Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2012, 08:12   #1
Profilo Utente
bimba18
Gattino
 
L'avatar di  bimba18
 
Utente dal: 02 2011
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 100
Predefinito Ricovero dei nostri mici

Ciao a tutti, apro questo post per raccogliere testimonianze (negative e positive) di chi ha avuto dei mici ricoverati. Ad esempio: come si comportava il micio? I veterinari com' erano? Preferivate andare a trovarlo oppure secondo voi era meglio che non vi vedesse fino al giorno della dimissione?

Ciao grazie!
bimba18 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-01-2012, 08:34   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ricovero dei nostri mici

Io ho avuto miei mici ricoverati e, per la mia esperienza, meglio non andarli a trovare, a meno che non ci sia una motivazione inerente allo stato di salute del gatto.
Ad esempio Lilo, se sentiva la mia voce, piangeva e si agitava per uscire dalla gabbia di degenza, ergo, meglio che non mi vedesse e che se ne stesse tranquillo (in linea generale poi si rassegnano).
Paciugo stette una settimana in ricovero e, anche se quasi del tutto ripreso, non mangiava comunque, anche perchè era sempre spaventato. In quel caso la vet ritenne opportuno che io passassi un po' di tempo con lui in una stanza a coccolarlo, per vedere se con me mangiasse qualcosa.
In merito alla condotta dei miei vet, nulla da eccepire. Sono attenti, se il micio ne sente l'esigenza e gli fa bene lo lasciano girovagare per la clinica, li coccolano ogni volta che possono.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 08:43   #3
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Ricovero dei nostri mici

anni fa, quando ricoverarono micio micio, io andavo tre volte al giorno e stavo con lui, perchè quando non c'ero miagolava come un disperato...arrivavo e si zittiva, fuseggiava, mangiava( gli portavo il cibo tiepido perchè era vecchiotto e l'olfatto era un pò andato)...appena chiudevo la porta lo sentivo miagolare straziato..menomale che è stata una degenza di 3 giorni e poi me lo sono riportato a casina sua, mi si lacerava il cuore tutte le volte che lo salutavo...Il veterinario è essenziale , se è un buon dottore deve tener conto del gatto, del suo carattere e dei suoi bisogni...il mio è sempre stato amorevole ed è molto competente.


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 08:50   #4
Profilo Utente
dakini
Gattino
 
L'avatar di  dakini
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 103
Predefinito Re: Ricovero dei nostri mici

Ho avuto diversi mici ricoverati. La struttura dove li ho portati non consentiva di fare visita ai mici. I veterinari sono, a mio parere, bravi, visto che me li hanno ricoverati tutti mezzi morti e me li hanno dimessi tutti vivi, anche quando, anche secondo loro, le speranze erano poche.
dakini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 09:49   #5
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Ricovero dei nostri mici

L'unica volte che mi è stato proposto di ricoverare un micio (Kimi), ho rifiutato e ho preferito riportarlo a casa, fermo restando che l'avrei riportato il mattino se fosse stato necessario , per fortuna si era ripreso bene.
Però ho visto la sala di degenza, era davvero fatta bene con delle gabbie ampie e confortevoli, tutte con lettini e lettiere ben pulite, alcune co ìn le ciotole dell'acqua e dei croccantini, i mici e i cani degenti sembravano tutti abbastanza sereni (va bene che erano le tre del mattino e dormivano quasi tutti) anche se, alcuni erano piuttosto malandati, con flebo e monitor o, con segni palesi, di un recente intervento.
Però, ho notato anche che i veterinari erano molto teneri, anche Kimi, che allora era un cucciolo di due-tre mesi è stato sbacuìiucchiato per bene da un veterinario e, sia lui che l'assistente, l'hanno coccolato...anche se, purtroppo quella sera, è stato usato come un puntaspilli, povero il mio piccolino!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 10:01   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Ricovero dei nostri mici

Anche il mio micio è stato ricoverato per due notti, sono andata a trovarlo una volta al giorno per entrambi in giorni e lui era felice di vedermi ma non faceva una piega. Anche il vet ha detto che è stato bravissimo. Ma dipende molto dal carattere del micio e da come sta: il mio è stato ricoverato per un post operatorio, in osservazione insomma. Stava già bene e non aveva particolari problemi. Il locale era molto confortevole, con gabbie spaziose e pulite.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara