Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2019, 10:00   #21
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
noo, non ci credo! Allora mi sa che è proprio vero che da te si sta bene
come va il morso?
Già, mi sa che c'è qualche micio pettegolo che sparge un po' troppo la voce!
Il morso va benone, si è sgonfiato e il dolore è passato in un paio di giorni
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 15:59   #22
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Ho appena consegnato il piccolo Lillo al suo nuovo papà. Nel trasportino è stato buono, piangeva ogni tanto ma appena infilato la mia mano si strusciava e ci si sdraiava accanto. Appena siamo arrivati gli ho dato un ultimo abbraccio e un bacino sulla testa e, come credo sia normale, non voleva staccarsi e andare dal ragazzo in questione. Appena gliel'ho messo in braccio voleva scappare Ho raccomandato di farmi sapere se qualcosa non andasse, mi sono mostrata felice e sorridente ma, appena ho voltato le spalle per andarmene, sono scoppiata in lacrime in mezzo alla strada come una povera pazza
Il micio andrà a vivere in una casa di campagna insieme ad altri gatti, avrei preferito vivesse in appartamento, ma meglio libero in una casa in campagna che libero in un giardino nel mezzo del paese, come la mia.
Il ragazzo si è mostrato disponibile anche ad adottare la squametta arrivata oggi, qualora si facesse prendere prima o poi.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 16:59   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

un abbraccio forte forte leny,
buona vita gattino fortunato!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 18:35   #24
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa


bene bene!
buona fortuna Lillo, speriamo che prenda anche la nuova micina.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 20:39   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Lillo è un micio fortunato anche se non va a stare in appartamento, anzi è fortunato proprio perché potrà vivere libero in campagna.

Riguardo a Squametta o altri gatti che dovessero capitare lì da te, direi di non avere troppa fretta di accasarli.
Se si tratta di gatti visibilmente deperiti o malati, è un conto, vanno aiutati in ogni caso.
Ma se ti capita lì un gatto ben messo, come Lillo o come la stessa Squametta, pensa che potrebbe essersi semplicemente allontanato da casa sua per esplorare, com'è normale per che sia per un giovane gatto; pensa che potrebbe avere un proprietario che lo cerca...e pensa anche che non tutti i proprietari vogliono tenere chiuso in casa il loro micio, ma preferiscono che possa uscire a suo piacimento.
Si può essere d'accordo oppure no con questa scelta, ma è comunque da rispettare.

La gatta di mia mamma era libera di uscire e le piaceva andare nel paese vicino a due chilometri da qui, passando per sentieri e prati; cosa mai avrebbe dovuto pensare mia mamma se qualcuno l'avesse attirata, presa e data in adozione e lei fosse venuta a saperlo? Oppure se semplicemente un brutto giorno non avesse più visto tornare a casa Wendy?

Questo per dire che è meglio andarci con i piedi di piombo prima di decidere di dare in adozione un micio che non è nostro, se di lui non conosciamo nulla, se non abbiamo la certezza che sia realmente in difficoltà.

In più se si comincia a prendersi cura di ogni gatto che passa, diventa inevitabile che la voce giri e persone di pochi scrupoli finirebbero per approfittarne e scaricare a casa d'altri i gatti indesiderati.

Quindi prima di pensare ad accasare Squametta, informati se ha un proprietario; non cercare di attirarla con cibo e coccole, ignorala, anche se ovviamente per una persona sensibile è molto difficile; se la micia fosse solo di passaggio o in esplorazione, tornerà presto da dov'è venuta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 22:06   #26
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

@Malinka hai ragione, infatti con questa micia sarò più "cauta". Purtroppo, o per fortuna, ho dato via Lillo abbastanza presto sotto le pressioni di mia madre e complice anche il fatto che mi sembrava un micio troppo piccolo per essere un semplice gatto in esplorazione, non sapeva nemmeno saltare oltre i 30 cm. Spero di non essermi sbagliata e che non avesse davvero dei proprietari. Con "Squametta" aspetterò un po' per vedere se va via da sola, dato che è più grande, anche se mia mamma mi mette già fretta di darla a quel ragazzo per paura che si faccia ingravidare e metta le tende qui.

Purtroppo però ho commesso un errore, l'abbiamo ignorata per mezza giornata e vedendola ancora qui alla fine le ho dato pappa, acqua e sono pure riuscita ad accarezzarla e coccolarla. Pure mia madre le ha dato del cibo e, qualora avesse davvero una casa e una famiglia, spero che questo non la dissuada dal ritornarci. Onestamente anche lei mi sembra in difficoltà ad uscire dalla mia proprietà, l'ho vista rigirarsi per mezza giornata cercando di arrampicarsi qua e la ma senza riuscire ad andarsene e adesso se ne sta tranquilla sotto il tavolo e sbuca fuori quando esco in terrazza per chiedere cibo e qualche coccola.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 22:10   #27
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Ho però un dubbio su questa gatta, ovvero ho il timore che sia incinta. Ha una bella panciotto gonfia che mi ricorda molto quella delle gatte in gravidanza, però lei mi sembra davvero piccolissima per essere gravida. Esteticamente non dimostra più di 4 mesi, peserà sui 2 kg, è possibile che una micia resti incinta tra i 3 e i 4 mesi? Potrebbe pure essere più grande e sembrare piccina per la statura, però non le ho visto compiere grandi salti e penso che se fosse più grande saprebbe andarsene.
Ho toccato un po' la pancia e non mi sembra però tanto dura (ricordo che le gatte incinte della mia infanzia avevano pancione duri come la pietra, ma forse sono ricordi distorti), quindi forse avrà solo un po' di vermi.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2019, 22:45   #28
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Sono andata a guardare le note sul calendario: Lara è di corporatura parecchio lunga, ma non ha ossa grosse e pesava 2 kg quando aveva un'età presunta di 4 mesi e mezzo, massimo 5 disse il veterinario; aveva già quasi terminato il cambio dei dentini da latte e aveva già avuto il primo calore...la piccola era precoce.
Se avesse potuto uscire sarebbe rimasta incinta, con i maschi interi che girano qui intorno e che cominciano già verso Natale a rallegrare le orecchie con sonori concerti notturni e battaglie...all'ultimo ciuffo di pelo...

Nei primi tempi della gravidanza la pancia non si nota, quella dura che ricordi tu era una gravidanza già abbastanza avanzata.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 08:49   #29
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Penso che la micetta abbia la tenia, ha l'anno arrossato e sporgente e ho visto un piccolo vermetto bianco uscirle fuori. Cosa faccio? Ho tanta paura che se la becchi Klimt e che la passi a tutti gli altri gatti in casa... mi è rimasta una pastiglia di drontal, ne do mezza alla micia? Oppure dovrei comprare il vermifugo per tutti? Io non ce la faccio più, sono senza un soldo e non so che diavolo fare.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 09:38   #30
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

No, so che il drontal non va dato in gravidanza e ci dovrebbe essere scritto sul foglietto.. Se sono vermi si contagiano principalmente tramite il morso delle pulci/parassiti esterni, comunque.. Non è il caso di dare terapie alla cieca, soprattutto se non conosci lo stato della gatta, se è in attesa o meno

Ultima Modifica di Xiaowei; 03-12-2019 at 09:42.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara