Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2018, 12:44   #11
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette Hill's id e diarrea

non do solo secco ma integro con carne fresca, l'ho sempre fatto.
magari son stata fortunata ma I miei mici son sempre campati a lungo e I problemi renali sono sopraggiunti in tarda eta dopo I 15 anni circa.
per assurdo il mio persiano e' morto a 18 anni e aveva i reni messi molto bene...ha purtroppo avuto un'altra patologia
so che solo secco non e' consigliato, quello che volevo dire e' che I problemi li ho personalmente avuti solo quando ho iniziato ad alimentarli con gli alimenti col 70/80 % di carne e via dicendo come farmina o acana...un disastro con entrambe. ho passato settimane assurde e dati ai gatti antibiotici e fermenti a gogo
cosi sono tornata indietro alla royal e andro' avanti come ho sempre fatto...ma almeno ora artu e alice stanno bene
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2018, 19:23   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette Hill's id e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da Myart Visualizza Messaggio
[...]
Per quanto riguarda la Royal è una buona marca, ma allo stesso prezzo si trova di meglio, è molto pubblicizzata e si fa pagare anche per questo.. [...]
Royal non è una buona marca, è solo una marca "famosa" e qualitativamente scadente venduta a prezzi spudorati e purtroppo largamente consigliata dai veterinari.
Ho letto attentamente gli ingredienti di molte referenze e ne ho dedotto che RC non è adatta a un carnivoro stretto come il gatto; i prodotti Royal la carne la vedono quasi solo col binocolo, ma in compenso cereali e altre fonti di carboidrati entrano nella composizione in percentuali vergognose; sono mangimi pessimi che al massimo potrebbero andar bene per galline di bocca buona.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2018, 12:48   #13
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette Hill's id e diarrea

malika ognuno la pensa come vuole io sinceramente guardo il risultato e questo mi basta!
ma davvero pensate che esistano le coltivazioni BIO e che nelle crocche diciamo di qualita' ci sia il top degli ingredienti?

siamo nel 2018...non esiste piu nulla di non chimico e sinceramente se I miei gatti stanno male con determinate marche e stanno bene con altre...io scelgo queste ultime.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2018, 13:10   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Crocchette Hill's id e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
malika ognuno la pensa come vuole io sinceramente guardo il risultato e questo mi basta!
ma davvero pensate che esistano le coltivazioni BIO e che nelle crocche diciamo di qualita' ci sia il top degli ingredienti?

siamo nel 2018...non esiste piu nulla di non chimico e sinceramente se I miei gatti stanno male con determinate marche e stanno bene con altre...io scelgo queste ultime.
Che c'entre il bio? Ti stiamo dicendo che il problema sono i cereali...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2018, 14:01   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette Hill's id e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
malika ognuno la pensa come vuole io sinceramente guardo il risultato e questo mi basta!
ma davvero pensate che esistano le coltivazioni BIO e che nelle crocche diciamo di qualita' ci sia il top degli ingredienti?

siamo nel 2018...non esiste piu nulla di non chimico e sinceramente se I miei gatti stanno male con determinate marche e stanno bene con altre...io scelgo queste ultime.
Verissimo che ognuno la pensa come vuole, io certo non voglio obbligare nessuno a venire della mia idea.
Tuttavia non mi basta che una, dieci, millemila persone dicano che il loro gatto vive sano pur mangiando Royal da una vita per farmi ritenere che sia un alimento buono e salutare per un felino.

Quindi la tua è un'opinione personale, basata sul fatto che i tuoi gatti stanno bene pur mangiando quella porcheria, ma per essere universalmente valida deve basarsi su fondamenta solide, non sulla semplice osservazione di com'è la salute dei tuoi gatti al momento attuale.

Io per anni ai miei precedenti gatti ho dato Friskies e non sembravano avere problemi, ma da quando mi sono documentata e ho imparato come deve essere la corretta alimentazione felina e mi sono resa conto di quale immonda schifezza li costringevo a mangiare, non mi sono più neppur lontanamente sognata di consigliare o di magnificare Friskies.

Quando affermo che Royal è scadente, è pessimo, fa schifo, non è adatto ai gatti, non sto esprimendo una mia opinione personale che come tale sarebbe opinabilissima, ma presento un dato di fatto oggettivo, in quanto la scienza ha assodato senza ombra di dubbio che il gatto è un carnivoro obbligato e Royal (e non solo lui) ha una composizione totalmente inadatta per un carnivoro puro.

Quanto ai croccantini migliori sono anch'essi inadatti al gatto per gli oramai arcinoti motivi, però per favore non paragonare Orijen e simili allo schifido Royal!
Leggi attentamente le etichette e ti renderai conto, anche senza scomodare il BIO (di cui qui nessuno ha parlato, se non tu), che c'è una differenza abissale.
Se poi i tuoi gatti hanno disturbi intestinali mangiando alimenti che contengono l'80% e più di proteine animali, forse è perché con Royal negli anni si sono così abituati a mangiare mais e affini che il loro apparato digerente sta somigliando sempre più a quello della mia Gilda.

PS: visto che sei soddisfattissima di Royal, continua tranquillamente a darlo ai tuoi gatti, ma per favore non consigliarlo in pubblico, che qualcuno potrebbe cascarci e a farne le spese alla lunga potrebbero essere i suoi gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2018, 14:09   #16
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Crocchette Hill's id e diarrea

Stregatta, ma in grammi quanto dai?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2018, 14:41   #17
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Crocchette Hill's id e diarrea

Scusate l'intromissione, ma a conferma della poca credibilità in questa marca, quando ancora cercavo di capire quali fossero le crocchette "buone" e quelle "cattive" , avevo letto le prove del veterinario alimentarista Guiggi che non parlava per niente bene....

Poi figurati, leggendo anche il discorso Cruelty-free , anche se loro sul sito rinnegano, io per principio, mi terrei alla larga....

I Purina, che avevo preso al supermercato erano i preferiti di Luna, buttati via in spazzatura, senza se e senza ma....

Io certe marche le ho proprio ripudiate a prescindere dopo quello che avevo letto....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2018, 17:15   #18
Profilo Utente
Myart
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2018
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Crocchette Hill's id e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da Stregatta74 Visualizza Messaggio
non do solo secco ma integro con carne fresca, l'ho sempre fatto.
magari son stata fortunata ma I miei mici son sempre campati a lungo e I problemi renali sono sopraggiunti in tarda eta dopo I 15 anni circa.
per assurdo il mio persiano e' morto a 18 anni e aveva i reni messi molto bene...ha purtroppo avuto un'altra patologia
so che solo secco non e' consigliato, quello che volevo dire e' che I problemi li ho personalmente avuti solo quando ho iniziato ad alimentarli con gli alimenti col 70/80 % di carne e via dicendo come farmina o acana...un disastro con entrambe. ho passato settimane assurde e dati ai gatti antibiotici e fermenti a gogo
cosi sono tornata indietro alla royal e andro' avanti come ho sempre fatto...ma almeno ora artu e alice stanno bene
Anch'io mi sa eliminerò il pollo e inizieròvcon l'umido fatto in casa..

Per il secco non mi va assolutamente di rischiare, visto il quadro clinico di Sunny che non è bellissimo.. voglio dargliene poco come dicevo, mi consigliereste qualcuno per stomaci sensibili che sia grain free?

Poi mi chiedevo, i test per le intolleranze alimentari sono affidabili? O mi conviene andare direttamente con la dieta per esclusione?
Myart non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2018, 19:34   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Crocchette Hill's id e diarrea

Myart non hai detto se a Sunny è stata diagnosticata un'intolleranza/allergia oppure se è solo un'ipotesi tua o del veterinario.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2018, 22:10   #20
Profilo Utente
Myart
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2018
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Re: Crocchette Hill's id e diarrea

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Myart non hai detto se a Sunny è stata diagnosticata un'intolleranza/allergia oppure se è solo un'ipotesi tua o del veterinario.
No Malinka è ancora un sospetto, perché il fatto che non ha digerito le intestinal mi fa pensare a una reazione a qualche ingrediente ( non ha digerito le hills, prima mangiava royal).. ma ancora dobbiamo escludere la giardia, a breve farò il test, per cui vorrei dargli qualcosa di più leggero come le crocchette sensitive per essere sicura che non gli facciano male nel frattempo.. sinceramente l'idea di continuare con le intestinal per tutto il periodo in cui è in cura non mi fa impazzire.. pensavo a qualche linea sensitive grain free..
È una mia idea, non so se faccio bene.. ma sempre meglio delle intestinal che sono stracariche di ingredienti
Myart non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara