Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2011, 07:51   #1
Profilo Utente
The_Journeyman
Gattino
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Silent Hill
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 123
Predefinito Topic per le lodi della lettiera Radames.

Salve a tutti/e, scrivo questo topic con l' unico scopo di LODARE la lettiera Radames (eurospin, 0,99 € x 5l).

Essendo uno di quelli che preferisce acquistare una sabbia buona a piccolissimo prezzo piuttosto che un granello e mezzo di silicio a fior di quattrini, mi son ritrovato davanti a questa Radames, profumata al talco e con granelli medio-mediopiccoli. Agglomerante.

A proposito di questo. Sono passato, prima di arrivare a questa, da una lettiera in vendita all' ipermac allo stesso prezzo, che si chiama RELAX. Ha un bel gattone in copertina. Una ciofeca allucinante di prodotto. Innanzitutto: agglomerante? Ma per piacere. La pipì della mia gattina (3 mesi appena) Finiva SEMPRE, e ripeto SEMPRE sul fondo della lettiera (chiusa), e mi toccava raspare con la paletta per toglierla via, nonostante i 3 cm e passa di sabbietta nella lettiera. Di fare la palletta, neanche a parlarne. LA pipì si limitava a bagnare la sabbia, che invece di diventare una palla, rimaneva attaccata al fondo. In più non eliminava alcun odore.

Ma questa radames... Diamine! Agglomera? Cavolo se agglomera! La pipì non ha scampo, viene intrappolata in solide pallette, e basta eliminare quelle, filtrando il tutto con l' apposita paletta. Il piacevolissimo odore di talco elimina qualsiasi altro odore. E' eccellente.

Compratela.

Ultima Modifica di The_Journeyman; 16-10-2011 at 07:54.
The_Journeyman non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 08:25   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Topic per le lodi della lettiera Radames.

Molti di noi la usano e devo darti ragione ,nel rapporto qualità -prezzo non ha paragoni, ed è pure profumata delicatamente.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 08:30   #3
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Topic per le lodi della lettiera Radames.

sia resa lode alla sabbietta RADAMES!
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 14:30   #4
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Topic per le lodi della lettiera Radames.

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
sia resa lode alla sabbietta RADAMES!
hahahahahh forte

è verò, ank'io la usavo...ricordo ke quando non veniva più distribuita stavo x cadere in depressione :P


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 14:38   #5
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Topic per le lodi della lettiera Radames.

Io l'ho usata per anni, ma poi ho dovuto smettere perchè nei sacchetti c'era tantissima polvere, che si depositava ovunque...

Forse hanno rimesso in vendita delle partite di sabbia di qualità buona, come lo era una volta....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 14:47   #6
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Topic per le lodi della lettiera Radames.

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
sia resa lode alla sabbietta RADAMES!
Quotoooo!
Ne ho provato anche io diverse, ma una volta provata la radames non la lascio più!!!!
Poi con il prezzo super-conveniente che ha, posso permettermi il lusso di fare il cambio completo una volta a settimana!!!!
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 15:01   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Topic per le lodi della lettiera Radames.

Quote:
Originariamente inviato da Mizzie Visualizza Messaggio
Poi con il prezzo super-conveniente che ha, posso permettermi il lusso di fare il cambio completo una volta a settimana!!!!
Ora faccio la guastafeste.
L'economicità delle cose non deve giustificarne l'eccesso di uso.
Magari non è il tuo caso, ma se tutti ragionassero così, saremmo congestionati dalla sabbietta da smaltire. E' questo il vero discorso che rende tutto più o meno sostenibile, sia a livello ambientale che monetario (del proprio portafoglio).
Il problema è che smaltire la sabbia minerale, specialmente quella agglomerante, comporta una lavoro non indifferente da parte degli inceneritori e soprattutto dalle canne fumarie dei bruciatori nelle quali si depositano strati e strati di quel che resta dopo essere stata sottoposta a "bruciatura".
Io sono della politica che 1 sacco di sabbia mi deve durare almeno 1 mese per 1 micio per essere ecosostenibile.

Ho risolto i miei problemi etici con l'agglomerante vegetale per eccellenza di cui forse io per prima ho parlato qui sul forum anni fa.
Con due sacchi, uno granulato classico e uno a cilindri, ho abbattuto tantissimo i costi e ogni problema di smaltimento.
Ci faccio circa 2 mesi con 6 gatti e 4 lettiere. Costo totale circa 15 euro. E soprattutto, non crea alcun deposito durante lo smaltimento.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 15:14   #8
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Topic per le lodi della lettiera Radames.

Io con un sacco di agglomerante biokats e tanti gatti, ci faccio più di un mese... alla fine mi costa pure meno della radames. Però in effetti, il ragionamento di Vale non fa una grinza, da un punto di vista ecologico...
Vale, parli della cat's best....? Io ho dovuto rinunciare al suo uso, per l'odore troppo forte di segatura bagnata....


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 15:19   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Topic per le lodi della lettiera Radames.

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
Vale, parli della cat's best....? Io ho dovuto rinunciare al suo uso, per l'odore troppo forte di segatura bagnata....
Sì. Proprio lei.
Hai provato a fare una miscela con la Cat's Best Nature Gold? Credimi, è eccezionale. Anche come assorbenza di odore. Oppure potrebbe darsi che la partita che avevi provato te emanasse odore più persistente...a vole capitano dei sacchi che hanno assorbenza differenza...è poi legno, non tutti i pini e gli abeti sono uguali....
Ormai sono diventata la pusher della sabbietta nel PetShop dove lavoro. Li ho convertiti quasi tutti alla Cat's Best. Fosse per me venderei solo quella, ma purtroppo diverse persone sono legate al siicio o alle minerali.
Quando pongo il discorso "smaltimento" e resa si convincono a provarla. Difficilmente si trovano male.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 15:29   #10
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Topic per le lodi della lettiera Radames.

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ora faccio la guastafeste.
L'economicità delle cose non deve giustificarne l'eccesso di uso.
Magari non è il tuo caso, ma se tutti ragionassero così, saremmo congestionati dalla sabbietta da smaltire. E' questo il vero discorso che rende tutto più o meno sostenibile, sia a livello ambientale che monetario (del proprio portafoglio).
Il problema è che smaltire la sabbia minerale, specialmente quella agglomerante, comporta una lavoro non indifferente da parte degli inceneritori e soprattutto dalle canne fumarie dei bruciatori nelle quali si depositano strati e strati di quel che resta dopo essere stata sottoposta a "bruciatura".
Io sono della politica che 1 sacco di sabbia mi deve durare almeno 1 mese per 1 micio per essere ecosostenibile.

Ho risolto i miei problemi etici con l'agglomerante vegetale per eccellenza di cui forse io per prima ho parlato qui sul forum anni fa.
Con due sacchi, uno granulato classico e uno a cilindri, ho abbattuto tantissimo i costi e ogni problema di smaltimento.
Ci faccio circa 2 mesi con 6 gatti e 4 lettiere. Costo totale circa 15 euro. E soprattutto, non crea alcun deposito durante lo smaltimento.
Senza dubbio hai ragione, in tema di sabbietta non sono particolarmente "eco-sostenibile", ma vivo in un appartamento di circa 45mq senza balcone e con la lettiera in bagno (in un bagno veramente piccolo).
Per quanto possa togliere "il tutto" una volta al giorno, a fine settimana se non faccio il cambio completo, lavando e disinfettando la lettiera, la puzza comunque comincia a sentirsi. Ti dirò anche che ho provato a pulirla regolarmente tenendo sempre la stessa sabbietta per più di una settimana aggiungendone poco per volta per evitare, appunto, il cambio completo.
Con le altre sabbiette che ho provato è stato un dramma! La radames, tra tutte quelle che ho provato, è quella che tiene di più, ma ovvio che non faccia miracoli e non posso vivere con la puzza in casa!
E' anche vero che la disposizione (e l'età....) della casa in cui vivo è pessima, e agevola la rapida diffusione di cattivi odori pertanto, se voglio continuare a vivere in casa con la mia piccola peste e con il mio compagno (prima che scappi), la soluzione è questa....
Il prossimo obiettivo è una casa con il balcone...

Ps: com'è agglomerante vegetale???
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara