Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2011, 09:20   #1
Profilo Utente
rufina76
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito perchè mi morde???

Ciao a tutti...
da qlche giorno sono iscritta a questo forum e questa mattina vi parlo ancora di rufus... l'ho preso già grande e prima che iniziasse a camminare dritto in piedi ci son volute tre settimane buone e cmq anche adesso spesso è sul chi va là... se poi ti avvicini con le mani aperte lui scappa come una furia (mah)... ad ogni modo è molto affettuoso quando torno la sera o la mattina quando ci alziamo... forse fin troppo! mi urtona col suo testone (e ha un gran testone) e se non lo accarezzo in tempo record mi morde! ma forte! si struscia e mi morde i polpacci!!! ma è normale? e come faccio a farlo smettere senza sberlarlo?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2011, 09:23   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: perchè mi morde???

Semplice, quando inizia a mordere te ne vai e lo lasci lì. Se ti segue, ti chiudi in una stanza.
Deve apprendere il concetto "se mordi, il gioco finisce".
Deve anche imparare ad aspettare che sia tu a decidere quando arrivano le coccole. Se non ne dai, non le può pretendere.

Ci vuole pazienza e costanza ma se sei convincente, la cosa funziona


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 20:40   #3
Profilo Utente
Miciape
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: perchè mi morde???

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Semplice, quando inizia a mordere te ne vai e lo lasci lì. Se ti segue, ti chiudi in una stanza.
Deve apprendere il concetto "se mordi, il gioco finisce".
Deve anche imparare ad aspettare che sia tu a decidere quando arrivano le coccole. Se non ne dai, non le può pretendere.

Ci vuole pazienza e costanza ma se sei convincente, la cosa funziona
Quoto in pieno, con un po' di decisione avrai dei bei risultati!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 08:52   #4
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: perchè mi morde???

Il che però non significa di lasciarlo senza coccole, giusto starmaia? Altrimenti è peggio...
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 08:57   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: perchè mi morde???

In quel momento sì, lo lasci da solo.
Poi, dopo del tempo adeguato (diciamo una quindicina di minuti, quando si è calmato) si può coccolare.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 22:53   #6
Profilo Utente
Zenzero
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: perchè mi morde???

anche la mia vecchia micia, la venerabile,...aveva il viziaccio di "eccitarsi" troppo nelle coccole,...arrivava si strusciava pazzamente e faceva gran fusa...poi...zacchete!!! gnaf! un morso potente....allora io la lasciavo lì e me ne andavo....devo dire che capiva che la cosa nn mi garbava....e nel tempo si è calmata...però ogni tanto secondo me, se aveva un che da farmi "pagare" lo faceva....che tipa...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2011, 12:56   #7
Profilo Utente
poldina60
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: perchè mi morde???

Stesso problema con Pepito.... Non appena mi avvicino con le mani mi si aggrappa al braccio, fa dei morsichini e sgambetta con le zampe posteriori. Lo stesso lo fa quando mi vede gesticolare con le mani... Anche le caviglie sono la sua passione, tende veri agguati con balzi e morso finale. La mia tecnica è come suggerite in molti, quella di allontanarmi, ma non ho ancora capito se è un atteggiamento da ricerca smodata di attenzioni, o è un farmi capire il suo disappunto....
In altri momenti è di una tenerezza struggente: se leggo mi si corica di fianco con la zampa appoggiata in grambo; oppure mi si raggomitola sulla pancia o si allunga tutto disteso e spaparanzato sopra di me...Con la zampina mi fa le carezzine al viso e le leccatine non si contano...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 14:12   #8
Profilo Utente
Demian77
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: perchè mi morde???

anxhe il mio gatto morde mentre giochiamo... allora devo andare via? quindi deduco che urlargli contro non serve a nulla??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 14:21   #9
Profilo Utente
Elw
Gattino
 
L'avatar di  Elw
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: perchè mi morde???

Conosco parecchi gatti che mordono proprio perchè non si fidano delle persone al 100%, e proprio perchè sono stati sgridati o picchiati
Smettendo di reagire in maniera negativa, dopo taaanti mesi (la fiducia costa cara), hanno tutti smesso.
Spesso vogliono le coccole ma non se la sentono davvero, vanno in conflitto e mordono. Io li rispetto semplicemente stando ferma, senza sottrarmi, smettendo di toccarli ma restando li con loro, perchè spesso subito dopo riprovano a cercare il contatto, che io ridò volentieri.
Ha sempre funzionato, ma deve esserci tanta pazienza, comprensione del loro stato d'animo e rispetto.
A me i gatti che cercano coccole ma poi mordono, fanno tanta pena, mi sanno di anime tradite.


I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
Elw non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 14:30   #10
Profilo Utente
gattinalice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: perchè mi morde???

Ciao! Il mio Gatto fa la stessa cosa e ti dico ormai lo fa da sei anni...ma lo fa per giocare e quando fa male basta che gli fai capire anche solo con un urlo che non deve farlo più...io faccio così...anche se non si leva dalla testa di farlo quando si arrabbia con me!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara