Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2012, 21:28   #11
Profilo Utente
Deanna
Gattino
 
L'avatar di  Deanna
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Taranto
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Ansia da operazione

Stai tranquillo Giuseppe, andrà tutto bene una volta smaltita l'anestesia vedrai che si metterà sulle zampe e vorrà andare dappertutto e ti vorrà bene come te ne vuole adesso.
Sai già che tipo di intervento le faranno? Ovvero se lo faranno in endoscopia o col taglio "normale"? In endoscopia la ripresa è più veloce e l'invasività dell'intervento è minima.
Deanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 11:07   #12
Profilo Utente
GioyMia
Gattino
 
L'avatar di  GioyMia
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Piobbico
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 207
Predefinito Re: Ansia da operazione

come ti capisco! io vengo da due sterilizzazioni in una settimana!! segui tutti i buoni consigli che ti hanno già dato e vedrai che andrà tutto per il meglio.. e poi passa in fretta sai, Budy ci ha messo meno di 24 ore a riprendersi totalmente.. Mia ha fatto l'intervento l'altro ieri ed è ancora un pochino rintronata però è in ripresa..ci si sente sempre un pò in colpa a mettere i nostri amori sotto i ferri però bisogna pensare che è per il loro bene, è una scelta responsabile e un dovere verso i nostri amatissimi pelosini.. andrà tutto bene tranquillo!


Gioy + Mia, Budina, Agata, Cristal & Aramis
Bricy quando ci rivedremo sarà per non lasciarsi mai più
GioyMia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 12:59   #13
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Ansia da operazione

Mi unisco al coro delle altre, fai un bel respiro e stai tranquillo.
Quando 4 anni fa ho fatto sterilizzare la mia Angie ero davvero in paranoia (devo aver chiamato il vet almeno tre volte per sapere prima se l'aveva già operata, poi se era andato tutto bene e poi se si era risvegliata senza problemi.... avrà pensato che sono una gran rompiscatole!!!), mi ricordavo quando avevamo fatto sterilizzare la micina di casa, 20 anni prima, e lei non era stata molto bene e c'erano stati problemi con l'altro gatto di casa che non la riconosceva per via degli odori dell'anestesia.

Ma oggi anche la medicina veterinaria si è molto evoluta: l'anestesia è molto più leggera e i mici presentano molti meno effetti collaterali. L'altro gatto di casa non ha avuto problemi di riconoscimento, anzi, quando lei era ancora intontita la leccava e le ha dormito vicino tutta la notte per "consolarla".

Io avevao portato la Angie la mattina alle 9 e l'avevo "ritirata" alle 4 del pomeriggio, già sveglia.
Subito era un po' intontita, ma in modo nemmeno paragonabile alla micia di cui ti parlavo prima. La mattina dopo correva e saltava come una pazza.

Le uniche cose a cui devi stare attento sono:
- che il vet la tenga in ambulatorio fino al risveglio per monitorarla
- che ti dia l'antibiotico da darle per circa una settimana (o che le faccia la puntura a lento rilascio)
- che non cerchi di strapparsi i punti.

Come ti dicevano le altre la cosa migliore è che tu la faccia operare di venerdì, così la puoi controllare tutto il weekend.

Tranquillo, poi noi siamo qua se hai bisogno!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 13:22   #14
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: Ansia da operazione

Ragazze che dire ........
mi sembra di stare in un salottino con tavolini e divanetti, prendendo un tè o caffè insieme, siete davvero meravigliose nessuna esclusa, ammetto la mia paura perchè come sapete è la mia prima esperienza e sebbene non siano trascorsi nemmeno 2 mesi, ne morirei se accadesse o andasse storto qualche cosa, il mio dire che ho una certa età non vuole in nessun modo offendere o denigrare qualcuno, è solamente che a 50 anni non sempre si è in forma perfetta, questo si va a sommare alle esigenze e priorità della mia Stellina a quelle che potrebbero essere le mie carenze.
Sebbene sia arrivata di sua volontà prima viene lei poi io.
Non so ancora che tipo di operazione farà la vet, perchè devo prendere l'appuntamento e quando gli parlerò cercherò di farmi dare tutte le informazioni.
I vostri consigli per me sono oro e come tali ne farò tesoro.
Grazie di cuore a tutte.


ps. mi auguro che non ve la prendiate a male se non ho messo i nomi, ma avrei quotato tutte voi.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.

Ultima Modifica di Giuseppe; 17-02-2012 at 13:24.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 14:02   #15
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Ansia da operazione

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
è solamente che a 50 anni non sempre si è in forma perfetta,
Giuseppe anche il mio Teddy è arrivato che avevo appena compiuto 50 anni e ti assicuro che mi ha veramente dato tanta energia e voglia di fare. E poi cavolo a 50 mica uno è vecchio!
enosia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 14:20   #16
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: Ansia da operazione

Quote:
Originariamente inviato da enosia Visualizza Messaggio
Giuseppe anche il mio Teddy è arrivato che avevo appena compiuto 50 anni e ti assicuro che mi ha veramente dato tanta energia e voglia di fare. E poi cavolo a 50 mica uno è vecchio!
Io non mi ritengo un "vecchio" anche perchè non è un termine che mi piace, utilizzo "maturo" o "meno giovane fuori".
Da quando è arrivata Stellina è cambiato molto nel mio quotidiano, sia in discorso compagnia, sia come pensieri, attenzioni, organizzazione, vivere, ecc ecc.
Penso che ogni persona quando riceve un dono come l'ho ricevuto io e credo molti altri, ritorna quasi un bambino, non tanto visibile esteriormente, ma dentro si cambia.
Mai avrei pensato di arrivare a mugulare per fare i doscorsi, mai avrei pensato di nascondermi dietro ad una porta per fare l'agguato alla gattina.
Comportamenti che solo ora mi ritrovo a fare, per giocare e fare divertire la mia Stellina.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 14:26   #17
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Ansia da operazione

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
Mai avrei pensato di arrivare a mugulare per fare i doscorsi, mai avrei pensato di nascondermi dietro ad una porta per fare l'agguato alla gattina.
Comportamenti che solo ora mi ritrovo a fare, per giocare e fare divertire la mia Stellina.
è bellissimo, giuseppe non tutti capiscono cosa possa voler dire avere queste presenze in casa che diventano come bambini, per noi....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 14:47   #18
Profilo Utente
Penny_black
Gattino
 
L'avatar di  Penny_black
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 430
Predefinito Re: Ansia da operazione

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Visualizza Messaggio
Ragazze che dire ........
mi sembra di stare in un salottino con tavolini e divanetti, prendendo un tè o caffè insieme
questa è un'immagine bellissima, sarebbe bello che si potesse avverare

per il resto, ti hanno dato consigli saggissimi e non c'è altro da da aggiungere

cerca solo di stare tranquillo
Penny_black non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 17:32   #19
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Ansia da operazione

L'amore ....sempre amore è .....
Ciao Giuseppe e in bocca al lupo per l'operazione vedrai che tutto andrà bene....come qualcuno ha detto...ci siamo passati tutti, ciao!
michela
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2012, 12:36   #20
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Re: Ansia da operazione

Grazie ancora e non smetterò mai di ringraziarvi siete riuscite a trasmettermi la tranquillità.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara