Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2019, 13:44   #41
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Mi spiace ma continui ad accampare ipotesi e non certezze, senza esami è impossibile dire, comunque la cura non cambierebbe, segui la prescrizione della vet!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2019, 14:08   #42
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi spiace ma continui ad accampare ipotesi e non certezze, senza esami è impossibile dire, comunque la cura non cambierebbe, segui la prescrizione della vet!
Si lo so..
Giovedì quando l'ho portato a visita ho chiesto alla vet un nuovo prelievo e che in ogni caso avrei voluto fare il test fiv e felv in modo da sapere di cosa sarebbe morto.
Lei mi ha detto ciò che mi hai detto tu, ovvero che saperlo non cambierebbe nulla perché in ogni caso la terapia è quella che sto facendo.
In ogni caso agli inizi del nuovo anno farò un nuovo esame del sangue così da confrontare i risultati con quelli di novembre...e ovviamente il test per le malattie infettive. Quello ambulatoriale è attendibile?
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2019, 14:14   #43
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Zampetta ho appena somministrato l'herp con una siringa e per poco non si affogava. Proprio non ne vuole sapere di prendere questo farmaco.
Domani lo aggiungerò all'umido.
Ha tossito ed ha avuto dei rumori respiratori per un po'.Mi ha aiutato mia mamma perché da soli è un po' difficile somministrargli dei farmaci .
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2019, 14:21   #44
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Quote:
Originariamente inviato da Gius Visualizza Messaggio
Si lo so..
Giovedì quando l'ho portato a visita ho chiesto alla vet un nuovo prelievo e che in ogni caso avrei voluto fare il test fiv e felv in modo da sapere di cosa sarebbe morto.
Lei mi ha detto ciò che mi hai detto tu, ovvero che saperlo non cambierebbe nulla perché in ogni caso la terapia è quella che sto facendo.
In ogni caso agli inizi del nuovo anno farò un nuovo esame del sangue così da confrontare i risultati con quelli di novembre...e ovviamente il test per le malattie infettive. Quello ambulatoriale è attendibile?
Si, puoi fare quello ambulatoriale, è attendibile se sono passati 3\6 mesi dall'ultimo potenziale contagio.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2019, 14:23   #45
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Quote:
Originariamente inviato da merlin Visualizza Messaggio
A livello ematologico è sempre andata piuttosto bene considerando che era fiv+. Interferone solo umano per bocca a cicli il primo anno, subito dopo l'emobartonella. Integratori pochi e come coadiuvanti in caso di problemi, tipo i fermenti per disturbi di pancia oppure il probinul l'insufficienza renale. Farmaci omeopatici sempre in prima battuta prima di passare ai farmaci convenzionali se necessario. Cibo di qualità e vita tranquilla in casa. Comprendo quando dici che sei in simbiosi con lui, era lo stesso per me con Silvestro. Io penso che tu stia facendo quanto necessario, dagli tempo è vecchietto e ci mette di più a riprendersi ma il fatto che abbia ricominciato a mangiare è incoraggiante dai.
Lo so ma vorrei fare di piú.
Sull'interferone ci sono opinioni contrastanti, per cui ho paura di peggiorare anziché migliorare il quadro clinico. Se avessi la certezza che questo farmaco gli allungherebbe la vita anche di 6 mesi, nonostante il costo eccessivo, glielo comprerei subito. La vet dove vado io non è a favore per cui non so davvero che fare.
Speravo di trovare esperienze dirette qui dentro sugli effetti di questo farmaco
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2019, 20:52   #46
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

E niente questa mattina era abbastanza attivo ed ha mangiato da solo...nel pomeriggio ha vomitato poca schima(forse muco?) e stasera non ha molta voglia di mangiare.Ha anche un problemino alle gengive, potrebbe essere per quello? Inoltre ho l'impressione che questa ripresa fosse dovuta al cortisone fatto per lo shock da antibiotico. Sicuramente lo avrà risollevato un po' e adesso finito l'effetto è ritornato il dolore(magari alle gengive?)
Io non so più che fare, le ho provate tutte.
Temo davvero che il baytril non stia dando gli effetti sperati.
Non capisco come faccia la dottoressa a dire che sta bene. Ma io il mio gatto lo conosco bene, so le sue abitudini e il fatto che se ne stia davanti alla stufa non è un buon segno. Sono molto triste.. devo prepararmi al distacco
Non voglio sembrarvi seccante ma mi fa davvero male vederlo così..

Ultima Modifica di Gius; 07-12-2019 at 20:59.
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-12-2019, 18:40   #47
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi spiace ma continui ad accampare ipotesi e non certezze, senza esami è impossibile dire
Questo è anche il mio pensiero.
Temo anche che quello che chiami raffreddore venga mal curato da febbraio, per questo ti ho chiesto di spiegare nel dettaglio "l'antibiotico all'occorrenza".

Quote:
Originariamente inviato da Gius Visualizza Messaggio
Zampetta ho appena somministrato l'herp con una siringa e per poco non si affogava. Proprio non ne vuole sapere di prendere questo farmaco.
Domani lo aggiungerò all'umido.
Ha tossito ed ha avuto dei rumori respiratori per un po'.Mi ha aiutato mia mamma perché da soli è un po' difficile somministrargli dei farmaci .
Tu e tua mamma avevate già somministrato dei liquidi con siringa? Sapete come si fa?
Non si spruzza proprio nulla diretto alla gola, è molto pericoloso perché può causare polmonite ab ingestis.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 09:21   #48
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Come sta il micio?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 09:33   #49
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Mi associo alle richieste di notizie.
Credo che l'interferone vada fatto al gatto in forma per cui ora la priorità e' un'altra. Dagli pappa ricostituente, es un po' di carne cruda grassa, se la gradisce. Il solo renal può portare l'organismo allo sfinimento e credo che in questa fase abbia bisogno di maggiore energia.
Il farmaco herpessless non lo prenderebbe nel cibo? Spararglielo in bocca non è una pratica semplice e sicura.... Non riesci a mischiarlo a qualcosa?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2019, 13:47   #50
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

[QUOTE=Zampetta16;2150386]Questo è anche il mio pensiero.
Temo anche che quello che chiami raffreddore venga mal curato da febbraio, per questo ti ho chiesto di spiegare nel dettaglio "l'antibiotico all'occorrenza".

Beh temo non fosse solo un raffreddore,probabilmente c'era anche un interessamento delle vie inferiori,lieve ma c'era.Altrimenti non avrebbe dovuto vomitare muchi.Anche se a visita, all'ascultazione del torace,quest'ultimo è risultato sempre libero.
L'antibiotico lo somministravo quando la sintomatologia respiratoria si accentuava,me ne accorgevo dagli starnuti più frequenti del solito e dal fatto che era più lerargico del solito.Con la vet abbiamo comunciato con augumentin e poi siamo passati alle iniezioni di rubrocillina.
Da febbraio l'intetvallo da una somministrazione e l'altra è stato veramente breve.
Ma era l'unico modo per tirarlo su.Infatti non appena somministravo l'antibiotico ricominciava ad essere attivo e curioso.
Comunque il rocefin lo stava aiutando,purtroppo qull'effetto collaterale non ci voleva.
Mal curato non credo,perchè i farmaci sopramenzionati sono abbastanza comuni.Il punto è che ha un sistema immunitario compromesso quindi anche la più banale infezione crea problemi.
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara