Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-07-2020, 06:10   #1
Profilo Utente
salem23
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1
Unhappy Gattino 1 mese si strozza col cibo

Venerdì sera uno dei miei gattini si avventato nella ciotola dei grandi e si è strozzato col cibo....al pronto soccorso hanno provato a salvarlo con una endoscopia. Domenica me lo hanno dimesso ma è morto dopo tre ore. Com'è possibile? Vi è mai capitato? Ho speso 700€...ed è comunque morto
salem23 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2020, 09:06   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattino 1 mese si strozza col cibo

oh no ma è terribile, mi dispiace molto


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2020, 09:53   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gattino 1 mese si strozza col cibo

È terribile quello che è successo, mi dispiace molto per la tua perdita. Non mi è mai successo nulla del genere, quindi non ti so dare molte spiegazioni plausibili. Ma cosa ti hanno detto quando hanno dimesso il gattino? E lui era ancora visibilmente debilitato?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2020, 09:53   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Gattino 1 mese si strozza col cibo

Oh no! Ma un gattino di che età e con che cibo? Gli è andato di traverso?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2020, 13:04   #5
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattino 1 mese si strozza col cibo

Mi spiace molto per il gattino.
Mai sentito da parte di nessuno, con cuccioli di gatti o cani, faccio fatica a immaginare la dinamica.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2020, 18:46   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,119
Predefinito Re: Gattino 1 mese si strozza col cibo

Mi dispiace molto, credo sia un evento raro se non rarissimo, ma qualche volta capita anche alle persone di morire soffocate per un boccone andato di traverso... per le persone in effetti c'è una tecnica di pronto soccorso salvavita (manovra di Heimlich), e spulciando su internet ho trovato che si può applicare anche sugli animali:

https://doctorvet.it/come-fare-manov...ich-sul-gatto/

Certo come sempre in queste cose, ci vuole prontezza e dato che è un evento così raro, credo che sia quasi impossibile non farsi cogliere impreparati... ma spero che almeno questa informazione possa servire a qualcun altro in futuro.

Parlando di esperienze personali, la mia gatta Wasabi è molto ingorda, ed è capitato qualche volta che il boccone di cibo le rimanesse appiccicato al palato, in quei casi inizia a fare il gesto del conato ma non riesce a vomitare, si vede proprio il boccone che rimane "incastrato", poi di solito lo rigurgita (e poi lo rimangia ). Credo che dipenda da una serie di concause: lei che si avventa sul boccone inghiottendolo senza respirare, il boccone che magari è un po' troppo grosso, magari l'umido un po' troppo molliccio e appiccicoso...

Certo che comunque 700 euro è tanto... cosa hanno fatto esattamente in clinica a parte l'endoscopia?

E hai voglia di raccontarci un po' di più di questo gattino? che età aveva? cosa mangiava di solito e cosa ha mangiato quando si è soffocato? fino a quel giorno, non aveva mai avuto problematiche di salute?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara