Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2012, 22:34   #1
Profilo Utente
lisa&samba
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Cambio repentino del comportamento di Samba

Ciao a tutti!
Ho assolutamente bisogno di un vostro consiglio... Ho 2 gattine, Regina 6 anni persiana e Samba certosina di 3.
2 settimane fa ho portato Regina a farla tosare a causa del tremendo caldo (poverona la trovavo sdraita dentro al bidet con la lingua di fuori...) e fin quà tutto bene. Peccato che durante la toilettatura l'hanno lavata e profumata.
Da questo giorno Samba si è isolata, fa fatica a giocare, ogni vota che la voglio coccolare lei scappa e se riesco a prenderla graffia e morde. Non dorme più nemmeno con me, cosa che prima faceva tutte le sere. Io non riesco a capire se è per il caldo o se è perchè Regina sembra così tosata e dall'odore un'altra micia... mi piange il cuore vedere Samba così e non so come fare. Gli unici 5 minuti che mi concede sono quelli prima di andare a letto che le do il bastoncino. Vi prego datemi qualche suggerimento non so che fare e ci sto malissimo perchè questa non è la mia miciona.
Grazie mille in anticipo per i vostri consigli...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-06-2012, 10:36   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambio repentino del comportamento di Samba

bè sulle coccole e il venire a letto con te il caldo puo' incidere...tipo il mio Matisse d'inverno dorme solo sul mio letto ma d'estate no...va a cercare posti piu' freschi. ance la coccola puo' dare fastidio con questo gran caldo....
diciamo che le coccole con te non dovrebbero essere legate a qualcosa di cambiato in Regina...perchè se Samba non la riconoscesse più per odori diversi i problemi sarebbro tra loro...e dovresti vedere soffi, zampate ecc ecc...cioè sarebbero le gatte a non sopportarsi a vicenda...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2012, 09:04   #3
Profilo Utente
lisa&samba
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambio repentino del comportamento di Samba

Ciao stellarpie! Grazie per avermi risposto...
Ma in realtà tra Samba e Regina mi sembra che sia tutto ok...
Il cambiamento l'ha avuto con me, appena la tocco per una carezza lei se ne va, dorme nella cesta e non più sul letto .... ma forse hai ragione tu sarà il caldo...
Io credevo che se la fosse presa con me perchè da quando Regina è stata tosata (e sembra un topo ) le mie attenzioni erano rivolte un pochino più verso di lei per mi sentivo in colpa di averla tosata...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 07:33   #4
Profilo Utente
lisa&samba
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cambio repentino del comportamento di Samba

Purtroppo ho notato un'altra cosa... Samba con il mio fidanzato si comporta come sempre gli va a strusciare sotto al mento, sta con lui davanti al pc.... io non la posso accarezzare che lei subito tenta di mordere, dalla mia mano mangia solamente... e non gica nemmeno più... ....
Secondo voi i mici cambiano il carattere come noi man mano che diventano grandi?
Vi prego aiutatemi perchè non ci dormo più la notte... sono molto triste...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara