Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2011, 21:07   #1
Profilo Utente
hermes93
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy un consiglio please!

ciao ragazzi, come avrete capito dal titolo vorrei un vostro consiglio...dunque, il mio micio (quasi 2 anni castrato) vuole sempre uscire in balcone oppure si vuole mettere sul davanzale della finestra. Il problema è che ho una paura folle di farlo uscire in quanto appena glielo concedo salta sulla ringhiera, tra l'altro dalla parte più sottile e ogni volta mi fa morire di crepacuore perchè ho paura che scivoli o che si lanci in preda all'istindo da cacciatore quando vede gli uccelli, tra l'altro abito al terzo piano...lui però sembra essere ossessionato e si piazza sepre lì davanti aspettando che qualcuno apra il balcone per fiondarsi sulla ringhiera
siccome mi fa pena vederlo così vorrei portarlo qualche volta sotto con la pettorina in un cortile, anche per fargli scoprire la natura, annusare l'erba gli alberi, cose che lui non ha mai sentito...ora la mia domanda è: farei bene a portarlo sotto o rischio di peggiorare la situazione? nel caso lo portassi sotto è necessario mettergli un anti pulci o zecche (il gatto è a pelo lungo)?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2011, 21:19   #2
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: un consiglio please!

potresti mettere in sicurezza il balcone (se guardi ci dovrebbe essere un post in evidenza con foto e consigli di chi lo ha gia' fatto) cosi poi il tuo micione potrebbe stare tranquillamente sul terrazzo senza farti rischiare un attacco di cuore.

PEr la pettorina, penso che dipenda dal gatto...se e' un gatto coraggioso e curioso allora potrebbe averne un beneficio.
La mia cagasotto non ne vuole sapere di camminare e scappa appena arriviamo all'ascensore quindi nn potrei mai portarla in giro fuori


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2011, 21:28   #3
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: un consiglio please!

Esatto. Una bella rete trasparente, che nonda nemmeno fastidio alla vista, e hai finito i patemi.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2011, 18:50   #4
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: un consiglio please!

rete fissata bene e magari una pedana dove mettersi comodo a guardare in giro
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara