Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2016, 10:21   #1
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito arrampicatrice folle

ciao a tutti,
di tre gatti che ho soltanto una (Amy, la tortie, 10 mesi) è una pazzerella...
Non so neanche come fa ad arrivarci, ma trovo cose cadute dalle mensole e dai ripiani della libreria. Non vorrei dover svuotare tutti i ripiani e le mensole, anche perchè andrei incontro a "storie" in famiglia ed ho anche paura che si possa far male, quindi mi chiedevo se c'è qualche trucchetto da poter usare per dissuaderla da fare questo.
Lei ha un tiragraffi a soffitto che usa tanto, parecchi giochini e tutti ci dedichiamo molto a loro, quindi non è noia...avete qualche idea?


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2016, 10:42   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Macchè, magari lo sapessi... Lo fanno anche alcuni dei miei e Mickey qualche settimana fa lanciandosi da un mobile alto si è lussato una spallina. Fra l'altro qui si va molto ad imitazione, se un gatto fa una cosa poi viene immancabilmente copiato!!
Io i soprammobili e le cose "pericolose" li ho tolti già da tempo, all'epoca c''era ancora mia mamma che a quelle cose teneva (io invece sono per buttare tutto il superfluo...), ma le ho detto che era troppo pericoloso per i mici e non ha avuto nulla da ridire!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2016, 10:56   #3
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Anch'io non so aiutarti...Damon è un campione a salire sugli scaffali e a buttare giù le cose con la zampina...noi abbiamo tolto tutto ciò che è troppo leggero e si può rompere
In mancanza di meglio mi butta giù tutti i flaconi di shampoo e bagnoschiuma sul bordo della vasca da bagno
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2016, 12:03   #4
Profilo Utente
Marco&Astrid
Gattino
 
L'avatar di  Marco&Astrid
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Messaggi: 159
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Anche a me servirebbe saperlo perchè questa mattina è arrivata fino all'ultimo piano del mobile della sala Astrid, praticamente quasi al soffitto
lo spruzzino con l'acqua inizialmente era servito per non farla salire sul mobile della cucina, però si è abituata ed è ritornata a salirci


Marco&Astrid non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2016, 13:38   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Io ho Lizzie che fa così, sale anche sugli armadi e sul mobile della cucina che sono quasi a soffitto, ci mancano giusto quei 20/30 cm. Lei però non butta giù niente. Solo una volta mi ha rotto un vaso di Deruta che mi piaceva tantissimo, io non sono da soprammobili ma quello mi piaceva davvero tanto, ma colpa mia che ci avevo messo un centrino sotto.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2016, 17:08   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Soraya sale ovunque, anche sulle casse nuove e bellissime che mio marito si è regalato dopo anni di attesa..... Non c'è modo di fermarla,da lì salta sull'armadio portagiacche e poi sul pouf davanti al divano. Noi non abbiamo soprammobili, quindi danni ne può fare pochi, ma comunque gli ospiti rimangono un pelino spaventati quando la vedono in azione...... Non so perché lo faccia, le fa allegria. Io sinceramente mi diverto un mondo a guardarla anche perché so che prima o poi smetterà perché diventerà una signorina posata e seria.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2016, 19:56   #7
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Sono le tartarugata che sono pazze scatenate.
Ti assicuro che ne so qualcosa
Niente la ferma, nessuna altezza, nessun ostacolo....
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2016, 07:22   #8
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Dici? Il mio amore Abby, black tortie, era una pacioccona, a stento saltava sul letto o sul divano. Noi dicevamo che le pesava il culone.
Soraya è una brown tabby, aggiungiamo questo colore di mantello alla lista dei gatti folli.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2016, 14:13   #9
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: arrampicatrice folle

La mia saltatrice folle è tricolor.
Lei ha scavalcato il cancello alto 2 metri saltando in pratica da seduta, aggrappandosi al bordo sottile del plexiglas con le zampe davanti e tirandosi su, solo il filo elettrico è riuscito a fermare le fughe.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2016, 14:42   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Se vogliamo parlare di colori, qui la più agile è sicuramente Maya (bianchissima) che salta da ferma sullo stipite della porta (quasi 2 metri) anche lei come Lizzie di Mialuce si aggrappa con le zampette poi si tira su)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara