Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 12:00   #1
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito E' il suo carattere o non sta bene?

Ho deciso di aprire questo post perchè non sono ancora riuscita a capire se la mia Sophie di quasi 20 mesi sia una gattina tranquilla per carattere o se lo è perchè magari ha qualche fastidio. Il dubbio mi viene soprattutto se la confronto alla sorella Charlotte che invece è sempre giocherellona, saltellante, molto più vivace. Sophie invece è sempre stata molto coccolona, mammona, viene a dormire con me(cosa che non fa la sorella), fa le fusa, si lascia fare di tutto (ma solo da me, dal mio compagno non vuole nemmeno essere accarezzata). Ha anche i suoi momenti di gioco durante la giornata, ma mentre la sorella mi chiede di giocare, Sophie lo fa se la stimolo io. Con la sorella non gioca molto, crescendo il loro rapporto è cambiato e le scaramucce sono diventate quasi giornaliere. Fra l'altro nelle ultime settimane sembra che si siano invertiti i ruoli e Charlotte è diventata la dominante. Mi sembra che Sophie sia mortificata per questo cambiamento.
La gattina comunque mangia, fa i suoi bisogni normalmente e gioca. Nei brevi momenti di gioco è sempre molto scattosa (quasi nervosa), ha sempre giocato così.
Secondo voi è possibile che ci siano dei gatti di indole tranquilla? o è meglio se le faccio fare degli esami?
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 12:18   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: E' il suo carattere o non sta bene?

Se la vedi mangiare, giocare , andare in lettiera regolarmente e le feci sono belle, io non mi preoccuperei.... Quando un micio non sta bene te ne accorgi....pelo brutto, si rintana.... Non e' semplicemente più tranquillo.... Poi, se lei e' sempre stata così, probabilmente e' il suo carattere.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 19:22   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: E' il suo carattere o non sta bene?

stai tranquilla, i gatti hanno caratteri molto diversi tra loro, anche io ne ho una moooolto tranquilla.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 19:49   #4
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: E' il suo carattere o non sta bene?

Sì, probabilmente avete ragione: il fatto è che a volte la guardo e mi sembra triste. Ma spesso lo sguardo dei mici mi dà questa impressione. Anche a voi succede?
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 10:38   #5
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: E' il suo carattere o non sta bene?

Noi abbiamo 3 fratelli, due maschi ed una femmina, dai caratteri completamente diversi.
In quest'ultimo periodo Mogì sembra spesso triste e passa molto tempo a riposare in casa, poi all'improvviso esce e se ne sta via per ore nei campi.

Sophie e Charlotte sono diverse, forse in effetti Sophie soffre la dominanza della sorella, ma magari lei trova la sua realizzazione nel vostro affetto e l'altra nell'attività.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 17:45   #6
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: E' il suo carattere o non sta bene?

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Ho deciso di aprire questo post perchè non sono ancora riuscita a capire se la mia Sophie di quasi 20 mesi sia una gattina tranquilla per carattere o se lo è perchè magari ha qualche fastidio. Il dubbio mi viene soprattutto se la confronto alla sorella Charlotte che invece è sempre giocherellona, saltellante, molto più vivace. Sophie invece è sempre stata molto coccolona, mammona, viene a dormire con me(cosa che non fa la sorella), fa le fusa, si lascia fare di tutto (ma solo da me, dal mio compagno non vuole nemmeno essere accarezzata). Ha anche i suoi momenti di gioco durante la giornata, ma mentre la sorella mi chiede di giocare, Sophie lo fa se la stimolo io. Con la sorella non gioca molto, crescendo il loro rapporto è cambiato e le scaramucce sono diventate quasi giornaliere. Fra l'altro nelle ultime settimane sembra che si siano invertiti i ruoli e Charlotte è diventata la dominante. Mi sembra che Sophie sia mortificata per questo cambiamento.
La gattina comunque mangia, fa i suoi bisogni normalmente e gioca. Nei brevi momenti di gioco è sempre molto scattosa (quasi nervosa), ha sempre giocato così.
Secondo voi è possibile che ci siano dei gatti di indole tranquilla? o è meglio se le faccio fare degli esami?
la mia micia va a periodi. in questi giorni in cui sono a casa sembra voglia godersi la mia presenza e mi fa da ombra. dorme spesso e gioca solo dopo che mi sono alzata dal letto (e in questi due giorni mi sono alzata tardissimo) finchè preparo pranzo. oggi mi ha guardata stirare, controllando per bene che il ferro da stiro sbuffasse il giusto vapore, dormicchiando sul divano. di solito è una rompi scatole e va continuamente a svegliare il fratello leccandolo per svegliarlo e facendogli gli agguati se lui muove le orecchie.
da giorni invece è tranquilla. bah
orangina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara