Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-10-2013, 21:51   #21
Profilo Utente
Varanasy
Gattino
 
L'avatar di  Varanasy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 119
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

La sperimentazione animale è solo un modo per vendere farmaci senza avere problemi ed è l'ostacolo alla vera scienza e progresso scientifico http://www.youtube.com/watch?v=bdupxr119cc assolutamente contraria... ho partecipato anche a varie manifestazioni contro la vivisezione.


Minü hai lasciato un vuoto grande come un eternità
Varanasy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2013, 22:07   #22
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Dall'unica parte possibile , quella degli animali , senza se e senza ma , anche perché non voglio più essere curata come un topo gigante, sono di un'altra specie ! Sono prontissima ad accettare che i progressi della scienza possano rallentare ( anche se sono più che certa che senza SA finalmente si comincerebbero a fare progressi seri !)
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 12:00   #23
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Vedo che spesso si dice che la vivisezione non esiste più che è illegale eccetera.

Secondo la Treccani vivisezione significa "Termine che, secondo un’accezione restrittiva, aderente all’etimo, designa ogni atto operatorio su animali vivi, svegli o in anestesia totale o parziale, privo di finalità terapeutiche ma tendente a promuovere, attraverso il metodo sperimentale, lo sviluppo delle scienze biologiche, o a integrare l’attività didattica o l’addestramento a particolari tecniche chirurgiche, o, più raramente, a fornire responsi diagnostici. ".

Vi posso garantire che dissezioni su animali vivi, ma anestetizzati completamente, si fanno eccome. Non capisco perchè negarlo.

Comunque abbiamo raggiunto il milione!


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 12:24   #24
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

.. per coerenza dovreste non prendere piu'medicine, neanche la tachipirina se avete la febbre alta, i farmaci salvavita neanche li dovreste vedere da lontano.. non dovreste vaccinare i vostri figli per la poliomelite e le altre malattie, non dovreste vaccinare i vostri animali da affezione.. etc etc... potreste rivedere malattie quasi debellate come il vaiolo.. oppure morire di morbillo... eh beh... sempre per coerenza..

.. e gia'che ci siete abolire completamente la ricerca sul cancro, sulla sclerosi multipla, sulle malattie rare... eh beh..

.. gli estremismi, di qualunque genere siano, sono perniciosi...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 13:06   #25
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Come ho scritto in precedenza, sono consapevole che la sperimentazione è stata fondamentale per la sintesi di farmaci salvavita e che può essere indispensabile per la cura di malattie incurabili..però ho firmato lo stesso perchè discutere in commissione europea può essere utile per migliorare la legge attuale e limitare la sperimentazione laddove sia possibile..approfondire e discutere per me è sempre un bene..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 14:08   #26
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

.. certo, ogni approfondimento e'un bene.. e'l'estremismo della maggioranza che e'un male..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 14:15   #27
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

.. tanto per dire... trovate le differenze :

.. animalisti estremisti ( scusate la presa per i fondelli ) : http://www.youtube.com/watch?v=epDGdRf18ks#t=33
.. vita quotidiana reale di uno "sperimentatore" : http://www.youtube.com/watch?v=dm5ETeX8eNM



Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 14:28   #28
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

C'è da dire che gli animali non è che se la passano così bene. Sto studiando un esame di saggi farmacologici e credimi, non credo sia una bella vita..essere procreati per poi subire quello che subiscono.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 14:39   #29
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

.. beh ma come trattamento in se stanno meglio del 99% delle bestie nella gabbietta del bambino X senza dubbio.. non per bonta'.. ma perchè devono star meglio possibile per non falsare i risultati..
.. i problemi stanno nel fatto che molti esperimenti sono a tutti gli effetti pericolosi e hanno alte % di mortalita'o di patologie di vario genere.. le condizioni in cui sono tenuti sono praticamente perfette.. nella stragrande maggioranza meglio di quelli che stanno nelle case...
.. dal mio canto posso dire che in alcuni casi viene utilizzata per cagate ( passatemi il francesismo ) di cui non frega nulla a nessuno se non al ricercatore che deve dare una parvenza di star facendo qualcosa.. ho visto anche casi di crudelta'verso animali ( peraltro non da ricerca... la potenza di un ospedale universitario ) a scopo di "ricerca" che mi sono parse non accettabili...
.. dipende molto da caso a caso.. purtroppo non e'che ci sia molta alternativa del testare su un animale i farmaci salvo trovare gente talmente disperata da accettare di fare test di cencerogenesi...ma siamo quasi nell'illegale,ho paura..

.. tra l'altro e'interessante anche la legge europea che regolamenta la sperimentazione animale : se da un lato impone che gli animali siano trattati anche meglio di come molti trattano il proprio cane, dall'altro ( non vorrei confondermi,ma non penso ) a fine sperimentazione le bestie vengono abbattute anche se stanno benone... un po'una bizzarria ( per non dire peggio ) ,se posso dire la mia..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 16:02   #30
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

Quando un animale entra in uno stabulario di utilizzazione rimane 8 gg circa in osservazione, dopodichè parte la sperimentazione al termine della quale, l'animale viene di solito sacrificato.



Certo ci sono sperimentazioni più blande, altre più "crudeli"; nel saggio dei FANS ad esempio sono indotte scottature con piastre a 40° e si controlla il leccamento dell'animale prima e dopo la somministrazione del farmaco.
Oppure, quando si preleva l'ileo di cavia comunque l'animale viene tenuto a digiuno per due giorni perchè l'intestino deve essere vuoto. E il prelievo si effettua ad animale anestetizzato, ma vivo.

Insomma, questi animali sono prodotti per la sperimentazione e vivono una vita spesso breve, senza conoscere nulla del mondo. Per quanto possa essere indispensabile (e al momento lo è, specie per alcune patologie), io la trovo una cosa davvero crudele e non etica.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara