Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2017, 11:14   #11
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gatta miagola disperata in strada, i miei non fanno una piega

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Buio ringhia se suona il citofono o il campanello, decisamente xenofofobo!
Anche Lina! A volte (ma solo a volte) pure se suona il telefono. Si vede che ci sono momenti in cui è disposta a ricevere telefonate, ed altri no
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2017, 11:30   #12
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Gatta miagola disperata in strada, i miei non fanno una piega

Più vi leggo e più realizzo che il mio Damon è proprio un gatto anomalo...modo gentile per dire che è un po' p.......rlone (alla milanese)
Tempo fa una gattina miagolava disperatamente sotto la finestra del mio bagno che è su un terrapieno, quindi assolutamente a portata di orecchio. Lui..niente...proprio come se niente fosse: tutto il condominio mobilitato al recupero, nutrimento e accudimento della micia (poi presa e ritrovata dal legittimo proprietario) e lui non ha mai mosso un pelo
Un'altra cosa: giardinieri nel giardino condominiale con tosaerba a manetta...rumore incredibile..beh...lui dorme
Quello del piano di sopra che trapana i muri alle sette di Domenica mattina...beh..Damon...dorme (noi no )
Entra in casa un estraneo? Damon se ne va in un'altra stanza...poi dopo 10 minuti arriva, lo annusa e se ha una voce gradevole si struscia contento

Però..se per caso andiamo a dormire e lasciamo su una taparella in cucina o dimentichiamo una luce accesa...ci dà il tormento piangendo e miagolando finchè non ci alziamo a sistemare le cose...
Io continuo a non capirlo
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2017, 12:31   #13
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gatta miagola disperata in strada, i miei non fanno una piega

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Dal titolo avevo capito altro. Che i tuoi genitori non fanno una piega alle urla di una gatta disperata

Non è che i tuoi gatti hanno problemi alle orecchie? Le mie se sentono una scazzottata tra maschi drizzano le orecchie... Tutte tranne la vecchia , che appunto è sorda! Se li chiami si girano? Forse hanno perso proprio interesse, io non sono pratica di gatti maschi ,non saprei aiutarti.
problemi alle orecchie!? entrambi!? direi di no....

e sì, se li chiamo si girano!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2017, 12:33   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gatta miagola disperata in strada, i miei non fanno una piega

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
Neanche i miei si sono mai interessati ai richiami delle gatte in calore.
Invece Nicchio, che era un gatto dolcissimo, una notte è impazzito sentendo dall'altra parte della piazza il pianto di una cucciola probabilmente persa dalla mamma, ed è solo grazie a lui che me ne sono accorta e ho potuto salvarla.
che eroe!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2017, 12:56   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Gatta miagola disperata in strada, i miei non fanno una piega

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Più vi leggo e più realizzo che il mio Damon è proprio un gatto anomalo...modo gentile per dire che è un po' p.......rlone (alla milanese)
Tempo fa una gattina miagolava disperatamente sotto la finestra del mio bagno che è su un terrapieno, quindi assolutamente a portata di orecchio. Lui..niente...proprio come se niente fosse: tutto il condominio mobilitato al recupero, nutrimento e accudimento della micia (poi presa e ritrovata dal legittimo proprietario) e lui non ha mai mosso un pelo
Un'altra cosa: giardinieri nel giardino condominiale con tosaerba a manetta...rumore incredibile..beh...lui dorme
Quello del piano di sopra che trapana i muri alle sette di Domenica mattina...beh..Damon...dorme (noi no )
Entra in casa un estraneo? Damon se ne va in un'altra stanza...poi dopo 10 minuti arriva, lo annusa e se ha una voce gradevole si struscia contento

Però..se per caso andiamo a dormire e lasciamo su una taparella in cucina o dimentichiamo una luce accesa...ci dà il tormento piangendo e miagolando finchè non ci alziamo a sistemare le cose...
Io continuo a non capirlo
forse Damon ha una soglia di emotività alta. Questa non è uguale per tutti, anche i miei sono abituati al tosaerba, al trapano, alla megamoto che esce dal garage perché non sono più rumori sconosciuti. Questi rumori non li toccano minimamente. Ma a Berenice non la preoccupa quasi nulla, è più saggia degli altri? non lo so, è un'interpretazione che sicuramente viene proiettata dal mio pensiero umano, forse -dal punto di vista felino- sono più saggi gli altri che si preoccupano maggiormente di cosa accade attorno a loro, e lei allora diventerebbe un'incosciente

Secondo me vengono coinvolti solo se la cosa ha per loro interesse, e quello che interessa ad uno non interessa in egual misura ad un altro e questo dipende anche dal vissuto di ognuno di loro oltre che dallo stato d'animo del momento.

Damon per star tranquillo ha necessità che di sera le tapparelle siano chiuse e la luce spenta, qui se chiudo a loro non piace

E' difficile pensarla "alla felina" perché non c'è una regola uguale per tutti, sfuggono alla nostra necessità di catalogare ed inquadrare, ma sono affascinanti per questo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2017, 14:12   #16
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Gatta miagola disperata in strada, i miei non fanno una piega

Dipende molto dal carattere del gatto, almeno per mia esperienza. Dei miei 5, uno è molto territoriale e appena sente un rumore, un miagolio o qualcosa che richiami l'attenzione corre fuori in balcone a controllare. Un altro è scemotto invece ed accorre dopo tutti gli altri, poi siccome non sa saltare sul davanzale del terrazzo (ecco, lui sicuro non sa di essere gatto!) si mette a piangere perché non riesce a vedere cosa succede. Quella anziana se ne frega di tutto da anni ormai, è cattiva solo con gli altri mici e comunque è pure quasi totalmente sorda. L'altra gatta femmina è solo molto curiosa quindi se sente qualcosa va fuori a vedere ma senza particolari intenti, mentre il gatto maschio cieco sente che è una bellezza ma è amico del mondo quindi pure lui non reagisce tanto ai richiami.
Come dice Aletto, ognuno ha i suoi interessi mi sa!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara