Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2022, 18:20   #1
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Exclamation Rosie's farm OSSA DENTRO!! Segnalazione

Ciao!!
non mi piace dare contro ad un prodotto, soprattutto se non ho la certezza che sia un problema generale e non un caso specifico ma questa volta ho tutte le certezze del mondo quindi voglio avvertirvi perché può essere pericoloso per i nostri mici. Ho preso le scatolette Rosie's Farm che qualcuno mi aveva consigliato anche qui. E ci credo!! Ottimi ingredienti. Peccato che appena arrivate ne apro una, la metto nella ciotola e cosa trovo? Un osso enorme (grande come un chicco d'uva) più altri ossicini più piccoli (almeno 20). Ne apro un'altra pensando ad un errore di fabbrica...uguale!!! Mi sento quindi di sconsigliarvi queste scatolette. Se fosse stato un problema di sapore, di consistenza ecc non mi sarei mai permessa ma qui si tratta di salute e di un rischio molto alto per il gatto.
Spero di salvare qualcuno.

Buona serata


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 18:40   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Rosie's farm OSSA DENTRO!! Segnalazione

Io le utilizzo e le consiglio sempre: prendo "gusto" anatra e tacchino, in vaschette, schiacciate per bene nella ciotola e "allungate" con un pochino d'acqua per rrnderle più pastose. Fino ad oggi, nessun problema, contrariamente all'animonda carny lattine da 200. Hai fatto benissimo, comunque, a segnalarlo!! Scrivi, però, anche all'azienda: mi sembrano abbastanza seri, e una risposta la meritiamo!! Io lo farò di sicuro!! ❤


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2022, 19:10   #3
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Rosie's farm OSSA DENTRO!! Segnalazione

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Io le utilizzo e le consiglio sempre: prendo "gusto" anatra e tacchino, in vaschette, schiacciate per bene nella ciotola e "allungate" con un pochino d'acqua per rrnderle più pastose. Fino ad oggi, nessun problema, contrariamente all'animonda carny lattine da 200. Hai fatto benissimo, comunque, a segnalarlo!! Scrivi, però, anche all'azienda: mi sembrano abbastanza seri, e una risposta la meritiamo!! Io lo farò di sicuro!! ❤

Ho preso proprio anatra e tacchino e ci sono rimasta malissimo ho scritto sia all'azienda che al sito dal quale le ho prese e sono in attesa di riposte! Forse il mio pacco era "fallato" non saprei!
Grazie per il supporto, riponevo molte speranze in queste scatolette ❤️


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2022, 00:27   #4
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Rosie's farm OSSA DENTRO!! Segnalazione

Grazie per la segnalazione! Ho preso il set prova su Zooplus, quello da 4 gusti e mi è arrivato ieri, ma le vaschette non le ho ancora aperte, farò attenzione, poi vi farò sapere e, se sarà il caso, farò anch'io una segnalazione. Ho scelto questo umido perché è completo e la composizione mi sembrava ottima, ma le ossa intere non ci devono essere, sono davvero pericolose.
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2022, 13:45   #5
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Rosie's farm OSSA DENTRO!! Segnalazione

Aggiornamento. Ieri anch'io ho trovato ossicine (?) Abbastanza grandi e scure per la prima volta. Di buono c'è che schiaccio sempre tutto, (i bocconcini non li mangiano).


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2022, 18:23   #6
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Rosie's farm OSSA DENTRO!! Segnalazione

Aggiorno anch'io. Oggi ho aperto una vaschetta anatra e tacchino del set misto che mi è arrivato qualche giorno fa e non ho trovato ossicini però, schiacchiando il patè nella ciotola con la forchettina da dessert che uso abitualmente, ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa che assomiglia a della sabbia finissima, almeno a giudicare dal rumore che faceva la forchetta sul fondo della ciotola, non so se ho reso l'idea...
Secondo me, potrebbe trattarsi di ossa polverizzate, che vengono aggiunte per arricchire questo patè: ovviamente questa è solo una mia deduzione, però spiegherebbe perché qualcuno ha trovato gli ossicini interi, probabilmente si sarà trattato di un lotto di patè malriuscito.
Tutto sommato, il patè ha un odore buonissimo e Rusty sembra aver gradito, anche se ha avanzato un pochino del quarto di vaschetta che gli ho dato e non ha lucidato la ciotola, come fa di solito con altri patè, quindi non so se lo prenderò ancora, devo prima vedere se gli piacciono gli altri tre gusti del set prova, sempre che non ci trovi dentro cose strane...
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara