Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-10-2011, 17:29   #1
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Unhappy Far dormire la gattina chiusa nella sua stanza

So che con questa discussione scatenerò la disapprovazione di tutti ma ho questo cruccio che mi assilla e volevo condividerlo con voi .
Perla è a casa mia da due mesi. La piccolina ha cinque mesi ed è una micia dolcissima e coccolona, ma anche molto vivace e giocherellona.
Ha le sue punte di "mattane" al mattino e alla sera, quando corre come una pazzerella da un divano all'altro e, in genere, vuole sempre giocare con me.
Fin qui tutto bene. Io adoro trascorrere tutto il tempo che mi è possibile dedicandomi esclusivamente a lei. La porto in terrazza il più possibile e la faccio stare sul balcone quando vuole.
Il problema che mi assilla viene la notte . Purtroppo sono costretta a chiudere la piccina nella sua stanzetta, dove ci sono la sua cuccia, le sue ciotole, la lettiera, il tiragraffi e tanti giochini. Questa stanza è abbastanza grande e dotata di finestra con zanzariera, la quale, ora che fa ancora caldo, è sempre aperta e permette alla micina di guardare fuori.
La piccola non si lamenta, non ha mai miagolato o pianto e, al mattino, la troviamo sempre paciosamente distesa sul davanzale.
Inoltre non si precipita fuori dalla porta per uscire, una volta aperta ma è tutta fusa e strusiatine...solo che a me questa cosa fa soffrire tanto e, ogni sera, per me rinchiuderla è uno strazio.
L'accarezzo, le parlo, la rassicuro e poi...chiudo quella porta .
Il fatto è che mio marito non vuole dormire con la nostra porta chiusa e siccome già "tollera" la gattina, non cede su questo punto.
Vorrei sapere cosa ne pensate, se per voi Perla può abituarsi a questa cosa o se la vede come una punizione e un tradimento da parte della sua mammina che adora.
Scusate la lunghezza ma davvero per me è straziante questa situazione.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 17:35   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Far dormire la gattina chiusa nella sua stanza

Far dormire il proprio micio chiuso in una stanza, o libero per casa e' una scelta. Non c' e una cosa giusta ed una sbagliata, ognuno decide a seconda della propria disponibilita' e voglia. Personalmente a me piace che i mici vengano a dormire con me la notte, perche' la trovo una cosa stupenda, pero' non siamo tutti uguali....x esempio mio padre ha abituato il suo micio a dormire chiuso nel bagno... Il micio ora ha 6 anni e sa che la sera deve andare li. Spesso, ad una certa ora ci va da solo... E sta li fino a che la mattina qualcuno non gli apre....
I mici si abituano alle nostre decisioni, quindi se tu deciderai che la tua micina dovra' passare la notte nella sua stanza, lei si abituera' e diventera' la prassi, per lei sara' normale cosi. L' importante e' , quando si decide un certo comportamento, mantenerlo sempre, ossia, non che una sera la chiudi e l' altra la lasci libera, altrimenti si disorienta....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 18:21   #3
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: Far dormire la gattina chiusa nella sua stanza

delice ti ha dato il miglior consiglio tu possa ricevere
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 18:28   #4
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Far dormire la gattina chiusa nella sua stanza

Care amiche, mi sollevate un po' il morale, grazie.
Davvero vivo male questa situazione, alcune volte mi viene da piangere.
Mi torturo pensando a Perla che magari mi vuole, poiché lei sta sempre intorno a me, e alcune notti, confesso, non ho dormito bene tenendo l'orecchio teso per captare un eventuale miagolio. Per fortuna la micia non mi ha mai chiamata
E' la mia prima micia, forse la piccola deve avere ancora tanta pazienza con me e insegnarmi tante cose...


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 19:07   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Far dormire la gattina chiusa nella sua stanza

Non ti preoccupare lei stara' benissimo



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2011, 21:40   #6
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: Far dormire la gattina chiusa nella sua stanza

neanche mio marito vuole gatti sul letto e glielo ha fatto capire molto chiaramente scacciandoli con energia quando ci hanno provato le prime volte. deve essere molto convincente, perché ormai Guybrush sale sul letto solo quando ci sono io sola e Nikita si accuccia ai miei piedi soltanto al mattino quando suona la sveglia
per il resto, dormiamo con la porta aperta e tranne le mattane di Niki per una decina di minuti non accade nulla di che.

il tutto è stato molto graduale: all'inizio Nikita dormiva nel bagno, poi abbiamo lasciato i due gatti liberi e noi ci siamo chiusi dentro, infine liberi tutti quando i giochi di forza sono stati chiari
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 07:38   #7
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Far dormire la gattina chiusa nella sua stanza

Peccato però! Secondo me ci perdete voi a non dormire con la micia.

A me riempe il cuore vedere e sentire i miei amori con noi sul lettone, anzi se non vengono siamo noi a chiamarli, ma è un parere personalissimo
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 07:47   #8
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Far dormire la gattina chiusa nella sua stanza

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Peccato però! Secondo me ci perdete voi a non dormire con la micia.

A me riempe il cuore vedere e sentire i miei amori con noi sul lettone, anzi se non vengono siamo noi a chiamarli, ma è un parere personalissimo
Anche il mio io ne ho due di gatti . Gia stiamo via tutto il gg per lavoro se li chiudiamo anche la notte nn li vdiamo mai
Comunque nn trovo giusto chiuderla dentro in una stanza sola ma bensi' lasciarle il resto della casa a disposizione chiudendoti dentro te' in camera o al max chiudere zona giorno - zona notte
Io coi miei riesco a dormire quanto voglio loro si svegliano gironzolano un po' poi stanno in camera con me e non disturbano riesco a dormire anche fino alle 10 .


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 07:58   #9
Profilo Utente
mirtillasnow
Gattino
 
L'avatar di  mirtillasnow
 
Utente dal: 02 2011
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 141
Predefinito Re: Far dormire la gattina chiusa nella sua stanza

Già il fatto che nn ti chiama, e che la mattina la trovi tranquilla e sfusacchiante può essere la risposta che cercavi: sta bene, e non ha problemi a dormire li.

IO quando mi sento in colpa per qualche cosa che devo fare (gioco forza) con i miei pelosi (ma anche con i miei figli) penso: "anche io vorrei essere alle Maldive, piedi nudi, coostume da bagno.....ed invece sono qui!!"..... quindi anche loro possono sopportare qualche piccolo compromesso!!.....
mirtillasnow non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-10-2011, 08:15   #10
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Far dormire la gattina chiusa nella sua stanza

Anche i miei dormono in una stanza con tutto l'occorrente...sono abituati così sin da piccini e non hanno mai fatto storie..io non la considero una crudeltà, amo i miei gatti ma per me il sonno è sacro. La sera si va a nanna, ognuno nella propria stanza e al mattino ci si alza tutti insieme! Sono dunque perfettamente d'accordo con quello che ti ha detto delice


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara