Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2011, 09:32   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da Ila` Visualizza Messaggio
Qui c'è gente che ha avuto miglioramenti dopo un anno!
Anche peggioramenti dopo un anno e mezzo e poi miglioramenti dopo mesi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 17:00   #22
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

le cose vanno meglio. I due si studiano, si annusano, si avvicinano, poi la residente anziana inizia a fare un ruggito profondo tipo Godzilla, una cosa davvero spaventosa per un gatto d'oro come lei, e il nuovo indietreggia con le orecchie indietro o dà una zampatella senza unghie penso per paura. Stanno ormai ore insieme con un controllo a distanza discreto. Devo dire che sono sorpreso che abbiano trovato un equilibrio. Il trucco è stato non interporsi a ogni tentativo di contatto. Per ora va, non si può dire che vadano d'accordo, ma almeno la situazione è fluida. Speriamo in progressi.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 17:31   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Si soffiano!

bene bene!
bravissimo!
ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 17:48   #24
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Si soffiano!



Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 17:49   #25
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Stanno ormai ore insieme con un controllo a distanza discreto. Devo dire che sono sorpreso che abbiano trovato un equilibrio. Il trucco è stato non interporsi a ogni tentativo di contatto
che soddisfazione: che ti avevo detto?
e vedi che la "padrona di casa" la grinta l'ha tirata fuori?
se li si lascia fare i gatti hanno molto più buon senso di noi...
La situazione migliorerà gradualmente, appena avranno deciso come dividersi lo spazio.

Sono comportamenti normali, devi sapere che qualche soffio, brontolio o zampata ci saranno sempre, fanno parte delle normali relazioni fra gatti, come una bella parolaccia fra umani che vivono insieme.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 17:55   #26
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Si soffiano!

ciao. io quando ho inserito tigro è stato un trauma. ero disperata come te. la grta ( 3 anni ) non lo accettava ma neanche lo infastidiva. si controllavano a distanza. la bibina invece ( che è sorella di tigro ma sono stati separati quando avevano 3 mesi ) lo odiava a morte. era un incubo. inoltre non avendo la possibilità di tenerli separati erano costretti a una coabitazione forzata dall'inizio. la notte all'inizio facevo dormire lui con me così almeno non si azzannavano a mia insaputa ma di giorno se c'ero io loro erano insieme. e così inseguimenti, zuffe, soffi, urla ecc ecc. una volta addirittura tigro è stato graffiato sul naso. poi la guerra aperta è andata scemando ( l'inserimento è avvenuto a fine giugno ) inoltre di mezzo c'è stato un trasloco con conseguente stress enorme per la bibina che raccomandava botte da orbi a tigro con il solo sguardo. ogni tanto ancora scaramuccie ecc fino a quando verso la metà settembre si è tranquillizato tutto. ora dormono insieme, si fanno tutti e tre il bagnetto a vicenda ecc. io sono felicissam di vederli così anche se al momento sto scrivendo in una posizione scomodissima visto che mi hanno tutte e tre sfrattato dal divano per poterci dormire loro. tieni duro, con me ha funzionato. hanno bisogno dei loro tempi per conoscersi e stabilire le loro gerarchie.
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 19:01   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da bells84k Visualizza Messaggio
ciao. io quando ho inserito tigro è stato un trauma. ero disperata come te.
. la notte all'inizio facevo dormire lui con me così almeno non si azzannavano a mia insaputa ma di giorno se c'ero io loro erano insieme. e così inseguimenti, zuffe, soffi, urla ecc ecc.
bells, sono contenta che alla fine sia andata bene, ma permettimi di segnalarti, anche per chiarezza verso chi legge, che questo è un errore: il gatto residente non va escluso, se tu fai dormire con te il nuovo..... il residente lo prende come invasore, usurpatore del suo affetto, e rischia di essere ancora peggio!
e comunque... la storia del divano capita anche qui.... poveri noi umani!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 20:23   #28
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

@Bells84k: la tua storia mi dà un po' di speranza. Sarebbe un sogno. Purtroppo sono circondato da persone cariche di negatività che al primo problema (come oggi pomeriggio, ora vi racconto) dicono subito frasi del tipo "è impossibile, non ce la faremo mai" che mi innervosiscono e mi sconfortano ancor più in questa fase complessa.

@ausilia: oggi è andata bene con un bruttissimo finale. Convivenza pacifica (o semi) per l'intero pomeriggio (non ce la faccio più a tenerli separati e chiusi per ore, poveri tesori!) con controllo a distanza (devo lavorare, è difficile per me!). Qualche ruggito e qualche lamento. Diciamo 3-4 ore di calma. Alla fine, poco fa, la residente è scappata inseguita dal nuovo come aguzzino. Incontro/scontro con urla pazzesche, ma nessun danno o graffio (ho controllato). Una scena allucinante, ho ancora la tachicardia. Domani riproverò.

Questi attacchi avvengono di solito dopo qualche tempo di tranquillità. Non è che sono dovuti da un accumulo di tensione dei mici (che c'è!) che finiscono con il non trattenere e quindi sfogare in un attacco (del nuovo)?
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 20:34   #29
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
oggi è andata bene con un bruttissimo finale. Convivenza pacifica (o semi) per l'intero pomeriggio (non ce la faccio più a tenerli separati e chiusi per ore, poveri tesori!) con controllo a distanza (devo lavorare, è difficile per me!). Qualche ruggito e qualche lamento. Diciamo 3-4 ore di calma. Alla fine, poco fa, la residente è scappata inseguita dal nuovo come aguzzino. Incontro/scontro con urla pazzesche, ma nessun danno o graffio (ho controllato). Una scena allucinante, ho ancora la tachicardia. Domani riproverò.

Questi attacchi avvengono di solito dopo qualche tempo di tranquillità. Non è che sono dovuti da un accumulo di tensione dei mici (che c'è!) che finiscono con il non trattenere e quindi sfogare in un attacco (del nuovo)?
Tranquilla, anche questi scontri (che come tu stessa hai potuto notare sono tutto fumo e niente arrosto, nel senso che non ci sono ferite, ma solo urla belluine) fanno parte del loro modo per gestirsi spazi e situazioni.
La stessa cosa che hai vissuto tu, l'ho vista in diretta qui da me nemmeno mezz'ora fa:
Piuma sul divano, Puffa scende le scale e arrivata alla fine ecco che parte l'attacco di Piuma tra urla assurde, soffi e rincorsa (tra l'altro travolgendo un po' di dvd dal mobile tv...)
sono andate avanti a occhiatacce per 10 minuti buoni, poi ognuna per i fatti suoi, Piuma sul divano, Puffa in cucina....fino al prossimo incotro-scontro...
Ah, le due convivono da più di un anno...ma ormai tranne questi sporadici scontri innocui tendono ad ignorarsi senza problemi!

Non farti scoraggiare, vedrai che man mano che siete più tranquilli voi, si tranquillizzano anche loro!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2011, 21:22   #30
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Si soffiano!

Speriamo, Nanela! Speriamo. Speriamo che la miciotta residente, dolce da morire, sensibile e legatissima a me, non diventi ancora più introversa e che il nuovo, dolce e giocherellone, non perda queste sue caratteristiche...... intanto speriamo che non si facciano male (ma non penso, tutto fumo, concordo). Domattina li riaprirò (la notte li tengo separati) e vedremo un altro po'. Che ne dici del fatto di ridurre per ora la durata degli incontri/scontri?

Grazie.......

PS: sono un maschietto
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara