Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2011, 08:24   #11
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Cavolo e' una delle esperienze piu brutte quella dei ladri in casa poi se ci sono gli animali e' ancora peggio, perche gli possono far del male solo per il gusto di fare un dispetto....
A me è successo un anno fa... non avevo ancora Margot per fortuna ma stavo già valutando l'idea di prendere un micio e dopo l'esperienza per molto tempo ho rimandato.
Sono rimasta piuttosto traumatizzata, ho cambiato casa e la notte i primi tempi non riuscivo a dormire da sola.
Quando ho preso Margot, il mio terrore è aumentato. Proprio perchè non me ne frega un piffero che possano rubare qualcosa (a casa mia non c'è davvero nulla da rubare, visto che quel poco che c'era è stato già preso da quei disgraziati), ma fare del male a lei!!!
Ed in quel caso, altro che Forze dell'Ordine, penso che mi farei giustizia da sola.

Ho installato un sistema d'allarme adesso. All'inizio l'ho messo per la notte, ma da quando ho i mici lo lascio sempre acceso (è in terrazzo).

Ti sono vicina per quello che ti è successo, per fortuna i gattini stanno bene. So cosa si prova, un forte abbraccio!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 21:50   #12
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

non ci sono consigli che possiamo avere per evitare una tragedia come questa? in questo modo nessuno si potrebbe spostare di casa per nemmeno un giorno! ho proprio terrore
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 23:38   #13
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

ma non avete il timore che facciano del male a voi??
I gatti si nascondono, e ai ladri cosa può importare di un gatto?
Fosse un cane già sarebbe più rischioso, cani grandi intendo, perchè potrebbero attaccarli e i ladri si èreoccuperebbero prima di renderli innocui, chissà in che modo....
ma per i gatti non mi sarei posta il minimo problema, non riesco a trovarlo manco io a volte!
Scapperebbe subito.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 08:31   #14
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
ma non avete il timore che facciano del male a voi??
I gatti si nascondono, e ai ladri cosa può importare di un gatto?
Fosse un cane già sarebbe più rischioso, cani grandi intendo, perchè potrebbero attaccarli e i ladri si èreoccuperebbero prima di renderli innocui, chissà in che modo....
ma per i gatti non mi sarei posta il minimo problema, non riesco a trovarlo manco io a volte!
Scapperebbe subito.
Sinceramente no! La mia paura è solo indirizzata verso i miei mici.
E' vero che vanno a nascondersi, è vero che non dovrebbero interessare ai ladri, ma è anche vero che oggi giorno il "vero" ladro non esiste più.
Esistono purtroppo dei pazzi criminali che non hanno scrupoli a fare del male se non trovano nulla da rubare, semplicemente per sfogare la loro cattiveria.
Quando vedo il mio Oscar, gattone enorme, che si nasconde sotto il lenzuolo credendo di essere invisibile.... mi si stringe il cuore, sapendo, invece, che sarebbe del tutto alla mercè
di ipotetici delinquenti.
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 10:31   #15
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

La scorsa settimana i ladri hanno fatto visita a casa mia mentre dormivamo................ sono entrati dal balcone e hanno rubato la mia borsa (solo quella!) dalla cucina............. I gatti????
Indifferenti direi! Non so cos'abbiano pensato ma non mi sembrano per nulla terrorizzati.... Per me non hanno capito nulla!
Ginni l'avrà annusato... mentre Mimmiomellon sarà fuggito come al solito (non lo riesco a prendere nemeno io quello!!)


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 11:06   #16
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

non ho mai avuto questi timori e continuerò a non averli.
Secondo me si umanizzano troppo gli animali.
E' il loro istinto fuggire, ed essendo innocui non interessano a nessuno.
L'ultima cosa di cui mi preoccuperei è proprio il gatto.
temerei di più per il cane, perchè anche se è un labrador, è grande e abbaia e può intimorire.
E poi francamente se anche il gatto non si nascondesse, al primo "calcio" o mossa non gradita scapperebbe al 100%, scappa pure da me quando non vuole essere preso con le buone, figuriamoci di fronte a uno che si mostra pure aggressivo.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 11:19   #17
Profilo Utente
Spica
Gattino
 
L'avatar di  Spica
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Lombardia
Gatti: 14
Messaggi: 255
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

A casa mia non c'è niente da rubare ma ho messo la porta blindata per i gatti ed anche per mia tranquillità, essendo la porta principale quasi sempre aperta. Il vero ladro comunque apre anche quella, ma a me fanno più paura i balordi perchè oltre che a rubare spesso danno libero sfogo alla loro violenza.
Spica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 12:17   #18
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

ma poi, nessuno ha nulla in casa di tutti quelli che scrivono?
un pc portatile, stereo, gioielli...... ?
Mi sembra strano


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 16:57   #19
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
non ho mai avuto questi timori e continuerò a non averli.
Secondo me si umanizzano troppo gli animali.
E' il loro istinto fuggire, ed essendo innocui non interessano a nessuno.
L'ultima cosa di cui mi preoccuperei è proprio il gatto.
temerei di più per il cane, perchè anche se è un labrador, è grande e abbaia e può intimorire.
E poi francamente se anche il gatto non si nascondesse, al primo "calcio" o mossa non gradita scapperebbe al 100%, scappa pure da me quando non vuole essere preso con le buone, figuriamoci di fronte a uno che si mostra pure aggressivo.
Dillo all'amica di mia madre a cui hanno ucciso il gatto mettendolo nel microonde per "dispetto", perchè non c'era nulla di interessante da portar via.

Il 30 dicembre 2010 un figlio di buona donna è entrato in casa mia, di pomeriggio. Al mio rientro i gatti erano agitatissimi e spaventatissimi. Rambo non voleva saperne di andare nella zona notte, da cui era entrato il balordo. Ho trovato la finestra spalancata e abito a piano terra. E se i gatti fossero scappati? E se una macchina li avesse investiti? E se quel b@stardo avesse anche solo dato loro un calcio, e prendendoli sul muso li avesse uccisi? I miei gatti quando entra qualcuno in casa non si nascondono, ma vanno a vedere chi è, posso solo ringraziare che avendo divelto la finestra deve aver fatto un rumore allucinante (anche se ovviamente i vicini non han sentito nulla) e quindi probabilmente è stato quello a non farli avvicinare. L'unica cosa di cui mi sono preoccupata quando sono entrata in casa sono stati davvero solo i gatti. E qualcosa da portar via c'era, semplicemente non ha avuto il tempo per farlo. Ma ti assicuro che andare a vedere se c'era ancora la reflex o il portatile è stato l'ultimo dei miei pensieri.


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2011, 18:34   #20
Profilo Utente
MiAu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
non ho mai avuto questi timori e continuerò a non averli.
Secondo me si umanizzano troppo gli animali.
E' il loro istinto fuggire, ed essendo innocui non interessano a nessuno.
L'ultima cosa di cui mi preoccuperei è proprio il gatto.
temerei di più per il cane, perchè anche se è un labrador, è grande e abbaia e può intimorire.
E poi francamente se anche il gatto non si nascondesse, al primo "calcio" o mossa non gradita scapperebbe al 100%, scappa pure da me quando non vuole essere preso con le buone, figuriamoci di fronte a uno che si mostra pure aggressivo.
Appunto, io ho paura che scappino...dalla finestra lasciata aperta o dalla porta scassinata...non oso pensare a cosa potrebbe succedere loro se uscissero per strada...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara