Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2015, 11:39   #1
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Advocate o Stronghold?

Dunque, ho finito la confezione di stronghold e a fine mese dovrei ricomprarla. Premesso che ho una farmacia di fiducia che non mi chiede la ricetta, la mia vet mi ha consigliato di passare all'advocate, ma io sono in dubbio. Con lo stronghold mi sono trovata benissimo, non si sono più viste pulci in casa e, soprattutto, abbiamo fatto fuori quella maledetta infestazione di acari delle orecchie che tormentava Milù. Voi che dite? Usate l'advocate, vi trovate meglio?
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 12:10   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Advocate o Stronghold?

L'Advocate lo usò (2 trattamenti) la mia vet su Mimi quando era in degenza da lei, appena raccolta dalla strada; aveva di tutto, sia parassiti interni che esterni... Direi che è efficace! Per gli altri ho sempre usato Stronghold; se ti trovi bene con quest'ultimo puoi continuare con lo Stonghold, cambiando solo se non funzionasse. IMHO naturalmente
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 12:38   #3
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Advocate o Stronghold?

Se ha avuto problemi di acari, anch'io continuerei con Stronghold. Io lo metto a Tabita per questo motivo, mentre a Poldino, che di acari non ne ha mai avuti, però va a grufolare dove dove si riempie di zecche, metto Frontline.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 12:39   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Advocate o Stronghold?

Per avere Advocate in farmacia devi avere la ricetta medica non ripetibile, quindi ogni volta che lo usi devi andare dal veterinario per fartela fare, il che è scomodo, Stronghold lo chiedi e te lo danno ed è valido
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 12:50   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Advocate o Stronghold?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Per avere Advocate in farmacia devi avere la ricetta medica non ripetibile, quindi ogni volta che lo usi devi andare dal veterinario per fartela fare, il che è scomodo, Stronghold lo chiedi e te lo danno ed è valido
Qui da me anche per lo Stonghold ci vuole la ricetta, anche se la farmacia mi conosce perché ogni tanto vado non me l'hanno mai dato senza ricetta...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 13:16   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Advocate o Stronghold?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Qui da me anche per lo Stonghold ci vuole la ricetta, anche se la farmacia mi conosce perché ogni tanto vado non me l'hanno mai dato senza ricetta...
Sì, in teoria per quasi tutto ci vorrebbe la ricetta, ma mentre quella per Sronghold è ripetibile, se è come per le umane ripetibili è valida 6 mesi ed utilizzabile 10 volte in quei sei mesi, quella per Advocate il farmacista la deve ritirare e conservare. Ma ti ritirano anche quella per Stronghold? spero di no!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 13:36   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Advocate o Stronghold?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sì, in teoria per quasi tutto ci vorrebbe la ricetta, ma mentre quella per Sronghold è ripetibile, se è come per le umane ripetibili è valida 6 mesi ed utilizzabile 10 volte in quei sei mesi, quella per Advocate il farmacista la deve ritirare e conservare. Ma ti ritirano anche quella per Stronghold? spero di no!
Grazie della precisazione..
No quella di Stronghold me l'hanno sempre restituita, ma io l'ho messo solo una volta (una confezione) ai nuovi arrivati... Advocate lo fornì invece la mia vet per Mimi.

La ricetta non ripetibile che mi hanno trattenuto (sopra c'era scritto proprio NON RIPETIBILE) è quella del Killitam, che avevo acquistato in via preventiva per il trasferimento di Mimi a casa mia e mai usato (38 € bye bye....)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 14:12   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Advocate o Stronghold?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Grazie della precisazione..
No quella di Stronghold me l'hanno sempre restituita, ma io l'ho messo solo una volta (una confezione) ai nuovi arrivati... Advocate lo fornì invece la mia vet per Mimi.

La ricetta non ripetibile che mi hanno trattenuto (sopra c'era scritto proprio NON RIPETIBILE) è quella del Killitam, che avevo acquistato in via preventiva per il trasferimento di Mimi a casa mia e mai usato (38 € bye bye....)
Il Killitam è ricetta ripetibile, te l'hanno trattenuta perché c'era scritto "non ripetibile" ma poi l'hanno buttata, a meno che essendo la sanità regionale, da voi è diverso ma mi sembra strano, la legge è valida su tutto il territorio nazionale
Hai usato Advocate forse perché Mimi aveva anche endoparassiti
MENO MALE che non hai usato Killitam!! li stordisce, li rende incapaci di reagire mantenendo inalterata la paura, l'emotività e lo stress e dentro di loro stanno peggio, 38 euro buttati ma con entusiasmo
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 15:17   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Advocate o Stronghold?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
MENO MALE che non hai usato Killitam!! li stordisce, li rende incapaci di reagire mantenendo inalterata la paura, l'emotività e lo stress e dentro di loro stanno peggio, 38 euro buttati ma con entusiasmo
Beh posso garantirti che quando ho dovuto spostare Mimi il Killitam ci stava tutto: era una gattina selvatica e inavvicinabile. Per fortuna (anzi direi "fondoschiena puro") mi è entrata nel trasportino allettata da un pezzetto di complementare al tonno, così ho chiuso la porta di scatto e ho coperto il trasportino. Poi portata dalla vet per l'ulteriore controllo e ripetizione test FIV - FeLV lei l'ha sedata; quando si è risvegliata l'ho portata a casa, ma ho aperto il trasportino stando ben attenta alle mani... Ancora adesso non è manipolabile, anche se apprezza tantissimo le carezze, la pappa buona e la vita da gatto di casa!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2015, 17:32   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Advocate o Stronghold?

La validità della ricetta è di tre mesi...almeno da me...e occorre anche per lo stronghold...se avete la coop vicino,fa il 20% di sconto..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara