Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2017, 18:09   #41
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Ciao, pensavo di capirci qualcosa avendo visto la prima, invece no... vediamo se arriva qualche utente più esperto.

Che dice il veterinario? Quando prevede il lieto evento?


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 18:44   #42
Profilo Utente
Briciola Follet
Cucciolo
 
L'avatar di  Briciola Follet
 
Utente dal: 04 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

grazie pumadi
il veterinario dice che siamo oltre il 50 esimo giorno avendo visto e visitato Mia, è solo preoccupato come me per il semplice fatto che Mia è piccolina di stazza e potrebbe avere complicazioni nel parto ma essendo 5 piccoli potrebbe già partorire al 57 esimo giorno, mi ha detto di chiamare se ci sono problemi e il giorno dopo il parto di portarla in clinica per farla visitare e controllare che stia bene.
Briciola Follet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 20:06   #43
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Si, le micine giovani corrono dei rischi in più, bene per la visita, non sono sicura di quello che ho visto nell'eco ma poco importa perché saranno dei batuffoli adorabili!
Non vedo l'ora di vederli! Tengo tutto incrociato per la mammina, e complimenti anche al papà a questo punto! Baci
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2017, 12:54   #44
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Io di eco non ci capisco molto, però sono contenta che mamma e piccini stiano bene!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 14:45   #45
Profilo Utente
Briciola Follet
Cucciolo
 
L'avatar di  Briciola Follet
 
Utente dal: 04 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Salve a tutti
Mia ancora non ha partorito, siamo in attesa...il 21 di questo mese il veterinario mi disse che stava a più di 50 giorni e i piccoli stavano benissimo...adesso possiamo solo attendere il lieto evento e non vedo l'ora, ha accettato la cuccia che le avevo preparato. Spero che non abbia complicazioni nel parto sono molto preoccupata per la sua stazza e per l'età è molto giovane....ma vi terrò informate.
Briciola Follet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 14:58   #46
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

In bocca al lupo!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 17:26   #47
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Virgola, che era enorme a dir poco, ha partorito qualche giorno fa, non so' dove. Oramai è tempo anche anche per la tua piccolina...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2017, 20:19   #48
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Bricola, il timore per il parto credo sia normale per tutti.
Il vet, che mi sembra molto disponibile da come scrivi, sta seguendo tutto.
Voi siete pronti e attentissimi alla micia, se fosse sofferente te ne accorgeresti.
In media il parto avviene verso i 60 giorni di gravidanza, manca poco, forse aspetta che arrivi questo fine settimana per averti a casa a disposizione
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 21:17   #49
Profilo Utente
Briciola Follet
Cucciolo
 
L'avatar di  Briciola Follet
 
Utente dal: 04 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Grazie immensamente per il vostro sostegno e i vostri consigli, per me è la prima volta e scusate se sono cosi ansiosa...siete delle future zie veramente uniche...questa sera Mia non stà un attimo ferma di solito a quest'ora dorme vicino a me ma questa sera no...la vedo irrequieta e ho notato che i piccoli questa sera non si muovono come sempre ed ho pensato che forse iniziano a stare stretti li dentro ed è per questo che non li vedo più muoversi come nei giorni scorsi, mi sembravano tutti dei piccoli Karate kid...povera Mia quanti colpi riceveva....comunque l'appetito c'è anche se è un pò diminuito...
continuerò a tenervi aggiornate ziette e grazie ancora per tutti i vostri consigli e il sostegno
Briciola Follet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2017, 23:20   #50
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: la mia gattina incinta.... consigli

Quando il parto è prossimo, e sovente succede nelle ore notturne, la gatta è irrequieta, miagola insistentemente, cerca di "condurti" verso la cuccia; se ci resti, si sdraia e fa le fusa, cercando le tue carezze; se ti allontani ti segue per invitarti a tornare indietro; questa fase, soprattutto in una primipara, potrebbe durare anche qualche ora.
Quando però arriva al "dunque" la gatta resterà nella sua cuccia anche se ti allontanerai, a volte miagolandoti.
Quando entra in travaglio si lecca le parti intime, si gira e si rigira come se non riuscisse a trovare una posizione comoda; fa la pasta, si alza, torna a sdraiarsi, fa le fusa, perde le acque, se non l'ha già fatto in precedenza: a volte le sembra di dover far pipì e va in lettiera, ma invece di pipì sta semplicemente perdendo le acque, oppure potrebbe capitarle in qualsiasi altro luogo.
Potrebbe "ringhiare" o "gridare": è il momento in cui il neonato sta venendo alla luce e sta uscendo la testolina e si ripeterà per quanti sono i micini. Non c'è una regola generale per l'intensità degli urli, come succede anche per le donne, non tutte le gatte urlano forte per il dolore; alcune partoriscono più "discretamente" e certe gatte emettono solo dei sordi brontolii, il che non significa che non provino dolore o ne provino meno rispetto a quelle che urlano come le le stessero scannando.

Quando devono partorire non vogliono che il luogo sia molto illuminato, meglio la penombra o il buio.

Ultima Modifica di Malinka; 27-04-2017 at 23:23.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara