Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2016, 15:58   #11
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Non so....però ogni volta che racconto di qualche follia della mia adorata pazza mi sento rispondere da veterinari, comportamentalisti e amici gattari "ah ma è una tartaruga, per forza!!!"
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2016, 16:15   #12
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Devo dire che il mio tigrotto non è mai salito sui mobili della cucina, ma questo perchè sono davvero molto alti e difficili da raggiungere! Idem con gli armadi, una volta invece l'ho trovato sopra una mensolina piena zeppa di miniature di profumi, grazie alla sua agilità che lo contraddistingue da sempre, ne ha rotta una ed era diventato una nuvola di profumo!
Da piccolo si arrampicava sulle gambe e sulle tende, ma adesso ha perso (le ultime parole famose...) il vizio
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2016, 20:58   #13
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
una volta invece l'ho trovato sopra una mensolina piena zeppa di miniature di profumi, grazie alla sua agilità che lo contraddistingue da sempre, ne ha rotta una ed era diventato una nuvola di profumo!
che forte


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 15:13   #14
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Novità dall'arrampicatrice folle....
gli oggettini sulla mensola li ho attaccati con il siliconecosì almeno passeggia ma non li butta giù,: però ora ci siamo inventati un'altra cosa, la notte passeggiamo sul bordo del letto a baldacchino..... ....è decisamente matta...


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 15:32   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Quote:
Originariamente inviato da joy Visualizza Messaggio
Novità dall'arrampicatrice folle....
gli oggettini sulla mensola li ho attaccati con il silicone così almeno passeggia ma non li butta giù,: però ora ci siamo inventati un'altra cosa, la notte passeggiamo sul bordo del letto a baldacchino..... ....è decisamente matta...
Ottima idea il silicone!! Per la notte dove inventarsi qualcos'altro e così è stato
Ora sperate solo che gli altri non decidano di copiarla; qui succede regolarmente: quando un gatto fa una cosa poi ha gli emuli!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 16:32   #16
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Speriamo di no! anche se Joy pur avendo due anni è un gattone di 7 kili, le sue zampe neanche ci entrano sul bordo dove cammina lei e Minou è sempre stata una gatta tranquilla, infatti sta sveglia di giorno e poi la notte dorme ai piedi del letto.
E' la peste che dorme tutto il pomeriggio fino a sera quando andiamo a letto e lì si sveglia e comincia a girare per casa. Lui se la guarda (oltretutto è il padre) con la faccia come per dire "ma che fa stà matta?".
Ho provato a farla giocare di più la sera, ma si addormenta e poi mi dispiace svegliarla...


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 16:44   #17
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Ragazzi ho anch'io un grave problema al riguardo.. sinceramente di mobili e suppellettili non me frega niente, a casa mia non c'è niente di valore.. tranne i gatti

Loro sono davvero dei pazzi scatenati, sarà perché una è una squama (più che di tartaruga, io la chiamo squama di tortellino visto il suo appetito!!), sarà perché sono devon rex, non so.. giuro fanno delle cose da circo, incluso camminare sui muri, derapare a 200 km/h, sbattere dappertutto..

Il mio problema è il balcone / finestre.. sono al terzo piano alto e ovviamente dal giorno 1 ho fatto mettere le reti ovunque.. il problema è che loro credono che sia una palestra di arrampicata, e scalano le reti fino in cima, sospesi nel vuoto.. per loro una goduria pazzesca, per me un po' meno
In teoria il tizio che me la ha montate ha garantito che sono a prova di bomba, fatte per resistere a pesi e tensioni, non solo per gatti ma per dire resisterebbero anche ad un bimbo piccolo.. però tipo l'altro giorno la squametta si è impigliata nello scendere e se non la aiutavo io magari si faceva male..
Quando ci sono e li vedo ovviamente li sgrido se lo fanno e per punizione chiudo il balcone, solo che nei mesi caldi lo vorrei tenere aperto.. avete dei consigli?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2016, 16:58   #18
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: arrampicatrice folle

Quando Cleo era piccina (avrà avuto un annetto o due) una notte mi sveglio perchè avevo sentito un rumore di legno e sembrava che mi avessero bussato alla porta di casa.
Mi alzo, guardo fuori ma non c'è nulla. Mi do della pazza visionaria e torno a letto. Spengo la luce e poco dopo ci risiamo.
Accendo la luce pronta a controllare ogni centimetro della casa. Faccio il giro, guardo nei mobili, controllo perfino le finestre...poi arrivo alla portafinestra della camera da letto, tiro la tenda e la tenda non si sposta del tutto e sento un verso. Alzo lo sguardo e Cleo era appollaiata al bastone in legno della tenda!
Appena l'ho vista si è lanciata giù verso il letto e fortunatamente l'ha preso in pieno e non si è fatta nulla. Ancora ignoro come abbia fatto a salire sin lassù.
Con il tempo questo free climbing le è passato e adesso si limita a salti in lungo e non più in alto.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara