Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2020, 13:43   #1
Profilo Utente
rossodani
Gattino
 
L'avatar di  rossodani
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Question Escrescenza pelle vicino occhio

Ho notato in questi giorni che il mio gatto ha questa escrescenza vicino all occhio. Cosa potrebbe essere per voi? Un tumore della pelle? 😭 Vi allego la foto sperando che si veda https://ibb.co/xHkHWV1
rossodani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2020, 16:30   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Escrescenza pelle vicino occhio

Potrebbe essere una cisti innocua, ma sarebbe meglio consultare il veterinario


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2020, 19:21   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Escrescenza pelle vicino occhio

Vedo del muco trasparente sulla superficie oculare o è solo un effetto della foto?
L'escrescenza mi dà l'idea di essere semitrasparente o è solo un riflesso essendo bagnata dalla secrezione che scende dal lato interno dell'occhio? E' da tanto che lacrima così?

Da quanto tempo c'è quella protuberanza?
L'hai vista crescere o è spuntata quasi dal nulla?
Di che colore è esattamente? Dalla foto non capisco.
Hai provato a toccarla per capire se è dura o morbida, se è peduncolata oppure no, se il colore è uniforme?

Non penso sia qualcosa di grave, ma sicuramente per una diagnosi attendibile e per la tua tranquillità sarebbe opportuno portare il micio dal veterinario.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2020, 20:11   #4
Profilo Utente
rossodani
Gattino
 
L'avatar di  rossodani
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Escrescenza pelle vicino occhio

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Vedo del muco trasparente sulla superficie oculare o è solo un effetto della foto?
L'escrescenza mi dà l'idea di essere semitrasparente o è solo un riflesso essendo bagnata dalla secrezione che scende dal lato interno dell'occhio? E' da tanto che lacrima così?

Da quanto tempo c'è quella protuberanza?
L'hai vista crescere o è spuntata quasi dal nulla?
Di che colore è esattamente? Dalla foto non capisco.
Hai provato a toccarla per capire se è dura o morbida, se è peduncolata oppure no, se il colore è uniforme?

Non penso sia qualcosa di grave, ma sicuramente per una diagnosi attendibile e per la tua tranquillità sarebbe opportuno portare il micio dal veterinario.
Il muco è solo un effetto della foto. Non è semitrasparente, è color rossa pelle. Ha un po' di congiuntivite sto mettendo euphralia. Non mi sono accorta prima della protuberanza però in una foto dell 8 gennaio di quest'anno anno l aveva già mentre in estate sicuramente no.
Il colore é uniforme color rosa, è dura, è sporgente ma non pendula, non è bella tonda tipo ciste.
Che agitazione
rossodani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2020, 21:29   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Escrescenza pelle vicino occhio

Anche se nella maggior parte dei casi sono sferiche, le cisti possono anche essere di forma irregolare.
Nel caso del tuo gatto, dalle caratteristiche che descrivi potrebbe proprio essere una cisti, come ipotizzato da Misty, ma, ripeto, solo il veterinario potrà dirti di cosa si tratta esattamente.

Per la congiuntivite hai notato miglioramenti con Euphralia?
L'avevo provato per Lara che appena portata a casa (avevo commesso un...rapigatto!) aveva una brutta congiuntivite con tanto pus e congiuntive gonfie e violacee; Euphralia era l'unico prodotto che avevo in casa in quel fine settimana, ma non avevo notato il benché minimo miglioramento, poi mi era venuto in mente di ricorrere all'argento colloidale (che avevo in casa) e avendone constatato l'efficacia avevo continuato a curarla così fino a guarigione, insieme alla pulizia degli occhietti con infuso concentrato di camomilla.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara