Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2019, 08:58   #31
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

secondo me ha la pancia gonfia dei vermi, ma non è detto che sia tenia, saranno i soliti ascaridi. potrebbe essere un problema per i tuoi gatti se entrano in contatto se li potrebbero riprendere. però lasciarla con i vermi che escono dal culetto tutto arrossato mi fa un po' pena...


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 10:04   #32
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
secondo me ha la pancia gonfia dei vermi, ma non è detto che sia tenia, saranno i soliti ascaridi. potrebbe essere un problema per i tuoi gatti se entrano in contatto se li potrebbero riprendere. però lasciarla con i vermi che escono dal culetto tutto arrossato mi fa un po' pena...

Anche io penso che la pancia sia gonfia più per i vermi che per altro, anche se comunque il dubbio di una gravidanza mi era venuto. Io di vermi ci capisco poco, ma controllandola vedo questi piccoli chicchi attorno l'ano e quindi ho paura sia tenia. Nebbia, Ciro e Totò non stanno in contatto con lei perché stanno a casa, ma Klimt esce e ogni tanto annusa la gatta e qualche volta ci scappano un paio di zampate. Non stanno accoccolati vicini, ma ho paura che la micia lasci proglottidi o altri vermi in giro e Klimt se li becchi, anche perché lui fa i bisogni in giardino e pure la micia, suppongo, visto che non si smuove da casa mia.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 10:19   #33
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Riesci a fare una foto alla piccola, così proviamo a capire insieme qualcosa sulla probabile gravidanza o pancino da vermi?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 10:22   #34
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Io sinceramente darei il drontal. Sul foglietto c'è scritto di non dare in gravidanza perché non è stato testato, ma se veramente così piccina e infestata dai vermi è anche gravida.... Non sarà il drontal a fare danni, rischia molto di più a stare così.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 10:24   #35
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io sinceramente darei il drontal. Sul foglietto c'è scritto di non dare in gravidanza perché non è stato testato, ma se veramente così piccina e infestata dai vermi è anche gravida.... Non sarà il drontal a fare danni, rischia molto di più a stare così.
Un abbraccio, ba
concordo


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 10:46   #36
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Appena posso, faccio delle foto alla piccola o un video (sapete dirmi se si possono caricare video tramite Imgur?). In questo momento è appollaiata sotto il tavolo che ho in terrazza, a riposare su di un cuscino, e non ne vuole sapere di venire. Sembra una gattina molto tranquilla, passa la maggior parte del tempo seduta da qualche parte e quando esco mi segue per farsi dare le carezzine. Ha il pelo morbidissimo, al tatto e alla vista non sembra nemmeno molto sporca. Chissà anche lei da dove è venute e se ha dei proprietari. Nei miei paraggi c'è gente con i gatti, ma pochi sono quelli che sterilizzano o anche semplicemente sverminano i mici perché sono persone un po' anziane o di mezza età un po' "vecchio stampo".
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 10:48   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Hai sparso la voce tra i vicini, vero?
Forse e' facile entrare nel tuo terrazzo ma non uscirne.... Chissà che qualcuno non la cerchi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 11:57   #38
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Hai sparso la voce tra i vicini, vero?
Forse e' facile entrare nel tuo terrazzo ma non uscirne.... Chissà che qualcuno non la cerchi.
Al momento mia madre ha parlato solo con una vicina, ma non è la sua. Vorrei riuscire a farle delle foto decenti per appendere dei manifesti nel quartiere, così da non dover citofonare a tutto il vicinato, ma la piccola non sta mai ferma per una foto perché mi rincorre per le coccole.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 11:59   #39
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Ho fatto delle foto cercando di inquadrare la pancia meglio che potevo. Ho messo alla fine anche una foto del sederino perché l'ano non mi sembra per niente in buone condizioni, è rosso e gonfio, sembra quasi un leggero prolasso. Cosa potrei fare per aiutarla?

https://imgur.com/D0m2BMI
https://imgur.com/eisaDMo
https://imgur.com/CFEMfGh
https://imgur.com/FLlMdGA
https://imgur.com/kHWnxVT
https://imgur.com/1ZqnCTi
https://imgur.com/vTl7IEf
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 12:11   #40
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Ancora un altro micio! Bastaaaaa

Leny senza farle chissa' che foto, non è un pelo comune, metti qualche cartello che la descriva, non aspettare oltre....
Le foto mi confondono, in alcune mi sembra più grande (es la 1), in altre piccina.... Non saprei dire....
Per l'ano credo che dipenda dall'infestazione di vermi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara