Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-2015, 14:59   #1
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito l'arrivo di rudy

Oggi e' arrivato rudy..norvegese di 3 mesi. Appena Ryan l'ha visto hanno cominciato a soffiarsi e attaccarsi...ora sono separati così hanno potuto mangiare e bere tranquillamente. Ho paura però...paura che Ryan cambi il suo carattere...paura che non vadano d'accordo.

Qualche rassicurazione da parte vostra?so che ci vuole del tempo,ma quella che doveva essere una bella giornata...ecco sono demoralizzata e triste.
Perdonate lo sfogo...non credevo di reagire così....
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 15:09   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: l'arrivo di rudy

siiiii! che bello!
ma stai ben tranquilla che andrà tutto benone.... eddai, demoralizzarsi per così poco, cosa ti aspettavi?! certo che è un giorno di festa, c'è un nuovo miciolo!!!! sarà bellissimo vederli interagire....

2 cuccioli non si fanno male, impareranno presto ad andare d'accordo, ryan in questi giorni non deve pensare che c'è un usurpatore che gli porterà via il suo umano per cui:
-pappa abbondante;
-non prendere in braccio nè coccolare rudy davanti a ryan; non dividerli intervenendo direttamente se litigano, passeranno presto dalle soffiate al gioco-lotta. se proprio ti saltano i nervi, distraili con un bocconcino o un giochino. quando stanno insieme premietti per tutti!
mantieni le abitudini di ryan (se devono mangiare separati, a ryan tieni la sua solita postazione e ne crei un'altra per rudy in una stanza che puoi chiudere)
- aumenta a 2 le lettiere;
armati di tanta tanta tanta pazienza e sangue freddo.
puoi fare un inserimento diretto, oppure tenerli ancora separati per un po', se ti sembrano molto spaesati.
una stanza per rudy andrà benone, dev'essere un posto che ryan non consideri troppo "suo", dove metti lettiera e pappa dell'altro.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 15:51   #3
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: l'arrivo di rudy

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
siiiii! che bello!
ma stai ben tranquilla che andrà tutto benone.... eddai, demoralizzarsi per così poco, cosa ti aspettavi?! certo che è un giorno di festa, c'è un nuovo miciolo!!!! sarà bellissimo vederli interagire....

2 cuccioli non si fanno male, impareranno presto ad andare d'accordo, ryan in questi giorni non deve pensare che c'è un usurpatore che gli porterà via il suo umano per cui:
-pappa abbondante;
-non prendere in braccio nè coccolare rudy davanti a ryan; non dividerli intervenendo direttamente se litigano, passeranno presto dalle soffiate al gioco-lotta. se proprio ti saltano i nervi, distraili con un bocconcino o un giochino. quando stanno insieme premietti per tutti!
mantieni le abitudini di ryan (se devono mangiare separati, a ryan tieni la sua solita postazione e ne crei un'altra per rudy in una stanza che puoi chiudere)
- aumenta a 2 le lettiere;
armati di tanta tanta tanta pazienza e sangue freddo.
puoi fare un inserimento diretto, oppure tenerli ancora separati per un po', se ti sembrano molto spaesati.
una stanza per rudy andrà benone, dev'essere un posto che ryan non consideri troppo "suo", dove metti lettiera e pappa dell'altro.

baci, ba
Grazie ba!!!!!ora dormono e sono separati più tardi vedo come reagiscono nel vedersi.stanotte ho deciso di farli dormire separati
Il mio ragazzo nella camera da letto con Ryan,io in un'altra con Rudy per non farlo stare solo visto che e' un gran coccolone e tenerone .
Grazie mille ancora per il consiglio.
Bacione
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 15:59   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: l'arrivo di rudy

Posso lasciarli anche soli per un po' secondo voi o per i primi tempi meglio sotto la nostra sorveglianza?
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 16:01   #5
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: l'arrivo di rudy

Ciao io ho avuto due esperienze completamente differenti l'una dall'altra. La mia prima micia rossa minu' con kiki non e' mai riuscita purtroppo ad andare d'accordo ...le ha sempre soffiato e non l'ha mai voluta vicino ma aveva anche un carattere molto schivo. Poi purtroppo e' morta e ho preso una siamese come kiki...ci hanno messo solo una notte a conoscersi e la mattina dopo dormivano insieme sul letto. Dipende molto dal carattere di Ryan , ci vorra' piu' o meno tempo ma in genere poi alla fine si accettano.
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 16:01   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: l'arrivo di rudy

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Posso lasciarli anche soli per un po' secondo voi o per i primi tempi meglio sotto la nostra sorveglianza?
I primi tempi mai lasciarli da soli incustoditi.
Cerca di stare tranquilla, gli inserimenti vanno gestiti con serenità e senza fretta. i soffi, le zampate e i ringhi sono perfettamente normali. Dai loro tempo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 16:02   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: l'arrivo di rudy

Dimenticavo: auguri!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 16:07   #8
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: l'arrivo di rudy

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
Ciao io ho avuto due esperienze completamente differenti l'una dall'altra. La mia prima micia rossa minu' con kiki non e' mai riuscita purtroppo ad andare d'accordo ...le ha sempre soffiato e non l'ha mai voluta vicino ma aveva anche un carattere molto schivo. Poi purtroppo e' morta e ho preso una siamese come kiki...ci hanno messo solo una notte a conoscersi e la mattina dopo dormivano insieme sul letto. Dipende molto dal carattere di Ryan , ci vorra' piu' o meno tempo ma in genere poi alla fine si accettano.
Ma...Ryan e' molto tranquillo e coccolone,ovvio che vedersi arrivare questo "estraneo" lo ha fatto arrabbiare...
Spero di riuscire a gestire il tutto con serenità.
Grazie!!��
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 16:10   #9
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: l'arrivo di rudy

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
Ma...Ryan e' molto tranquillo e coccolone,ovvio che vedersi arrivare questo "estraneo" lo ha fatto arrabbiare...
Spero di riuscire a gestire il tutto con serenità.
Grazie!!��
allora se e' un micio tranquillo sei a cavallo!!! VEdrai presto come sara' bello vederli giocare e dormire insieme....io adoro le mie quando al mattino si lavano il musetto reciprocamente e si danno i bacini
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2015, 16:11   #10
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: l'arrivo di rudy

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Dimenticavo: auguri!
Grazieeeee Viola!spero con il tempo trovino un loro equilibrio.vederli così ora quando fino a ieri sera Ryan tittava nella mia canotta...ecco mi fa rattristire...perché penso che ora non lo farà più...ora penso che il suo atteggiamento nei nostri confronti cambi.ed e' per questo che mi chiedo se ho fatto la scelta giusta.
Sono molto molto emotiva oggi....uffi....
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara