Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2011, 17:42   #1
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Ciao a tutte!
Come ventilato tempo fa, in occasione di un topic in cui si è parlato delle varie realizzazioni casalinghe atte ad ottimizzare gli spazi dei nostri mici, abbiamo pensato di creare un topic dedicato, onde scambiare idee, consigli, trucchi ed astuzie per migliorare gli angoli-miao delle nostre case.

Mi permetto di cominciare e spero in numerosi contributi!
Premetto che i miei mici (sei in casa) vivono in uno spazio relativamente piccolo e non vanno tutti d'accordissimo (non ancora...siamo ottimisti).
Si è reso quindi necessario creare molti spazi diversi per il cibo e le nanne, in modo che non si sentissero forzatamente a contatto.
In terrazza monterò delle mensole per sfruttare meglio l'altezza.
Appena completato il lavoro, provvederò a postare le relative foto.

1. BAGNO
Ho in un certo senso "dovuto" mettere una zona rifornimento in bagno, dato che i mici (alcuni) mi seguono spesso in questa stanza.
Da quando ho posizionato crocchi ed acqua, hanno subito utilizzato con piacere e frequenza entrambe le postazioni: penso di aver fatto loro cosa gradita.

2. CAMERA (ingresso della)
Zona di passaggio, ma molto amata da tutti.
Un sonnellino, una sgranocchiatina...
Di solito c'è anche un distributore d'acqua accanto alla sedia, ma al momento si trova in lavastoviglie.

3. CAMERA (libreria attrezzata)
Altra zona multifunzione: il grattatoio a torre con quattro entrare è amattissimo sia per sonnecchiare che per giocare.
La libreria offre un altro spazio per bere e mangiare mentre fra la libreria ed mobile ho posizionato l'aspiratore senza fili per ridurre l'impatto "peli" con la mini pulizia giornaliera.

4. USCIAMO!
Una semplice gattaiola.
Ho però fatto cucire una tendina apposita: non mi piaceva il vetro nudo.
Come potete notare dalla didascalia, la gattaiola resta SEMPRE aperta (nastro adesivo), dato che il patatone di casa, Cremino, non ha mai imparato a spingere lo sportellino...

...amore!!

5. TERRAZZA (verso la)
A terra: zerbino con mici stampati, per farsi le unghie alla bisogna.
Sulla sinistra si intravede (blu) un vecchio sgabello per macchina da cucire Singer, con doppia funzione: far sedere chiunque voglia di godersi la terrazza ed i mici ed agevolare l'accesso al tavolo delle lettiere a chi (gatto) non avesse troppa voglia di saltare.
Di fronte: lettiera angolare coperta di grandi dimensioni, acquistata in occasione dell'arrivo dei mimmini...per il momento resta lì, onde scongiurare sensazioni del tipo "mi scappa la pipì...dove la fo?".
Accanto alla lettiera si trova un mobile ricavato da due cassettoni sovrapposti; contengono: ricariche della LitterLocker, sacchetti di plastica vari, palettine igieniche, carta assorbente, panni pre-umidificati multisuperficie, scopino e paletta.

6. TERRAZZA (dettaglio della cassettiera)
Sguardo da vicino.

7. TERRAZZA (lato destro)
Uscendo, sulla destra, troviamo il tavolo con sopra il grattatoio, la fontanella ed una ciotolina per piccole merende; a fianco si trova la cassettiera tuttofare in vimini (salviettine, malt soft, giochini, premietti, guanto, ricariche FeliWay); sotto è posizionata la panca in bambù con cuscino ed il mega-vaso di erba gatta (in ricrescita dopo non essere stato bagnato dalla sottoscritta...pollice verde: zero).

8. TERRAZZA (angolo esterno, lato destro)
Sul davanzale: altra zona relax, con mini grattatoio incluso.
Appesi alla rete: paletta e scopa...ad uso e consumo della qui presente Aram-la-maniaca-della-pulizia.

9. TERRAZZA (angolo esterno, lato sinistro)
Tiragraffi "Bora-Bora": adorato da Milla, che ci trascorre circa l'80% del proprio tempo.

10. TERRAZZA (angolo sinistro)
Zona "toilette": le due mega-lettiere sono dei contenitori di plastica da sottoletto.
Il tavolo è ricavato con cavalletti, tappeto ed assi recuperate.
in questa foto si nota meglio lo sgabellino blu di cui sopra.
Sul davanzale della finestra ci sono un cuscino ed una ciotola per gli snack volanti.

11. TERRAZZA (dettaglio zona toilette, sopra il tavolo)
LitterLocker ed aspirabriciole: fondamentali...per me almeno!!



12. TERRAZZA (Dettaglio zona toilette, sotto il tavolo)
Cassapanca contenente i sacchi scorta di sabbietta.
Il tutto corredato da un morbido cuscino per nanne notturne, serali o pomeridiane (mai la mattina...buh...chi li capisce!).



Ecco!
Per il momento questo è tutto!
Mi auguro che questo topic serva a stimolarci a vicenda!!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 18:11   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Heheheh aram, mi sa che quella dove abiti tu e' la casa dei tuoi gatti.... Che ti hanno gentilmente ospitata



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 18:21   #3
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Aram.....mi adotti????????


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 18:25   #4
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Heheheh aram, mi sa che quella dove abiti tu e' la casa dei tuoi gatti.... Che ti hanno gentilmente ospitata
Mi pago l'affitto facendo loro da governante.
Sono stati magnanimi, no?



Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
Aram.....mi adotti????????
Ahahah!
Ma va là!

Piuttosto, postate pure tutto ciò che ritenete opportuno!
Sarà utile confrontarsi!!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 18:59   #5
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Ueeeeeee.... ricordo alle gentili utenti del forum, che sono già prenotata da Aram per la prossima vita, quando rinascerò gatto.... Aram, te lo sei segnato, si? Quindi un posto è già occupato....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 19:02   #6
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Ciao a tutte!
Come ventilato tempo fa, in occasione di un topic in cui si è parlato delle varie realizzazioni casalinghe atte ad ottimizzare gli spazi dei nostri mici, abbiamo pensato di creare un topic dedicato, onde scambiare idee, consigli, trucchi ed astuzie per migliorare gli angoli-miao delle nostre case.

Mi permetto di cominciare e spero in numerosi contributi!
Premetto che i miei mici (sei in casa) vivono in uno spazio relativamente piccolo e non vanno tutti d'accordissimo (non ancora...siamo ottimisti).
Si è reso quindi necessario creare molti spazi diversi per il cibo e le nanne, in modo che non si sentissero forzatamente a contatto.
In terrazza monterò delle mensole per sfruttare meglio l'altezza.
Appena completato il lavoro, provvederò a postare le relative foto.

1. BAGNO
Ho in un certo senso "dovuto" mettere una zona rifornimento in bagno, dato che i mici (alcuni) mi seguono spesso in questa stanza.
Da quando ho posizionato crocchi ed acqua, hanno subito utilizzato con piacere e frequenza entrambe le postazioni: penso di aver fatto loro cosa gradita.

2. CAMERA (ingresso della)
Zona di passaggio, ma molto amata da tutti.
Un sonnellino, una sgranocchiatina...
Di solito c'è anche un distributore d'acqua accanto alla sedia, ma al momento si trova in lavastoviglie.

3. CAMERA (libreria attrezzata)
Altra zona multifunzione: il grattatoio a torre con quattro entrare è amattissimo sia per sonnecchiare che per giocare.
La libreria offre un altro spazio per bere e mangiare mentre fra la libreria ed mobile ho posizionato l'aspiratore senza fili per ridurre l'impatto "peli" con la mini pulizia giornaliera.

4. USCIAMO!
Una semplice gattaiola.
Ho però fatto cucire una tendina apposita: non mi piaceva il vetro nudo.
Come potete notare dalla didascalia, la gattaiola resta SEMPRE aperta (nastro adesivo), dato che il patatone di casa, Cremino, non ha mai imparato a spingere lo sportellino...

...amore!!

5. TERRAZZA (verso la)
A terra: zerbino con mici stampati, per farsi le unghie alla bisogna.
Sulla sinistra si intravede (blu) un vecchio sgabello per macchina da cucire Singer, con doppia funzione: far sedere chiunque voglia di godersi la terrazza ed i mici ed agevolare l'accesso al tavolo delle lettiere a chi (gatto) non avesse troppa voglia di saltare.
Di fronte: lettiera angolare coperta di grandi dimensioni, acquistata in occasione dell'arrivo dei mimmini...per il momento resta lì, onde scongiurare sensazioni del tipo "mi scappa la pipì...dove la fo?".
Accanto alla lettiera si trova un mobile ricavato da due cassettoni sovrapposti; contengono: ricariche della LitterLocker, sacchetti di plastica vari, palettine igieniche, carta assorbente, panni pre-umidificati multisuperficie, scopino e paletta.

6. TERRAZZA (dettaglio della cassettiera)
Sguardo da vicino.

7. TERRAZZA (lato destro)
Uscendo, sulla destra, troviamo il tavolo con sopra il grattatoio, la fontanella ed una ciotolina per piccole merende; a fianco si trova la cassettiera tuttofare in vimini (salviettine, malt soft, giochini, premietti, guanto, ricariche FeliWay); sotto è posizionata la panca in bambù con cuscino ed il mega-vaso di erba gatta (in ricrescita dopo non essere stato bagnato dalla sottoscritta...pollice verde: zero).

8. TERRAZZA (angolo esterno, lato destro)
Sul davanzale: altra zona relax, con mini grattatoio incluso.
Appesi alla rete: paletta e scopa...ad uso e consumo della qui presente Aram-la-maniaca-della-pulizia.

9. TERRAZZA (angolo esterno, lato sinistro)
Tiragraffi "Bora-Bora": adorato da Milla, che ci trascorre circa l'80% del proprio tempo.

10. TERRAZZA (angolo sinistro)
Zona "toilette": le due mega-lettiere sono dei contenitori di plastica da sottoletto.
Il tavolo è ricavato con cavalletti, tappeto ed assi recuperate.
in questa foto si nota meglio lo sgabellino blu di cui sopra.
Sul davanzale della finestra ci sono un cuscino ed una ciotola per gli snack volanti.

11. TERRAZZA (dettaglio zona toilette, sopra il tavolo)
LitterLocker ed aspirabriciole: fondamentali...per me almeno!!



12. TERRAZZA (Dettaglio zona toilette, sotto il tavolo)
Cassapanca contenente i sacchi scorta di sabbietta.
Il tutto corredato da un morbido cuscino per nanne notturne, serali o pomeridiane (mai la mattina...buh...chi li capisce!).



Ecco!
Per il momento questo è tutto!
Mi auguro che questo topic serva a stimolarci a vicenda!!

mi piace molto l'idea di mettere cibo rialzato. spesso si da x scontato ke le ciotole x animali devono stare a terra, forse è 1 luogo comune. poi x il discorso polvere e igiene è meglio! brava!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 19:09   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Ueeeeeee.... ricordo alle gentili utenti del forum, che sono già prenotata da Aram per la prossima vita, quando rinascerò gatto.... Aram, te lo sei segnato, si? Quindi un posto è già occupato....
Anch io mi prenoto!!!!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 19:10   #8
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

carino il litterlocker, non lo conoscevo. io x ora usando il silicio la caccuccia la getto nel WC...sbaglio?

oppure....
http://www.youtube.com/watch?v=-N6zSlQQWrI
ahahahaha


Luna la gatta portafortuna

Ultima Modifica di Lollo x Luna; 15-07-2011 at 19:13.
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 19:19   #9
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Ueeeeeee.... ricordo alle gentili utenti del forum, che sono già prenotata da Aram per la prossima vita, quando rinascerò gatto.... Aram, te lo sei segnato, si? Quindi un posto è già occupato....
Sìsì, c'è già la ciotolina con scritto "Ellis", color terra di Siena.
Ne ho aggiunta una per Nanela: verde prato.



Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
mi piace molto l'idea di mettere cibo rialzato. spesso si da x scontato ke le ciotole x animali devono stare a terra, forse è 1 luogo comune. poi x il discorso polvere e igiene è meglio! brava!
Concordo con te.
I pochi luoghi dove ho posizionato a terra mi danno un po' fastidio, ma fino a che non trovo altre soluzioni, va così.
E poi è risaputo (qui sul forum viene ribadito spesso) che ai gatti piace stare in alto.
Quindi...

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Anch io mi prenoto!!!!
Ok: ti piace bordeaux, la ciotolina?



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2011, 19:20   #10
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Living with CATS! Ovvero: soluzioni miciesche!

No dai bellissimo il filmato del litter locker non lo avevo mai visto!!!!

Cmq io non potrei piu farne a meno!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara