Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-06-2020, 22:38   #1
Profilo Utente
Superliuk
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 1
Cool Gatto che non mi fa camminare

Buonasera a tutti,

Il gatto la sera verso le 9 mentre cammino mi sta davanti e miagola lamentosamente come se non volesse che cammino verso l esterno, lo fa verso le uscite della casa (porta d’ingresso e porta finestra di uscita dalla cucina), come mai si comporta cosi?
Altro comportamento strano, gli piace salirmi sulle spalle,l ho educato a farlo e si sdraia e sta li diversi minuti anche 10/15 minuti. Perche vuol stare in spalla?
Superliuk non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2020, 09:13   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatto che non mi fa camminare

ti vuole bene, non vuole che vai via e sta bene sulle spalle perchè è a contatto con te


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2020, 18:37   #3
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che non mi fa camminare

Non mi sembra ci sia proprio nulla di strano nei comportamenti del tuo gatto, sinceramente.
Il fatto che miagoli con insistenza se ti dirigi verso l'esterno secondo me indica semplicemente che vorrebbe uscire, c'è modo di accontentarlo?
Quanto al salirti sulle spalle, dici tu stesso di averlo educato a farlo (premesso che educare un gatto a fare qualcosa è impossibile, ma qui si apre un altro capitolo) quindi dov'è per te la stranezza? In ogni caso, le tue spalle sono abbastanza in alto perché possa trovarle un posto sicuro da cui osservare l'ambiente circostante. Direi che puoi sentirtene onorato ;-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2020, 00:05   #4
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Gatto che non mi fa camminare

Anche il mio "Cipone" quando sto mettendo scarpe e giubbotto capisce che sto uscendo e viene lì e mi fa gli agguati!

La pequeña invece quando mi appoggio da qualche parte arriva a strusciarsi e mi sale sulle spalle in un giubilio di fusa, la cozzarella!
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara