Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2011, 18:53   #21
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

io non ho problemi di fuga, perchè ci sono più porte per l'esterno.
Cmq non ho detto che penso prima alle cose materiali, ma solo che il mio gatto si nasconde, o meglio: nemmeno uscirebbe a vedere chi c'è.
Ci sono giorni in cui non lo vedo nemmeno. Non scherzo. Sto a casa tutto il giorno e non lo vedo.
Alla sera vado allla ricerca....


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 06:22   #22
Profilo Utente
pipiddabella
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

Quote:
Originariamente inviato da Antigone Visualizza Messaggio
ma poi, nessuno ha nulla in casa di tutti quelli che scrivono?
un pc portatile, stereo, gioielli...... ?
Mi sembra strano
Antigone, non sarei mai venuta qui a parlare di quello che hanno portato via (il Mac, con tutto il mio lavoro e i preziosi di mia nonna… non ci è rimasta neanche una catenina di ricordo).

Secondo me sbagli a pensare che a nessun ladro importerebbe dei gatti.

Hanno ragione gli altri A-mici qui e le testimonianze di brutti incidenti da loro esposte.
Quello che ha raccontato Nox è terrificante e condivido le preoccupazioni di tutte/i, ringraziondele/i per l’affetto.


Se tu avessi ragione, Antigone, non esisterebbero i continui casi di tortura contro gatti. I gatti si fanno prendere, specie se sono curiosi e ti si avvicinano un pochino. La gente è malata. Gli ambulatori sono pieni di gatti seviziati raccolti dal buon cuore di qualcuno.
I miei avrebbero potuto fare la stessa fine, magari mentre seguivano il ladro che apriva un armadio o un cassetto! Ma scherzi?

Per me l’unica preoccupazione è stata aver trovato Pipi fuori per le scale. Assurdo…io che controllo che tutto sia chiuso prima di uscire. Sono stata terrorizzata. E se fosse scappata fuori dal portone sulla strada??? E che fine aveva fatto l’altro piccolo? Come fare rientrare Pipi in casa, tenendole la porta aperta, mentre ancora cercavo il piccolo dentro per le stanze e magari mi sarebbe sgaiattolato fuori alle spalle? Non avevo alcuna certezza di poterlo trovare e di beccarlo. ERO NEL PANICO!

Paradossalmente, ringrazio il cielo che i ladri erano dello stesso condominio (ne sono sicura!) perché il portone del palazzo deve esser rimasto chiuso per tutto il tempo del loro misfatto e finchè non sono tornata io: altrimenti Pipi sarebbe andata giù in strada, correndo fino al portone aperto, invece di rimanere bloccata tra due piani. Avete idea come fanno i gatti quando vedono le scale a scendere??? Giù giù giù…fino a…

Quanto ai ladri, spero che nella vita io, o chissà la vita stessa, riservi loro atroce vendetta. Pipi è sempre stata affettuosissima con me, coccolosa e affettuosa. Ora faccio fatica e ricreare quel clima di complicità che avevamo. Non si fa prendere facilmente, sta sempre sotto il divano e quando esplora una stanza, ogni mattina appena si risveglia, fa come se l’attendesse un tremendo pericolo e come fosse la prima volta di un ambiente sconosciuto. Come se non fosse più il posto sicuro in cui lei correva libera e padrona.

Sono troppo arrabbiata.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 08:41   #23
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

Quanta crudeltà gratuita
Poi mi vengono a parlare di perdono
Ma quale perdono ci può essere per un mostro che arriva a fare quello che ha descritto Nox?
Sempre che venga arrestato... ma ne dubito molto.... vero Nox?

Io sarei favorevole a spedizioni punitive verso queste "persone", dargliene talmente tante che anche il Padreterno abbia difficoltà a riconoscerli e io sarei la prima.

Inoltre dipende anche uno che casa ha, la mia è piccola, i miei mici non hanno molti spazi da nascondersi e se uno vuole li trova prima o poi.

Se non ho niente di valore in casa mia? Niente che abbia neanche lontanamente il valore dei miei gatti.
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 09:00   #24
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

Figuriamoci, nessun arresto.. Tra l'altro, come è ovvio, a quella povera donna hanno distrutto tutto, dai sanitari ai ripiani del frigorifero, hanno urinato e defecato per casa.. uno scempio Ma quello che hanno fatto a quel povero animale mette i brividi, sono passati anni e ogni volta che ci penso mi viene il voltastomaco.. La gente è cattiva, è fuori di testa. Non posso neanche pensarci..

Antigone, non intendevo dire che ti preoccuperesti più delle cose materiali che del gatto, ci mancherebbe. Il mio discorso era riferito a "i gatti si nascondono". No, purtroppo non tutti i gatti riescono (o vogliono) a nascondersi. E se, come nel mio caso, entra uno str...o che ha solo fretta di arraffare più cose possibili e fuggire, sono d'accordo con te che quasi sicuramente i gatti non se li fila (anche se le conseguenze, vedi porte aperte e fuga in strada terrorizzati, possono comunque essere atroci). Ma ci sono casi in cui entra una "banda" di persone senza alcuna civiltà, con magari la certezza di avere ore a disposizione per saccheggiare e devastare. Seviziano e uccidono le persone, pensi veramente che avrebbero pietà di un animale? Un gatto circondato da 2-3-4 uomini a mio avviso non ha molte probabilità di fuggire


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 13:18   #25
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

mi spiace per le vostre esperienze.
Sarà che non ho mai subito furti e non sono spaventata da questa idea.
Speriamo non debba mai sperimentarla.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2011, 14:15   #26
Profilo Utente
Elw
Gattino
 
L'avatar di  Elw
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

Anche a me l'idea che entrino in casa e facciano del male ai miei animali mi sconvolge, ma aver di queste paure non ha senso, semplicemente perchè non possiamo farci niente.
Se dobbiamo spaventarci su tutto quello che potenzialmente può succedere, non avremmo animali nè figli.
Secondo me è sensato prevenire quanto è possibile, e la paura serve a farci venire volgia di prevenire, ma poi una volta fatto il possibile, è inutile vivere nella paura.
Qualcuno potrebbe rubarmi i cani e usarli per la vivisezione, o i combattimenti, per cui non li lascio soli in macchina, ok.
Ma non per questo non li lascio da soli dentro casa, o, purtroppo, un domani in giardino (questo effettivamente mi spaventa, ma è una paura inutile)
Cosa servirebbe andare al lavoro nel terrore che qualcuno ora sia in casa mia e stia facendo loro del male?
Per cui a questa cosa non penso, non mi faccio prendere dalla paura, perchè è assolutamente inutile.
Altrimenti dovremmo cominciare a terrorizzarci per l'incidente in macchina, l'incendio in casa, ecc ecc
Un vet di qua ha perso il cane o il gatto (non ricordo) nell'incendio della propria casa.
Ma nessuno sta a farsi paranoie su "cosa succede se mi va a fuoco la casa"
La vita è piena di pericoli, ma è meglio spaventarsi su quelli per cui possiamo far qualcosa


I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
Elw non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-08-2011, 22:02   #27
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

Oddio, che paura!
Una carezza alla cucciola e un accidente ai manigoldi. è__é
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2011, 04:24   #28
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipi ha visto i ladri in casa! E' ancora spaventata

la piccola oltre ad essere rimasta chiusa fuori, forse si è beccata anche un calcio,
la vedo così..
Anche io sarei terrorizzata se qualcuno entrasse in casa mia...
ci sono dei gatti che dal terrore potrebbero scappare in strada e potrebbero rischiare che
non vengano più ritrovati..
il cane rischia la vita di sicuro, perchè i genere ai gatti li lasciano perdere,
e si nascondono e scappano,
il cane verrebbe ucciso direttamente...
Ti consiglio di mettere un allarme a porta e balcone,
e anche una web cam in soggiorno così verrebbero ripresi..
parla con dei vicini di casa tua di quanto è successo..
concorda un mutuo soccorso..
guardarsi le spalle a vicenda insomma,
e fai girare la voce che stai mettendo telecamere e allarme,
così magari non ci riprovano!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara