Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2011, 15:44   #21
Profilo Utente
gnappets
Cucciolo
 
L'avatar di  gnappets
 
Utente dal: 01 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Io uso quella per gatti a pelo lungo ed i sassolini in giro ci sono comunque (ho infatti ordinato il tappetino da mettere davanti la lettiera)
Spero almeno che ce ne siano meno, io con quella normale e il tappetino sto diventando matta! a volte trovo i sassolini anche sul letto


Chérie & Mirtillo
Frisby proteggi i tuoi nipotini dal ponte
gnappets non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 16:40   #22
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Ho sempre usato quella per gatti a pelo lungo, o al massimo al silicio, e ti posso dire che i sassolini in giro ci sono ma sono minimi (mai trovati nel letto o nelle altre stanze, qualcuno in bagno o in zone prossime alla lettiera)!
Io peraltro ho la toilette coperta, ma senza basculante, e Margot è un caterpillar quando va al bagno... scava, scava, scava... con estrema meticolosità! Quindi per la sua azione, alla fine, devo dire che i sassolini in giro sono pochissimi. A sentirla, mi aspetterei di trovare il bagno invaso...
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 19:15   #23
Profilo Utente
ghiuffina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Nooo, la scomparsa della radames è una cosa terribbbile...Il nostro micione si trovava benissimo!! Purtroppo il budget è ristretto e pur di dargli cibo di qualità avevamo deciso di risparmiare sulla sabbietta. Adesso in emergenza stiamo usando la Fuffi Conad agglomerante, però le palline sono fragili e non copre gli odori per nulla...Ero tentata dalla Eco Plus dopo aver letto i vs post, ma non tutti i commenti sono positivi su zooplus. Il silicio non è un'alternativa perchè proprio non gli piace...uffs, a saperlo in tempo svaligiavo qualche eurospin....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2011, 21:32   #24
Profilo Utente
elisa7019
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da ghiuffina Visualizza Messaggio
Nooo, la scomparsa della radames è una cosa terribbbile...Il nostro micione si trovava benissimo!! Purtroppo il budget è ristretto e pur di dargli cibo di qualità avevamo deciso di risparmiare sulla sabbietta. Adesso in emergenza stiamo usando la Fuffi Conad agglomerante, però le palline sono fragili e non copre gli odori per nulla...Ero tentata dalla Eco Plus dopo aver letto i vs post, ma non tutti i commenti sono positivi su zooplus. Il silicio non è un'alternativa perchè proprio non gli piace...uffs, a saperlo in tempo svaligiavo qualche eurospin....
sarò ripetitiva ma... prova la ecoplus! l'ho consigliata a tutti gli amici che ho e la sentenza per tutti è stata... MAI PIU' SENZA... NON CI SONO TERMINI DI PARAGONE CON LE ALTRE!!!
non farti scoraggiare dal prezzo perchè alla fine, a conti fatti, è tra le più economiche... io uso il sacco da 20 lt che costa 12,50 € mi dura più di 3 mesi e lavo la cassettina solo una volta ogni mese e mezzo!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 06:42   #25
Profilo Utente
piovra91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
sarò ripetitiva ma... prova la ecoplus! l'ho consigliata a tutti gli amici che ho e la sentenza per tutti è stata... MAI PIU' SENZA... NON CI SONO TERMINI DI PARAGONE CON LE ALTRE!!!
non farti scoraggiare dal prezzo perchè alla fine, a conti fatti, è tra le più economiche... io uso il sacco da 20 lt che costa 12,50 € mi dura più di 3 mesi e lavo la cassettina solo una volta ogni mese e mezzo!!!!
Se avete notizie della lettiera radames postate! Penso che in molto ne stanno piangendo la scomparsa!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 10:10   #26
Profilo Utente
rosetta
Cucciolo
 
L'avatar di  rosetta
 
Utente dal: 03 2006
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 77
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Con la Radames con 12 euro ci facevo un anno con tre mici piscioni


Rosetta Pilo Luna Smilla Perla Tigro
rosetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 20:55   #27
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Thread interessante, mi ritrovo a dover assolutamente cambiare la Cat's best perché è troppo leggera e ho tutta la stanza in cui ci sono le lettiere (che vivendo in un trilocale è il nostro salotto) completamente coperta di sabbia. Passo l'aspirapolvere quasi tutti i giorni e sembra sempre un porcile anche davanti alla lettiera coperta con tanto di basculante.

Peccato, perché è davvero buona (agglomera benissimo).

Sono alla ricerca di un'altra lettiera molto agglomerante (tutte quelle che ho provato finora si sbriciolano e mi sembrano poco igieniche per questo) che non sia troppo "volatile". Che mi dite della Ecoplus? Può fare al caso mio?
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 21:14   #28
Profilo Utente
mirellina
Cucciolo
 
L'avatar di  mirellina
 
Utente dal: 06 2009
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 89
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Qualche giorno fa ho preso una lettiera agglomerante al supermercato carrefour, costa 1,20 per 5 kg,fa una palla netta e almeno fino ad oggi non puzza.
Allego una fotina,spero si possa
http://tinypic.com/r/65uces/7
mirellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 21:32   #29
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Quote:
Originariamente inviato da mirellina Visualizza Messaggio
Qualche giorno fa ho preso una lettiera agglomerante al supermercato carrefour, costa 1,20 per 5 kg,fa una palla netta e almeno fino ad oggi non puzza.
Allego una fotina,spero si possa
http://tinypic.com/r/65uces/7
Grazie, provo a guardare a quello che ho vicino casa! Direi che dato il prezzo vale un tentativo
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 21:37   #30
Profilo Utente
mirellina
Cucciolo
 
L'avatar di  mirellina
 
Utente dal: 06 2009
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 89
Predefinito Re: Sabbiette consigliate

Io sono soddisfatta
mirellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara