Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-01-2020, 22:29   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Vanno bene queste quantità? Mangiano come fogne

So che ai gattini in crescita va dato cibo a volontà, tant'è che a Klimt e Nebbia non pesavo mai il cibo quando erano cuccioli (in realtà neanche adesso) e davo sempre cibo su richiesta (come anche adesso, praticamente) , solo che loro hanno sempre mangiato quantità moderate di cibo e mi regolavo in base a quanto si saziavano. Il problema con Ciro e Totò è che non sono mai sazi, quindi non mi so regolare bene sulle quantità giuste da dare e vorrei sia un vostro parere, sia avere dei termini di paragone e sapere quanto cibo davate voi ai vostri cuccioli e quanto ne date ore che sono adulti.
Fino a poco tempo fa loro mangiavano 250 gr di umido a testa (ogni tanto si arrivava anche ai 270) e qualche crocco molto saltuariamente. Leggendo in giro che ci sono gatti adulti che mangiano le stesse quantità umido allora ho pensato che forse era un po' poco per dei cuccioli e, dato che li vedevo sempre affamati, ho alzato le dosi. Adesso mangiano 300/320 grammi a testa (fanno 6 pasti con porzioni comprese tra i 50 e i 54 grammi) e ogni tanto do tra i 5 e i 10 grammi massimo di croccantini, ma non ogni giorno (tipo due o tre volte a settimana massimo). Secondo voi va bene o è anche troppo? Oppure addirittura poco? Io penso vada bene, però li vedo sempre così assatanati e alla ricerca di cibo che sembrano perennemente affamati, anche se non credo che lo siano.
Tra l'altro, adesso che i problemi di stomaco sono risolti, ho notato che se gli do pochi croccantini non hanno problemi (non ho mai provato a dare porzioni più abbondanti e non ci tengo a farlo), quindi vorrei sapere se secondo voi andrebbe bene aggiungere 5 o massimo 10 grammi di croccantini al giorno oppure no.
In queste porzioni che vi ho detto non ho incluso eventuali "extra" che possono capitare durante la giornata (tipo qualche pezzetto di grasso di prosciutto, qualche pezzo di carne avanzata e cose così).

Ultima Modifica di Leny; 19-01-2020 at 22:32.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara