Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2019, 17:56   #141
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Purtroppo so che sarebbe un enorme buco nell'acqua. Non voglio assolutamente mettere in pericolo la salute psicofisica di nessuno, penso al loro bene prima di tutto, perché se dipendesse da me, lo sapete bene: Mirtilla e Mirtillini compresi resterebbero tutti qui. È stato già difficile prendere la decisione di adottare Pollon Paperina, ed è solo una cucciolina che non comporta la responsabilità di un inserimento tra adulti... credo che presentare una gatta come Mirtilla a non uno ma ben 13 micioni sarebbe una catastrofe. Le voglio bene e per lei voglio il meglio, e io so di non poterglielo offrire. e credetemi, questa cosa mi spezza davvero il cuore...

Anubi, è stupendo davvero! 😻 Più tardi metterò le sue e dei fratellini su flickr per farle vedere a tutti 💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 19:22   #142
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Ti capisco bene Pawsie, e mi sento di concordare con te sullo stress che si verrebbe ad innescare, dopotutto sono davvero tanti e Mirtilla ha i suoi trascorsi.
Spero davvero possa trovare facilmente casa, bella e dolce com'è.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 22:09   #143
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

La cena di oggi è andata benino: ho mischiato un po' di macinato allo Smilla, diciamo in rapporto 1:2 a favore di Smilla. 4 Mirtillini su 5 hanno mangiato di gran gusto e anche mamma (stasera non riesco, ma domani arriva il video) Bagheera invece scava che ti riscava fra un po' viene al piano di sotto.
Vedremo come andrà domani.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2019, 22:13   #144
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
La cena di oggi è andata benino: ho mischiato un po' di macinato allo Smilla, diciamo in rapporto 1:2 a favore di Smilla. 4 Mirtillini su 5 hanno mangiato di gran gusto e anche mamma (stasera non riesco, ma domani arriva il video) Bagheera invece scava che ti riscava fra un po' viene al piano di sotto.
Vedremo come andrà domani.
Ho visto il video in anteprima e devo dire che la piccola Baghera è fortissima ...gli altri tra un po' se magnavano anche il tappetino dove era appoggiata la pappa !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 10:18   #145
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Buongiorno ragazzi, questa mattina una notizia non molto carina: gli adottanti di Morello non lo vogliono più. Non hanno dato spiegazioni, semplicemente "ci abbiamo ripensato", anche Oana, la futura mamma di Fragolina Minù nonché tramite, ci è rimasta molto male e si è scusata mille volte. Cercherà di capire cosa possa avergli fatto cambiare idea così all'improvviso, ma alla fine ormai importa poco, anche con un altro ripensamento non me la sentirei di darglielo. Ieri ci eravamo messi d'accordo per vederci lunedì, e chissà, forse è stato quello a fargli cambiare idea... mah!
Vai a sapere, e noi che speravamo che adottassero anche Mirtilla. In effetti stava andando un po' tutto troppo bene perché potesse durare
Questo pomeriggio Oana e la sua famiglia vengono a conoscere Fragolina Minù, posso accennare loro il fatto di adottare anche Morello, ma già al primo incontro mi dissero di non sentirsi pronti a prendere subito due miciolini, quindi non credo che insisterò.
Ormai pensavo direttamente di fare un nuovo appello e cercare adozione di coppia per Mirtilla e Morello, anche se sarà veramente difficile. Non so che fare. Uff


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 11:24   #146
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Buongiorno ragazzi, questa mattina una notizia non molto carina: gli adottanti di Morello non lo vogliono più......
Meglio così, Morello prima o poi forse avrebbe avuto problemi a convivere con persone che non hanno probabilmente nessuna intenzione di costruire una relazione con un altro animale.
E meglio così, perché questo loro limite è emerso.

So che il "meglio così" suona strano, ma l'adozione è un passo importante per le parti coinvolte.
Morello era pronto? non lo sappiamo, ma loro di certo non lo erano.
Mi torna in mente come un incubo la scarsa considerazione degli animali come essere viventi e senzienti, della scarsa considerazione della ricchezza della loro vita nella quale ogni individuo entra partecipandovi con tutto se stesso nel bene e nel male.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 11:40   #147
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Sono d'accordo con te: meglio così. Soprattutto, meglio adesso che non, tra qualche mese, vedersi portare indietro Morellino con la scusa di una "improvvisa e finora sconosciuta allergia" di qualcuno.

O peggio ancora, un piede sotto la coda "tanto i gatti se la cavano".

@Pawsie: tu prova, tentar non nuoce... male che vada confermano il loro no. Che cos'hai da perdere?

Ultima Modifica di iw1dov; 31-05-2019 at 11:43.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 11:49   #148
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

@Anubi, ecco hai la possibilità di scegliere tra Morello e Lampone
@Pawsie, dopo la scelta di Anubi, dovresti scrivere un nuovo annuncio per Mirtilla e l'altro che resta.
Puoi suggerire l'adozione in coppia ma non la metterei come vincolante.
Della sterilizzazione di Mirtilla te ne occuperai tu, giusto?
Se sì, aggiungi che verrà data già sterilizzata, è un ulteriore incentivo per molti.

Non risentire né insistere con la famiglia che si è tirata indietro, non ne sono convinti, lascia perdere.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 12:15   #149
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Mi son reso conto che la mia ultima frase non era chiara.

Non intendevo dire di tentare di riproporre Morello a chi si è tirato indietro, ma di fare un ultimo tentativo per l'adozione di Morello da chi si prende Fragolina. Senza insistere, ma "buttando lì" il fatto che il piccolo è stato ripudiato prima ancora di entrare in casa...

Magari quando vengono per Fragolina lo vedono e si innamorano anche di lui... se la va, la va. Se non va... pazienza: nulla è perduto.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2019, 13:59   #150
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mirtilla e i Mirtillini

Pawsie come ti ho già detto prima, quella non era famiglia giusta per Morellino se non l'hanno voluto...concordo con gli altri, molto meglio adesso che una volta a casa! Ci sono rimasta malissimo per lui quando me l'hai detto, non si merita di essere trattato come un oggetto.


@Zampetta Lamponcino ha già trovato la sua casa , è fuori discussione che mi metta a scegliere tra lui e il fratellino adesso...il mio Lamponcino ha trovato la sua mamma e io ho trovato il mio bimbo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara