Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2020, 23:55   #21
Profilo Utente
Mas
Cucciolino
 
L'avatar di  Mas
 
Utente dal: 01 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Gatta anziana con tumore alla zampa: cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
...Su cosa potresti basarti per definire la sottile linea di demarcazione fra una vita di sofferenza senza speranza (una vita che tu sembri voler far continuare quasi a tutti i costi) e la possibilità di prendere in considerazione l'eutanasia?
Se aspetti che un ipotetico gatto malato terminale urli e si contorca dal dolore, chiedendoti in lingua umana di fare cessare il suo tormento, aspetteresti invano.
Trovo molto lucide le tue considerazioni, complimenti.
Penso che l'amore per un essere vivente non possa esimerci dal prendere la decisione più giusta. E possiamo riuscirci solo facendoci guidare dalla ragione, dal buon senso. Personalmente ho pensato a lei come se dovessi prendere una decisione su me stesso. E non detesto la vita, tutt'altro. Ma penso che la vita non sia sempre degna di essere vissuta se è fatta soprattutto di sofferenza. Farla vivere il più a lungo mi trova d'accordo, farla soffrire il più a lungo no. Ora sta bene, ha ripreso anche un po' di entusiasmo, la fasciatura la fa stare meglio, forse anche sentire meglio perché rende quella parte meno vulnerabile. Sto diventando pure bravo, mi sento il suo personale Dr House, come assistente alla medicazione c'è mio fratello, che la tiene per la collottola. Ormai è un rito quotidiano. La situazione al momento è gestibile. Il veterinario ci ha detto che se siamo fortunati potremmo tenerla per altri mesi, ci affideremo alla sua esperienza per capire quando sarà il giusto momento. Anche se qualcosa mi dice che lo capiremo soprattutto dal comportamento della nostra micia più che dall'evoluzione del tumore.
Ma forse sul giusto atteggiamento da assumere in questi casi siamo tutti d'accordo, metafore colorite a parte.
Un abbraccio a tutti.
Mas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara