Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2014, 22:33   #1
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Ciao a tutte!
Domani arriverà Kiwi un gattino di circa 6 mesi, appena castrato e testato (negativo), che ha vissuto fino ad oggi in una conigliera.
Starà da me il tempo necessario per imparare a fidarsi di noi "bestiacce" umane, capire che c'è più spazio di una gabbia e attendere una mamma tutta per se.
Ho già prepara una stanza tutta per lui ( dove i miei 2 pelosi non avranno accesso per il periodo che ci sarà lui), un divano comodo, un tiragraffi fino al soffitto, ciotolini per le pappe e cassetti a x lettiera.
La mia preoccupazione però non è lui... Sono i miei!
Gigio non tollera le porte chiuse e se io o il mio fidanzato ci chiudiamo dentro inizia a miagolare e strusciare alla porta. Mentre Alena è una piccola despote!
Premetto che vorrei che Kiwi e i miei non venissero a contatto, soprattutto x non destabilizzarli troppo.
Non ho mai stallato, ma qui l'OIPA è veramente in emergenza e visto che non ho molto tempo libero l'unico aiuto che posso dare oltre alle pappe è stallare.
Scusate se mi sono dilungata, ma vorrei qualche consiglio da voi!


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2014, 22:49   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

E' una parola...
Dovranno imparare a convivere con le porte chiuse, se non vuoi farli incontrare, giustamente.
Preparati ad un bel giro di Zylchene a tutti...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2014, 23:10   #3
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Cos'è Zylchene?


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2014, 09:50   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Quote:
Originariamente inviato da ValeMiao Visualizza Messaggio
Cos'è Zylchene?
Un integratore che si compra nei petshops o in farmacia senza ricetta e aiuta nei casi di stress... Puoi usare anche Anxitane che ha la stessa funzione ed eventualmente mettere il Feliway diffusore nella presa di corrente....

Come dice Violapensiero gli altri 2 si faranno una ragione delle porte chiuse, ma i primi tempi immaginateli sempre fuori da quella porta anche a soffiare.... Ci vorrà pazienza sia per socializzare Kiwi che perché gli altri non si stressino più di tanto, ma ce la puoi fare!!! Ne sono certa...

Bravissima per lo stallo!! Magari poi Kiwi resta da voi..... Così avresti meno problemi... Lo inserisci gradualmente con gli altri ed è fatta!!! Magari l'OIPA ti dà un aiuto economico per la castrazione ed altro... Poi da 2 a 3 non cambia nulla, lo dice anche il proverbio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2014, 11:05   #5
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Felyway l'ho già attaccato ieri sera alla presa vicino la porta della cameretta per Kiwi.
Oggi andrò a comprare Zylchene e proviamo da subito con quello.

Oipa ha già castrato e testao Kiwi ieri, poiché avevo già detto loro che non me la sentivo di mettere un gatto non testato in casa, visto che i miei hanno solo la copertura della trivalente!
Anche se poi sarei intenzionata a non inserirlo con i miei.

Per una futura adozione da parte nostra non credo... Altrimenti in altri periodi di emergenza non potrei più aiutarli . Ma ci metterò tutto l'impegno possibile per far si che questo micino inizi a fidarsi degli umani.


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2014, 12:21   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Quote:
Originariamente inviato da ValeMiao Visualizza Messaggio
Oggi andrò a comprare Zylchene e proviamo da subito con quello..
Tieni conto che non è un medicinale ma un integratore e gli effetti non sono immediati... Facci sapere come va!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2014, 14:49   #7
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Ne ho parlato anche con una volontaria, ai suoi dice che non ha fatto effetto, mentre altre volontarie lo usano con buoni risultati.

Visto che comunque non è un medicinale, provo a darglielo.

Intanto aspetto stasera che mi portino l'ospite e vediamo che tipo è


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2014, 22:29   #8
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Eccolo a casa, verso le 20:00 sono entrata zitta, zitta in casa, i miei 2 pelosi l'abbiamo chiusi in cucina, in modo che non vedessero neppure il trasportino passare.
Una volta nella stanza abbiamo aperto il trasportino e siamo usciti per far si che uscisse fuori quando se la sentiva.
Kiwi è un micino tanto triste... Abbandonato da piccolo, trovato con un forasacco nell'occhino sinistro, è vissuto fin oggi in una gabbia.
Ha tanta paura... Però prima quando sono andata a trovarlo aveva mangiato un po' di crocchi e un po' di umido ( nel quale come per i miei ho aperto una capsula di zylkene).
Ora lo lascerò tranquillo tutta la notte!
Intanto i miei: Gigio tontolone non si è ancora accorto di niente, mentre Alena muove il naso come la streghetta del film, ma per ora, e sottolineo per ora, tutto tace.


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2014, 07:15   #9
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Io faccio stalli per un associazione già da tempo .da quello che leggo la stanza dove lo tieni è ben attrezzata .la decisione di farlo incontrare con i tuoi gatti è solo tua , io non ho mai avuto problemi d inserimento ma devo dire che le mie femmine sono socievoli con tutti i gatti se non si sentono minacciate.faccio stalli di gatti piccoli e comunque mai adulti perché la mia Nina a volte non li vuole vicino mentre con i piccoli fa la mamma gatta .
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2014, 10:03   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Povero piccolino, chissà quanti traumi... Ora per lui tanto amore e una famiglia che lo accolga come merita... Tu dovrai avere tanta pazienza e non forzarlo più di tanto al contatto fino a che non si sente pronto..... Sii presente, siediti in terra nella stanza, parlagli, leggigli un libro, cantagli canzoni in modo che si abitui alla presenza umana e cominci ad apprezzarla...
Tienici sempre aggiornati!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara