Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2014, 09:29   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

I progressi ci sono eccome, piccoli passi ogni giorno, ma non voler affrettare troppo i tempi perché rischi di tornare indietro. Rispetta i suoi tempi.... Vedrai che andrà sempre meglio!!
Spesso i mici ex randagi o comunque tolti da situazioni difficili una volta che trovano un luogo sicuro passano molto tempo a dormire perché finalmente si sentono rilassati.... Poi tieni conto che essendo un felino solitamente è più vispo la notte e il caldo non aiuta neppure...
State andando benone!! Brava!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 22:03   #22
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Kiwi dopo neppure una settimana ha una richiesta di adozione!!! Abbiamo parlato con le volontarie ed abbiamo deciso che lo tenga io in stallo un altro pochino... Visto che stiamo facendo passettini da giganti!
Oggi abbiamo fatto 4/5 sessioni di gioco con la cannetta e il topolino! Se non gli sto troppo vicina adesso quando gli do la pappa, dopo pochi attimi di titubanza viene a mangiare. Sarà un'impressione mia e del mio fidanzato ma il pelo e la pelle ci sembrano leggermente più morbidi. E oggi per la prima volta l'ho visto farsi le unghie al tiragraffi.
Adesso vorrei un consiglio da voi, visto che in materia siete molto più ferrate di me: con ribes pet perle potrei aiutarlo un pochino con tutti i suoi acciacchetti? Rinite cronica, dermatite probabilmente da stress!
Ho letto qualche info sul prodotto e mi sembra possa dargli una zampina. Che ne pensate?


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 08:49   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Quote:
Originariamente inviato da ValeMiao Visualizza Messaggio
Kiwi dopo neppure una settimana ha una richiesta di adozione!!!
Questa è un'ottima notizia!! Penso che le volontarie valuteranno attentamente le persone che ne hanno fatto richiesta che devono essere assolutamente consapevoli dei trascorsi del miciolino... Comunque sono favorevole al fatto che resti ancora un po' con te perché temo che ora che sta prendendo fiducia in te, l'ulteriore spostamento possa causargli ancora un trauma....

Per il Ribet Pet lascio rispondere a chi è ferrato su queste cose!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 12:25   #24
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Questa è un'ottima notizia!! Penso che le volontarie valuteranno attentamente le persone che ne hanno fatto richiesta che devono essere assolutamente consapevoli dei trascorsi del miciolino... Comunque sono favorevole al fatto che resti ancora un po' con te perché temo che ora che sta prendendo fiducia in te, l'ulteriore spostamento possa causargli ancora un trauma....
Si, le volontarie conoscono bene la famiglia, a quanto ho capito il gatto che avevano prima (volato sul ponte per vecchiaia) era stata un'adozione del cuore. Quindi sono super referenziati!

Ma intanto rimane con noi ancora un po'


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 12:50   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Quote:
Originariamente inviato da ValeMiao Visualizza Messaggio
Si, le volontarie conoscono bene la famiglia, a quanto ho capito il gatto che avevano prima (volato sul ponte per vecchiaia) era stata un'adozione del cuore. Quindi sono super referenziati!
Ottimo!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2014, 06:27   #26
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Quote:
Originariamente inviato da ValeMiao Visualizza Messaggio
Adesso vorrei un consiglio da voi, visto che in materia siete molto più ferrate di me: con ribes pet perle potrei aiutarlo un pochino con tutti i suoi acciacchetti? Rinite cronica, dermatite probabilmente da stress!
Ho letto qualche info sul prodotto e mi sembra possa dargli una zampina. Che ne pensate?
Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione?


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2014, 15:24   #27
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Question Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

AIUTOOOO non è più lo stesso gatto!
Fino a ieri pomeriggio era docile e iniziava ad avere meno paura. Da ieri sera, come ci avviciniamo per accarezzarlo soffia, allunga la zampa e graffia!
Lo vedo è più sciolto nel giocare, adesso non aspetta che usciamo dalla stanza per mangiare però ha lo sguardo diverso, "a cattivo" com'è possibile tutto questo?


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2014, 16:00   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

E' successo qualcosa di insolito?? Può aver sentito sui vostri abiti o sulle vostre mani l'odore dei mici residenti ed essersi stranito?? Può essersi spaventato tipo con il temporale???
Io non credo che un micio possa avere lo sguardo cattivo, sicuramente se è cambiato in così poco tempo è successo qualcosa che l'ha spaventato o comunque disorientato...
A meno che non ci sia un problema di salute... Va di corpo regolarmente? Zampe ok?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2014, 17:48   #29
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Predefinito Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Sinceramente non mi torna in mente niente di diverso da gli altri giorni. Insomma, la sera prima mi offre il pancino per le carezze e la sera dopo come avvicino la mano mi graffia...

La cosa diversa dagli altri giorni può esser solo il temporale forte ieri e l'altro ieri notte. Ma che abbia fatto tutto questo brutto effetto?
A livello di salute ho notato solo miglioramenti, adesso si muove di più, dopo mesi si fa le
unghie e feci migliorate dai primi due o tre giorni. Poi ha sempre la sua rinite cronica, l'occhino lacrimante e la dermatite da stress.

A questo punto mi viene da pensare che stando meglio esca il suo carattere selvatico e non più sottomesso. Mi sembra assurdo cavolo!!!


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2014, 22:10   #30
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Question Re: Sta per arrivare Kiwi... Primo stallo.

Altro dubbio! È stato castrato giovedì scorso, potrebbe essere un aggressività scatenata da uno scompenso ormonale?
Come la continua fame e la pipì che ancora puzza?


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara