Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-08-2011, 20:45   #21
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Ha vinto lui

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Ahahaha, bel bisontino!
Comunque il discorso bucefalo é più rivolto alla loro grazia piuttosto che alla stazza.. sono dei bulldozer

Mi sa che sono in buona compagnia...io su 4 ne ho ben 2 (Franz e la Sami) che si sono guadagnati senza troppa fatica il titolo di "carrarmato". Il secondo nome della Sami, poi, è Panzer...e pesa solo 3.5 kg!! ma, per dare un'idea..è talmente aggraziata che più volte l'ho vista sedersi a peso morto sulla Sushi...
kyara_elettra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 21:00   #22
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Ha vinto lui

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Il secondo nome della Sami, poi, è Panzer...e pesa solo 3.5 kg!! ma, per dare un'idea..è talmente aggraziata che più volte l'ho vista sedersi a peso morto sulla Sushi...
Adorabile!
Ronald fa lo stesso su Rambo


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2011, 23:43   #23
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Ha vinto lui

troppo divertente il tuo racconto!!!

eh si, dormire con i propri mici è una cosa meravigliosa...non capisco ki non lo fa ( a parte coloro ke hanno problemi di allergia/asma)...

la cosa ke più mi manca dei miei gatti è: di casper il risveglio insieme; di Chicca l'addormentarci insieme

@kyara: però ke rottura di bip sti vicini!
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 07:35   #24
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha vinto lui

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio

@kyara: però ke rottura di bip sti vicini!
see..dicevo pure io così prima..
anche se ho sempre preso precauzioni per disturbare il meno possibile..

ora che io sono al piano terra e sopra ho altri, mi fanno dannare..
pur amando gli animali ne ho piene le p@lle dei gatti che:
saltano sulla mia pensilina e sembra che la debbano far crollare,
che rincorrono le palline, del cane che si sgranocchia l'osso alle 3 di notte,
e che sbatte il cancelletto appena c'è un tuono..
mi viene voglia di farli sparire,
figurati se uno poi non li ama,...

cmq una cosa è certa: averli abbracciati sul lettone è gratificante,
ma a me non fanno dormire tranquilla per più di 3 ore..
si dorme male ad averli sul letto..
quasi quasi questo inverno riprendo a chiudere la camera da letto...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 11:06   #25
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito Re: Ha vinto lui

ahahah Barbara che notti. Cmq anche io lascio aperta la camera, per fortuna a parte 2 o 3 volte nella notte quando viene a ciucciarmi il collo (vabbè mi tocca sorbirmi ste coccole) lui dorme di fianco a me... al mattino poi se si sveglia tranquillo mi appoggia le zampine sulla faccia e vuole i bacini sul pancino e sotto il collo... da sciogliesiiiiiii.... a volte (x fortuna poche) si sveglia super attivo e inizia a morsicarmi le mani oppure si intrufola sotto il lenzuolo e va a morsicarmi piedi e caviglie..... ragazzi che risvegli ahahahah però è un amore e le prossime due settimane che sarò via mi mancherà un sacco
un abbraccio


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 12:24   #26
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ha vinto lui

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Lui, Ronald. Vi avevo già detto che rallegrava le nostri notti (e le nostre giornate, ma vabbè) con lunghi e simpatici concerti miagolanti. Pensavo di aver risolto (un po') il problema sfiancandolo la sera, ma probabilmente (essendo tristemente molto più intelligente di noi poveri umani) si è organizzato, credo dormendo più di giorno, quindi anche farlo giocare a lungo prima della nanna e fargli fare km di corsa dietro all'amato tappo di bottiglia dopo qualche giorno non è più servito a nulla. L'ho ignorato (giuro che l'ho fatto), l'ho sgridato (da dietro la porta), il mio ragazzo (io hon ho cuore) l'ha chiuso nella zona giorno, l'ha messo sotto il rubinetto dell'acqua (cosa che tra l'altro credo gli sia pure piaciuta).. nulla! Si calmava solo se uscivo e lo prendevo in braccio. Allora grandi fusa, testate, pasta sulle mie gambe seduta sul wc (che bell'immagine ) Ammetto che questi momenti di grande affetto mi scioglievano, ma scioglievano molto meno il mio ragazzo. Martedì sera mi è stato vietato di alzarmi (e se devo fare pipì, pace). Ronald ha urlato 4 ore di fila.. 4 ore! Manco gli AC/DC arrivano a tanto. Manco Tiziano Ferro.

Morale, ieri sera abbiamo sfidato l'allergia del moroso, dato un calcio nel didietro alla privacy, combattuto la nostra fobia di dormire con la porta della stanza aperta e abbiamo lasciato libero accesso ai felini.

Siamo riusciti a dormire? Non molto
Siamo riusciti a dormire (quel poco) meglio? Siamo riusciti a dormire IN SILENZIO! A parte i versetti che si scambiano tra di loro, ma che sono pure gradevoli.

Non dormo con dei gatti da due anni e ammetto che è stato un po' angosciante ogni tanto aprire gli occhi e veder passare code e orecchie tipo pinna da squalo.
Mi sono svegliata un paio di volte perchè qualcuno giocava col cavo del caricabatterie del cellulare (nonostante l'avessi reso praticamente inaccessibile, 'ste zampe arrivano ovunque).
Mi sono svegliata con Rambo che mi fissava intensamente dal comodino.
Mi sono svegliata e Ronald penzolava dalla parte alta del comodino sulla parte bassa, giocando con un libro.
Mi sono svegliata ogni volta che son saltati sul letto (poche, per la verità).
Mi sono svegliata quando Ronald grufolando (grufola davvero, fa morire) ha tentato di infilarsi sotto il mio cuscino, ribaltandomi.

Eppure alla fine mi è piaciuto

E ancora una volta ho imparato una grande verità: educare un gatto è un'impresa allucinante, alla fine vince sempre lui

PS Scusate il papiro, non ho il dono della sintesi
bellissima questa descrizione e rende l'idea.. io per ora dormo con Titty io lei e il mio compagno lei ci sveglia almeno 5/6 volte a notte mettendo la sua testona sotto la mia mano e volendo assulutamente coccole.. peccato che non le bastano mai e quindi è un continuo svegliarsi e coccolarla e le notti quando al mattino ci si sveglia per andare a lav diventano cortissime.. non solo oltre le ora c'è la piccola (due mesi), Mirtilla è un ciclone ti salta addosso morde graffia fa gli agguati ai tuoi piedi.. non è possibile tenerla nel letto e quindi per ora viene relegata in salotto.. per ora funziona miagola 10 minuti (e pian piano cresce l'ntensità del miagolio come sta crescendo anche lei) dopo di che fino al mattino quando sente rumori e capisce che siamo svegli sta buona.. ma quanto durerà? ....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 13:51   #27
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Ha vinto lui

Seconda notte, sicuramente meglio della prima..

Due gli episodi rilevanti:

Mi sveglio ad un certo punto perchè sento qualcosa che mi punge le gambe. Penso "Madonna Enrico, ma che peli!". Allungo una mano per spostare Enrico. Non era Enrico, era Rambo. E quello che mi pungeva erano le sue vibrisse.

Mi sveglio (come sempre) intorno alle 5. Lancio uno sguardo, gatti in vista: zero. Mi siedo sul letto e scruto meglio. Vedo Rambo dietro la tenda (in realtà non lo vedo per niente, ma dalla coda che sbuca capisco che è lì). Niente Ronald. Penso "di un b@stardo, hai rotto per settimane e adesso stai a dormire in sala?" Mi alzo e guardo sotto il letto, nulla. Mi volto per rimettermi a letto, Ronald è sulla testiera del letto, tutto lungo e piatto, in fase "mimetizzazione", con la faccia palesemente infastidita perchè alzandomi l'ho disturbato. Pensiero: "rimani un b@stardone, ma almeno sei coerente"

Kety, durerà poco Ronald per mesi non si è fatto sentire. Poi gli è venuta la curiosità su cosa ci fosse dietro quella porta sempre chiusa.

Questa mattina comunque è putroppo un po' tornato il sibilo al mio ragazzo, spero di non dover ricambiare le regole, perchè adesso la vedo veramente dura


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2011, 14:53   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ha vinto lui

mi spiace per il tuo ragazzo, perchè la bellezza di svegliarsi e trovarseli attorno.... è veramente impagabile!
piuttosto..... metti fuori lui!
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2011, 15:30   #29
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Ha vinto lui

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
noi di notte dobbiamo chiudere la porta perché altrimenti la vicina di sotto non riesce a dormire perché sente i mici che saltano su e giù dal letto... non sai quanto mi manca dormire coi miei pelosoni!!!!
consiglia alla vicina esaurita di usare i tappi per le orecchie! un gatto che salta su e giù da un letto fa un rumore minimo... non può certo accusarti di rumori molesti!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 14:28   #30
Profilo Utente
Elw
Gattino
 
L'avatar di  Elw
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Ha vinto lui

Sta cosa della vicina è assurda.
Mandala al diavolo, non ha nessun pretesto per appigliarsi!
Come giustamente detto qui sopra, un gatto che scende dal letto non fa rumore.
Ne fai più tu andando al bagno, ed è tuo diritto.
E poi saltano su e giù anche nelle altre stanze.
Oppure dille che non sono i gatti, ma tu con il tuo fidanzato ... così la imbarazzi e sta zitta


I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
Elw non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara