Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2017, 09:34   #1
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Empatia......

......poter entrare nello stato d'animo dell'altro e condividere appieno la sua gioia, la sua tristezza, la sua frustrazione, il suo dolore, la sua voglia di esserci, la felicità di un momento, la sua curiosità, i suoi desideri. Tuffarsi in lui, riceverne ed accoglierne il bene ed il male. Poterlo fare attraverso i suoi occhi, e attraverso il non detto entrare nel suo mondo così intimamente compenetrato col mio.

Questa è in poche parole, secondo me l'empatia. Mi riferisco ovviamente non solo ai nostri simili ma anche agli altri animali con cui viviamo o che incontriamo casualmente.

Come vivete voi l'empatia, cos'è per voi?

Questo è un volto dell'empatia per Angelo Vaira, zooantropologo e fondatore della scuola cognitivo-zooantropologica di pet training.
dura poco
https://www.youtube.com/watch?v=8Rs8MZyNodU


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 10:01   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Empatia......

bellissimo! (anche il tizo non è male, aehm).

empatia per me è... chiudere gli occhi in me, e aprirli in qualcun altro. respirare la sua aria, vivere le sue emozioni. ed infatti sono una grande appassionata di documentari sugli animali selvatici (consiglio caldamente l'ultima serie della bbc), le scene di vita libera degli animali mi trasmettono un sacco di belle sensazioni.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 10:21   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Empatia......

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
bellissimo! (anche il tizo non è male, aehm).

empatia per me è... chiudere gli occhi in me, e aprirli in qualcun altro. respirare la sua aria, vivere le sue emozioni. ed infatti sono una grande appassionata di documentari sugli animali selvatici (consiglio caldamente l'ultima serie della bbc), le scene di vita libera degli animali mi trasmettono un sacco di belle sensazioni.
Lui non è affatto malaccio, avessi qualche anno in meno

respirare la sua aria è una raffigurazione bellissima linguadigatto, grazie!!!!!!!

qual è la serie bbc? è in chiaro o no?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 10:55   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Empatia......

è Planet Earth II. le riprese sono mozzafiato, ci sono anche interessanti dietro le quinte...
e tra l'altro c'è una puntata dedicata all'habitat città che è proprio bella.

non so se sia in chiaro, io l'ho guardato in streaming. questo è il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=c8aFcHFu8QM


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 11:32   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Empatia......

anche io me li guardo su youtube, qualche volta credo siano anche su rai5, ma raramente, o non quando io posso vederli
solo che forse, siccome quando parlano di predatori e prede fanno vedere più spesso gli agguati riusciti e quelli andati a vuoto quasi mai, non riesco ad empatizzare in modo equilibrato tra l'uno e l'altra, nonostante tutti i bla bla di equilibrio tra i due


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 11:38   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Empatia......

su youtube non si trovano, c'è il trailer e qualche scena al massimo bisogna pirateggiare oppure credo che si trovino anche da comprare in formato digitale magari su amazon...

ecco, riguardo ai predatori, in questa serie ci sono un sacco di agguati non riusciti. io tendo a tifare per il predatore, e sono rimasta delusa ed in ansia un sacco di volte soprattutto per i leoni... che ti fa tutta la premessa: non mangiano da mille anni, se non mangiano muoiono, devono camminare per 50 km per trovare una preda... e poi niente, non ce la fanno, anzi si beccano delle botte dalle giraffe...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 12:00   #7
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Empatia......

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
su youtube non si trovano, c'è il trailer e qualche scena al massimo bisogna pirateggiare oppure credo che si trovino anche da comprare in formato digitale magari su amazon...

ecco, riguardo ai predatori, in questa serie ci sono un sacco di agguati non riusciti. io tendo a tifare per il predatore, e sono rimasta delusa ed in ansia un sacco di volte soprattutto per i leoni... che ti fa tutta la premessa: non mangiano da mille anni, se non mangiano muoiono, devono camminare per 50 km per trovare una preda... e poi niente, non ce la fanno, anzi si beccano delle botte dalle giraffe...
Ahahah su sky c'è un canale dedicato e ,molto spesso fanno vedere i leoni che non mangiano da mesi e poi... Niente! (Linguadigatto, mi sa che abbiamo visto lo stesso documentario) Devono continuere a camminare affamati! Poi ci sono quelli che fanno i safari e si dispiacciono se un predatore uccide una preda ma , a loro non ci pensano? Gli piacerebbe vedere cuccioli si leone scheletrici e che muoiono per la fame? Se non uccidono, muoiono


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 12:06   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Empatia......

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
su youtube non si trovano, c'è il trailer e qualche scena al massimo bisogna pirateggiare oppure credo che si trovino anche da comprare in formato digitale magari su amazon...

ecco, riguardo ai predatori, in questa serie ci sono un sacco di agguati non riusciti. io tendo a tifare per il predatore, e sono rimasta delusa ed in ansia un sacco di volte soprattutto per i leoni... che ti fa tutta la premessa: non mangiano da mille anni, se non mangiano muoiono, devono camminare per 50 km per trovare una preda... e poi niente, non ce la fanno, anzi si beccano delle botte dalle giraffe...
Sì su youtube ci sono brevi episodi, tra cui appunto quello della giraffa che prende a zampate la leonessa. Dovrei vedere su rai5 da dove provengono quei programmi bellissimi che trasmettono sugli animali, ieri o l'altroieri ce n'era uno sugli animali in australia e nuova zelanda
come dice Marchesini è la preda a far soffrire più spesso il predatore, è il predatore che se non porta da mangiare ai suoi piccoli quelli sono destinati a morire di fame
Ma gli insetti? vogliamo parlarne? quanto sono spietati? sarà anche questa una nostra/mia proiezione, un'interpretazione antropo-qualcosa?


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 12:10   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,439
Predefinito Re: Empatia......

non ho sky , mi vedo tutto il possibile in chiaro
non mi piace la padella ed il prezzo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2017, 14:09   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Empatia......

ho visto solo ora che lo trasmettevano in tv http://www.mediaset.it/rete4/articol...ii_16125.shtml
non avendo la tv non guardo mai i programmi... peccato

però...
qui ci sono le puntate 3 e 4 (giungle e deserti) --> https://www.diregiovani.it/2017/03/3...ata-rete-4.dg/


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara