Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 02:31   #1
Profilo Utente
pilula
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Persiano - nuovo arrivo in familia

ciao ragazzi dopo un po che non scrivo vi chiedo di nuovo aiuto!!
da un po di tempo avendo la possibilità di lavorare a casa mi è assalita l' idea di prendere un altro micio pero questa volta "Maschio" voglio che tenga compagnia alla mia micia Luna che è scatenata!! questa volta ho deciso di predere un micio di razza poichè mi hanno detto che i persiani sono molto teneri e coccolosi e abituati a vivere in appartamento.poi ho anche pensato magari la mia micia si calma un po e la smette di tentare di fuggire di casa!
Il mio dubbio è farò bene???? non è che poi la micia mi va in depressione???? è molto chiaccherona e ha una sua personalità piutosto vivace, ed è molto coccolosa nei miei riguardi mi fa le coccole la notte sui capelli appeno arrivo a casa oltre a tentare di svignarsela mi fa un sacco di capriole ronfose..
avvolte però durante il pomeriggio è sempre li sulla finestra che miagola e borbotta con i vari mici randaggi, Molte volte è stata in compagnia di vari gatti sia masch che femmine i(gattini di passaggio che tenevo a amiche o suocera) lei è buona non ha mai soffiato ansì ho notato che è solo insistente e vuole giocare.
Seccondo voi rischia di farmi diventare scatenato anche il nuovo arrivato?? faccio bene a prenderle una compagnia? il nuovo arrivato ha 3 mesi e 2 settimane lei ne ha un' anno e mezzo...
vi ringrazio anticipatamente!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 07:33   #2
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Persiano - nuovo arrivo in familia

Non capisco bene quale sia esattamente il problema con la micia residente, che sembra normalissima. In che senso cerca sempre di scappare di casa"?
In ogni caso segnalo che nei gattili italiani giacciono senza speranza alcune decine di migliaia di gatti che corrsipondono *esattamente* alla descrizione "teneri, coccolosi, abituati a vivere in appartamento". Basta chiedere e si sarà esauditi, se le priorità sono queste.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 08:53   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Persiano - nuovo arrivo in familia

La tua micia è sterilizzata?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 10:15   #4
Profilo Utente
dakini
Gattino
 
L'avatar di  dakini
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 103
Predefinito Re: Persiano - nuovo arrivo in familia

Se ho ben capito, il micio è già arrivato a casa. A questo punto sarebbe troppo tardi per ripensamenti.
dakini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 11:10   #5
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Persiano - nuovo arrivo in familia

Forse non è arrivato. Altrimenti perchè farsi venire i dubbi solo adesso?
Comunque la compagnia fa sempre bene. Anch'io avrei optato per gatto o gattino abbandonato.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 17:02   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Persiano - nuovo arrivo in familia

Quote:
Originariamente inviato da pilula Visualizza Messaggio
questa volta ho deciso di predere un micio di razza poichè mi hanno detto che i persiani sono molto teneri e coccolosi e abituati a vivere in appartamento.
Ciao..non ho ben capito neanch'io qual'è in relatà il problema...
Cmq se pensi di prendere un micio persiano per questa motivazione, non ne hai assolutamente la garanzia! Io ne ho due:uno corrisponde esattamente alla tua descrizione, l'altro è l'esatto opposto!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 21:29   #7
Profilo Utente
pilula
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Persiano - nuovo arrivo in familia

no ancora non l' ho preso.... me lo regalano! solo che mi è sorto (troppo tardi) il dubbio se prendere un micio.
la mia domanda è: andranno daccordo due gatti di differente sesso e di età in un' appartamento di 60 mq? (la gatta è sterilizzata)
ps : dove abito è al piano terra è una villa con moltiiiiii metri di giardino (fuori ci sono molti gatti randaggi e 3 cani del padrone di casa che sono molto agressivi nei confronti dei gatti). la mia micia tenta sempre di fugire alcune volte e ci è riuscita! (Poi la riusciamo sempre a prendere).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2012, 21:35   #8
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Persiano - nuovo arrivo in familia

vedrai che andranno daccordo...
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara