Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-12-2010, 12:08   #1
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito micia tecnologica

sto pensando di iscrivere molly a un corso di ecdl (lavoratori di computer europei).oramai è un esperta ,addirittura guarda dietro il pc per vedere dove vanno a finire le immagini,a volte le cerca alla base dello schermo,caccia la freccina con le unghie fuori,e passeggia sulla tastiera , si corica addirittura sul pc, ma come fare a dissuaderla? le piace davvero,forse il rumore dei tasti? o le immagini? ha zampato l'immagine di un barboncino con le unghie,pure i gatti zampa,ma se mi buca lo schermo?ho un personal non il monitor del fisso ,se lo strofino con il limone?
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 12:16   #2
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: micia tecnologica

anche la mia micia è tecnologica, ma per fortuna quando dà le zampate allo schermo non tira fuori le unghie
comunque sono molti i motivi per cui i gatti sono attratti dal computer, primo fra tutti la nostra attenzione, poi perchè è caldo e ci sono immagini che si muovono.
Io per farla desistere mentre sono al pc le lancio la pallina in giro per casa così lei per un pò mi lacia in pace

La mia micia si comporta come il gatto di queste vignette:
http://blogs.catster.com/the-cats-me...ic/2010/12/17/
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 12:26   #3
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: micia tecnologica

mi sa che sono gemelle,il video è fantastico,la mia poltrona è effettivamente devastata,mi ha fatto ridere di gusto ,la molly è così ma preferisce le gabbiette metalliche dello spumante ciao
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 12:35   #4
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micia tecnologica

Pensa che le mie due gatte quando c'è un portatile acceso arrivano addirittura a litigare e a darsele di santa ragione per stabilire chi delle due ci deve salire a dormire!
Io a casa col portatile non ci lavoro proprio più, è impossibile!
Con il fisso va un po' meglio... capita a volte qualche gatta sdraiata sulla tastiera o qualche gatta che zampa il monitor, ma per lo più si accontentano di sdraiarsi davanti alla tastiera, o sopra la stampante, o a fianco della tastiera con la testa sul tappetino del mouse o direttamente sul mio braccio...
Quando avevo il monitor col tubo catodico ce n'era sempre una che ci dormiva sopra, al calduccio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 12:46   #5
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: micia tecnologica

ma la cosa divertente è che prima del pc andavo all'edicola e compravo il giornale per leggerlo facendo colazione,finchè molly ha deciso di coricarcisi sopra appena lo aprivo,faceva sgnau e saltava sul giornale,ficcando la coda nel te,,adesso è la stessa cosa, ma sarà mica gelosa?
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 13:05   #6
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: micia tecnologica

Sto cominciando a supporre che siano gelosi delle attenzioni che dedichiamo a qualcosa che non siano loro
I miei discoli ignorano sempre il computer, tranne se comincio a usarlo: allora diventa il posto più interessante del mondo, la tastiera il lettino piu' comodo dove sdraiarsi, la mia mano sul mouse la cosa piu' buona da leccare o mordere.
La disposizione standard è: Zamir (maschietto) sulle mie gambe, Zulema (femminuccia) sdraiata sulla tastiera.
Appena la mia mano sul mouse si muove, Zulema lecca o mordicchia.
Appena la mia testa si alza per guardare il monitor, Zamir pigola e si alza per darmi una testata sotto il mento.
Se mi alzo, il pc viene completamente dimenticato.

Cioe' non saprei come definire questo comportamento se non "gelosia del pc"

Se voglio sostare al pc per un po' o devo farlo in un momento in cui sono appisolati altrove, oppure devo usare solo la mano destra e tenere una cannetta gioco con la sinistra, per distrarli....


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 14:26   #7
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: micia tecnologica

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Sto cominciando a supporre che siano gelosi delle attenzioni che dedichiamo a qualcosa che non siano loro
Direi che c'hai azzeccato al 200%

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Se voglio sostare al pc per un po' o devo farlo in un momento in cui sono appisolati altrove, oppure devo usare solo la mano destra e tenere una cannetta gioco con la sinistra, per distrarli....
Anche io. Infatti quando sono al messenger con qualcuno per rispondere ci metto sempre due ore...
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 15:06   #8
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: micia tecnologica

il gatto Brenno era geloso anche del telefono, faceva sceneggiate tremende ed alla fine bisognava mettergli la cornetta all'orecchio e lasciarlo ascoltare.
Ma era geloso del telefono non di me, lo voleva tutto per lui.
Keirdhu ha passato gli anni passati a cercare di capire il funzionamento del pc, cercando anche di scrivere messaggi, apparentemente in serbo-croato ; ora è vecchio e pigro, per cui sta in braccio o coricato sulla mano che muove il mouse, così ottiene coccole automatiche sul pancino.
Sommy è innamorato perdutamente del modem, ci si sdraia su e corteggia le antennine, che non danno comunque segno di voler accettare le sue proposte ( anche perchè persino le antennine sanno che Sommy è un maschio, neutro ma maschio, soltanto il Sommy ancora non lo sa )

Ultima Modifica di ausilia; 30-12-2010 at 15:09.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 15:10   #9
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: micia tecnologica

Sono morta a leggere la descrizione dei tuoi mici, ausilia, sono scoppiata a ridere da sola, mi sa che in ufficio mi avranno ormai presa per pazza....


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2011, 10:38   #10
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: micia tecnologica

il micio di mia zia era talmente geloso del telefono che quando lei telefonava lui miagolava a squarciagola così mia zia non sentiva niente, una volta è addirittura riuscito a staccare la spina dalla presa del telefono
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara