Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2020, 11:25   #1
Profilo Utente
Fren
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 14
Predefinito Gattina dorme dietro il frigorifero

Inauguro la mia presenza qui con la prima richiesta di consiglio - tra le millemila che avrei, ma mi trattengo
È da un paio di settimane che ho una miciolina di 1 mese e mezzo o forse due - è una trovatella quindi il veterinario ha ipotizzato questa età.
È dolcissima e fa le fusa solo a guardarmi, si spaparanza sul divano accanto a me per fare i pisolini, si fa prendere in braccio e, quando sono in casa, mi pedina e vuole sempre compagnia.
Però di notte, quando vado a dormire, lei si rintana nei meandri più brutti e sporchi della casa inizialmente era un mobile della cucina che aveva una fessura di cui nemmeno mi ero accorta. Ora invece è da circa una settimana che alla mattina mi sbuca fuori da dietro il frigorifero.
A me dispiace tantissimo che vada a nascondersi lì dietro, e non vorrei potesse farsi male coi cavi elettrici o il motore del frigo, ma non so davvero cosa fare. Avevo pensato di chiudere la porta della cucina ma non vorrei che poi soffrisse perché perde il suo luogo sicuro.
Dite che deve ancora ambientarsi e continuo a lasciarle l'accesso alla sua tana? O è meglio impedirle l'accesso alla cucina?
Fren non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 11:32   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattina dorme dietro il frigorifero

ma se tu la prendi e la porti in camera ci sta?
io quando ho preso maya che era molto piccola, le prime notti non sapevo dove dormisse, ho poi scoperto che si infilava sotto il forno, c'è un vano piccolo piccolo e si infilava lì, così una sera l'ho presa e portata in camera nel letto e le è piaciuto.
inutile dire che non ci è più andata a dormire la dentro


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 11:36   #3
Profilo Utente
Fren
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 14
Predefinito Re: Gattina dorme dietro il frigorifero

Di solito vado a dormire solo dopo aver fatto addormentare lei, sulla "sua" copertina.
E ho anche provato a portarmela in camera e farla acciambellare sulla solita copertina (è testarda come me )
Però poi mi addormento io, e quando mi risveglio la mattina lei mi spunta da dietro il frigo...
Fren non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 11:41   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattina dorme dietro il frigorifero

ma se non è pericoloso puoi anche lasciarla stare dove vuole, probabilmente è ancora presto si dovrà ambientare ancora un po'
tra poco sarà troppo grande per stare ancora lì dietro e poi capirà quali sono i posti più comodi


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 11:41   #5
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattina dorme dietro il frigorifero

prova ad andare a dormire prima di farla addormentare e vedi se ti segue o se ti cerca


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 11:44   #6
Profilo Utente
Fren
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2020
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 14
Predefinito Re: Gattina dorme dietro il frigorifero

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
prova ad andare a dormire prima di farla addormentare e vedi se ti segue o se ti cerca
Grazie per il suggerimento, proverò senz'altro!
Per la posizione più che pericolosa magari è... sporca e scomoda, però sì, dubito che riuscirà a infilarsi lì dietro ancora per molto. Probabilmente ci sto più male io di lei.
Fren non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 15:15   #7
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattina dorme dietro il frigorifero

anche le mie appena arrivate hanno tolto un bel po' di ragnatele in posti imboscati


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 15:49   #8
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Gattina dorme dietro il frigorifero

il micetto che ho adottato di 2 mesi e 10 giorni come maschietto si è rivelato essere femminuccia e quando è arrivata ci ha massacrato x circa 1 settimana di miagolii assordanti e ha trovato la sua tana sotto il letto (dove ho le custodie con i strumenti musicali e varie cose) lei si è trovata bene ed ora che si sta ambientando ci fa solo i riposini pomeridiani e dorme in un vano della libreria sopra un cuscino, mi sarebbe piaciuto che dormisse con noi invece lei preferisce così..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 17:06   #9
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattina dorme dietro il frigorifero

Ciao Fren, anch'io ho un po' la fobia del retro del frigo, tra motore e fili, anche se credo non sia "sensata".
Potresti provare a mettere una "cuccia" vicino al frigo, dove possa stare ben nascosta.
Ad esempio, una scatola, con le alette chiuse, e un foro centrale, del diametro adatto a lei, come ingresso.
Non so se possa funzionare ma è costo quasi zero e il tentativo lo farei
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 18:31   #10
Profilo Utente
Volpina
Cucciolo
 
L'avatar di  Volpina
 
Utente dal: 03 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Gattina dorme dietro il frigorifero

A proposito di quello che dice Zampetta, la nostra piccolina apprezza da morire una banalissima scatola dell'Esselunga (costo 0,79 centesimi) che abbiamo ribaltato su un lato, in modo che sembri una tana, e imbottita all'interno con un cuscino e una copertina

Per il "problema" frigorifero invece, la nostra non è che si nasconda o dorma in posti strani, però è curiosa e tendeva a infilarsi in buchi stretti... una sera ci ha fatto spaventare a morte perché non saltava fuori (distrazione nostra durata 30 secondi) ed era riuscita a infilarsi sotto un mobile dal quale però non riusciva più a uscire.
Quindi anche quello, come avevamo già fatto per gli altri potenziali, abbiamo tappato tutto con metodi un po' artigianali. Tanto crescono talmente in fretta che si tratta di protezioni temporanee...


Beige Teo Artù Atena
Volpina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara