Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2016, 11:48   #11
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
sfigatta manda il link anche a me che sono curiosa!

baci, ba
Fatto
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 11:58   #12
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Magneti

Eh vedi.....la conoscenza crea problemi..non sapessi nulla di chimica e biologia non mi porrei nemmeno il problema!!!!...sarebbe molto più semplice accettare le cose così come sono, alla cieca senza capirle.....invece io cerco sempre di capire il perché di un certo fenomeno!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 12:03   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Eh vedi.....la conoscenza crea problemi..non sapessi nulla di chimica e biologia non mi porrei nemmeno il problema!!!!...sarebbe molto più semplice accettare le cose così come sono, alla cieca senza capirle.....invece io cerco sempre di capire il perché di un certo fenomeno!
guarda, anche io avevo grossi dubbi su molte cose, in primis l'omeopatia, perchè non riuscivo a spiegarmela attraverso ciò che avevo imparato, o attraverso i processi logici attraverso cui sono abituata a ragionare (che peraltro non sono che l'eredità del positivismo....).
ho imparato poi, attraverso l'esperienza, che non tutto è spiegabile e che fare quel grosso atto di umiltà che è smettere per un momento di usare la ragione ed affidarsi.... a volte ci porta vantaggi che non riuscivamo neanche ad immaginare.
non vuol dire bersi tutto ma.... sperimentare anche quel che non si capisce!

un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 12:11   #14
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Eh vedi.....la conoscenza crea problemi..non sapessi nulla di chimica e biologia non mi porrei nemmeno il problema!!!!...sarebbe molto più semplice accettare le cose così come sono, alla cieca senza capirle.....invece io cerco sempre di capire il perché di un certo fenomeno!
Se vuoi puoi contattare la ditta e chiedere di spiegarti la parte scientifica.
Io ho cominciato con un magnete.
Poi ho preso il set di 4 magneti, poi quello da due più blandi, poi la polsiera, poi il kit per magnetizzare l'acqua, poi i materassini..sarò mica scema
Scherzi a parte, se non ne avessi tratto beneficio mi sarei fermata al primo magnete.
Se non funziona è perché si sbaglia l'applicazione.
Io provo tutto.
Non sono una credulona, sia ben chiaro, però mi lascio sorprendere.
Se c'è una terapia nuova, la provo e poi valuto se fa per me o meno.
Come scrivevo sotto, sia mio marito che mio suocero, erano davvero scettici..eppure si sono dovuti ricredere.
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 12:29   #15
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Magneti

Elena, sul loro sito ho trovato questo, forse così ti è più chiaro.

Come funziona la magnetoterapia: A livello fisiologico, la magnetoterapia, agisce a livello cellulare ripolarizzando le cellule e riequilibrando la permeabilità della membrana cellulare, ovvero le funzioni della cellula vengono migliorate in seguito ad un uso maggiorato di ossigeno. Se si avvicinano, infatti, parti del corpo alla sfera d'azione del campo, le linee magnetiche di influsso attraversano completamente le parti in profondità. In questo modo, gli ioni all'interno della cellula vengono influenzati dalle onde e l'alterazione del flusso potenziale elettrico della cellula che ne consegue migliora la trasformazione dell'ossigeno. In seguito all'aumentata vascolarizzazione, l'attività biologica aumenta con la magnetoterapia ci sono risultati eclatanti su:

*disturbi di tipo infiammatorio (artrosi, neuriti, flebiti, stiramenti muscolari, ecc.)

*malattie reumatiche, nelle patologie articolari quali artrosi, tendinite, epicondiliti, borsiti, periartriti, cervicalgie, lomgalgie, mialgie, trattamento delle fratture sia durante che dopo gesatura

*disturbi articolari e traumi recenti

*riparazione delle ulcere di ogni tipo: traumatiche, da decubito, da ustioni, venose, refrattarie ad altre terapie

*in tutte le patologie in cui è richiesta una maggiore micro vascolarizzazione e rigenerazione tessutale, come in casi di autotrapianti, consolidamento di calli ossei, ecc.

*cicatrizzazione

*infezioni

Controindicazioni:La magnetoterapia NON provoca effetti collaterali.In alcuni casi bisogna però fare attenzione, (le controindicazioni alla magnetoterapia sono poche e spesso solo per motivi precauzionali). I magneti sono sconsigliati:

*ai portatori di stimolatori cardiaci e pacemaker

*in vicinanza ad una placca o una vite metallica, come nelle protesi

*alle donne in gravidanza

*su bambini sotto i due anni di età
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 13:03   #16
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Magneti

Poi c'è bisogno di dire una cosa.
La maggior parte dei problemi fisici ce li creiamo noi.
Se prendiamo consapevolezza del nostro corpo, la guarigione avverrà più in fretta.
Ho un libro a casa che si intitola 'ogni sintomo è un messaggio'.
Non è una Bibbia, è semplicemente un aiuto per capire da dove arriva il problema.
Una volta che si analizza la situazione e la si elabora, il sintomo migliora o scompare del tutto.
Il torcicollo ad esempio può indicare il rifiuto di far fronte ad una situazione perché temiamo l'azione che andrebbe intrapresa (può riguardare un lavoro che non interessa più, un coniuge per cui non proviamo più amore, ecc).
Le spalle invece rappresentano la nostra capacità di portare e sostenere dei fardelli.
Mio marito ad esempio, soffriva di herpes labiale.
Da quando ha capito che saltava fuori ogni volta che avrebbe voluto insultare una persona(non fraintendete eh?aveva a che fare con clienti che avrebbero messo alla prova anche degli angeli!)e invece doveva stare zitto..beh, ora viene sporadicamente e se arriva in 2 giorni sparisce.
Prima cominciava a venire sulle labbra, naso..si riempiva la faccia e andava di cortisone.
Da quando ha preso coscienza che gli esce in quella determinata situazione, è migliorato in modo incredibile.
Questo papiro per dire che alcune cose ce le creiamo noi..i magneti sono miracolosi, però bisogna anche imparare a capire da dove arriva il problema per risolverlo alla base.
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 13:05   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
guarda, anche io avevo grossi dubbi su molte cose, in primis l'omeopatia, perchè non riuscivo a spiegarmela attraverso ciò che avevo imparato, o attraverso i processi logici attraverso cui sono abituata a ragionare (che peraltro non sono che l'eredità del positivismo....).
ho imparato poi, attraverso l'esperienza, che non tutto è spiegabile e che fare quel grosso atto di umiltà che è smettere per un momento di usare la ragione ed affidarsi.... a volte ci porta vantaggi che non riuscivamo neanche ad immaginare.
non vuol dire bersi tutto ma.... sperimentare anche quel che non si capisce!
Sono d'accordo e se una cosa può aiutare io sono del parere che vale sempre la pena di provare!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 13:16   #18
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Magneti

Ma sfigatta sono sicura che ne hai tratto beneficio, ti credo! Volevo solo capire come agiscono


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 13:16   #19
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Magneti

Scusami se sono schietta, ma io ho mal di collo perché passo da 6 a 8 ore al giorno chinata sul libro.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 13:18   #20
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ma sfigatta sono sicura che ne hai tratto beneficio, ti credo! Volevo solo capire come agiscono
Ovviamente stavo scherzando
Capisco il tuo interesse ma non ho le competenze per poterti spiegare in maniera scientifica la loro azione.
Io trascrivo quello trovo e per me può essere tutto vero!
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara