Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2020, 12:11   #11
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema agli occhi gattino di pochi mesi

Non vorrei dire, ma ci si lamenta che un utente non aggiorna più quando alla sua prima apparizione si giudica se il post è per il suo gatto oppure no ecc?
Se la persona in questione, che probabilmente voleva solo agire animata da buone intenzioni, si è sentita accusata sinceramente la capisco. Che poi l'intervento del veterinario sia l'unica cosa da prendere in considerazione è innegabile, ma penso sia anche lecito, non avendo esperienza di malattie feline e trovandosi in una situazione complicata come questa, informarsi su un forum per cercare di valutare la gravità della cosa o se esistano rimedi che non comportino una visita veterinaria. In questo caso, come in altri, purtroppo la risposta è una sola. Ma non vedo il motivo di tanto astio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2020, 14:37   #12
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema agli occhi gattino di pochi mesi

l'astio da parte mia c'e' perche' non e' concepibile che al giorno d'oggi si consideri il veterinario una "cosa inutile".
purtroppo c'e' ancora tantissima ignoranza o menefreghismo (io credo piu' la seconda) e ci vanno di mezzo ste povere bestiole
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2020, 23:25   #13
Profilo Utente
Lam
Cucciolino
 
L'avatar di  Lam
 
Utente dal: 07 2020
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Problema agli occhi gattino di pochi mesi

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
l'astio da parte mia c'e' perche' non e' concepibile che al giorno d'oggi si consideri il veterinario una "cosa inutile".
purtroppo c'e' ancora tantissima ignoranza o menefreghismo (io credo piu' la seconda) e ci vanno di mezzo ste povere bestiole
Mi spiace aver causato questa reazione, ma davvero, ho chiesto un parere qui, perché oggettivamente non posso fare altro, in quanto non posso entrare in una proprietà privata, sottrarre un gatto (seppur per il suo bene) e agire come sarebbe più giusto. Condivido però quello che avete scritto. Ho avuto più di una discussione con conoscenti che non sterilizzato i propri gatti e poi si ritrovano a dover "piazzare" una dozzina di cuccioli che non riescono a mantenere. E personalmente ho donato parecchio cibo di qualità e specifico per gattini a una signora che si dichiarava gattara e poi buttava ai piccolini le peggiori schifezze... Come anche mi sono occupata di spulciare, sverminare e curare a spese mie, gatti completamente abbandonati al loro destino. Ma insomma, chi mi conosce lo sa. In questo caso, la questione é diversa, perché l'interlocutore é una bambina che vive in un contesto particolare, non un adulto con il quale posso anche accordarmi o discutere... A ogni modo, per coerenza, mi é stato riferito che il gattino per ora mangia, manifesta più vivacità giocando con gli altri e sembra aver superato la fase critica. Ovvio che serviva e serve il veterinario. Ma appunto, se avessi potuto intervenire, l'avrei fatto. Anch'io mi arrabbio,e proprio perché sono impotente in questo caso, ho cercato possibili risposte qui. I miei gatti son tutti sterilizzati, vaccinati e trattati col massimo rispetto dei loro bisogni ... Idem per i cani, perché da me si vive da sempre con animali che di fatto rientrano nel nostro stato di famiglia. La realtà però é complessa e non sempre ci é possibile cambiare quella degli altri. Lunga vita ai pelosi e fortuna a chi li ama sempre.
Lam non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2020, 07:36   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Problema agli occhi gattino di pochi mesi

Mi spiace lam, non sono situazioni semplici, lasciano sempre molto amaro in bocca.... Dita incrociate per questo povero gattino. E anche per la bimba, è tremendo avere tra le mani un animale sofferente e i tuoi non sono in grado di aiutarti a farlo stare meglio, nel modo più ovvio, cioè portandolo dal veterinario....
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara