraggio, ma anche per mobili alti 80 cm preferiscono allungare la strada per scendere
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2020, 14:20   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Perché scelgono sempre la strada più lunga?

Perchè a saltare alto si fa fatica!

E' lo stesso motivo per cui noi, dovendo andare in salita, procediamo a zig-zag, invece di fare la strada - più breve ma più ripida - lungo la retta di massima pendenza.

I mici sono dei pigroni anche loro...
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-05-2020, 21:10   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Perché scelgono sempre la strada più lunga?

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Perchè a saltare alto si fa fatica!

E' lo stesso motivo per cui noi, dovendo andare in salita, procediamo a zig-zag, invece di fare la strada - più breve ma più ripida - lungo la retta di massima pendenza.

I mici sono dei pigroni anche loro...
Effettivamente ha senso
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara