Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Adozioni del cuore

Adozioni del cuore In questa sezione trovate mici che cercano casa ma che hanno problematiche particolari

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-2015, 09:48   #21
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Sia lui che la mamma sono stupendi... non si possono far adottare insieme? La mamma si potrebbe abituare più facilmente col suo bimbo vicino, e il piccoletto, oh beh... chi è che lascia la mamma a cuor leggero, dai...


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2015, 10:23   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Quote:
Originariamente inviato da laura Visualizza Messaggio
Ci possono essere anche motivi pratici , per es. noi abbiamo già tre gatti, l'ultima era della zia di mio marito che è morta e quindi siamo al completo non tanto per il numero di mici ma per quanto riguarda le spese e anche per quando ci spostiamo...da due a tre cambia moltissimo....
Spero che questo micetto venga tolto al più presto dalla strada e anche la mamma . Ps. c'è anche un evento su fb?
Beh io dal punto di vista economico avrei dovuto fermarmi a 3, invece con qualche (molti...) sacrifici ne ho adottati altri 3, ma sono l'unica cosa bella della mia vita e sicuramente ne arriveranno altri appena possibile.
E comunque fermarsi non deve essere un'imposizione da parte di un familiare.. Poi 1 o 2 non cambia granché....
  Vai in cima
Vecchio 25-11-2015, 11:24   #23
Profilo Utente
sonia.serrati
Cucciolino
 
L'avatar di  sonia.serrati
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

ciao Violapensiero. Non conosco tecniche particolari per prendere i gatti! Sono d'accordo con la ragazza che lavora nella casa di cura, dovremmo prendere il cucciolo domani pomeriggio, speriamo di riuscirci e soprattutto spero che mamma gatta non ci aggredisca! E' una tigre e l'ho vista cacciare via gatti più grossi di lei che gironzolavano intorno al giardinetto dove è nascosto il piccolo. Se riesci a venire per darci una mano sono felice di accettarla.
sonia.serrati non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2015, 17:31   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

@Sonia
Un mio contatto mi consiglia di pubblicarlo in questo gruppo fb per tripodi
https://www.facebook.com/groups/1448324052051537/

Io non sono su fb quindi non riesco ad aiutarti...
L'appello nel frattempo sta girando!!
  Vai in cima
Vecchio 25-11-2015, 18:02   #25
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Ahia pomeriggio a che ora? Io per le 17,30 devo liberarmi. Il trucco consiste nel mettere nel trasportino della pappa, farlo entrare e chiudere dopo un istante di pausa la porta.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2015, 18:16   #26
Profilo Utente
sonia.serrati
Cucciolino
 
L'avatar di  sonia.serrati
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

L'appello del micino ha toccato i cuori di diversi amici! Ho ricevuto il sostegno di gattofili di Roma, Firenze, Belluno, tutti desiderosi di mostrare il loro affetto nei confronti di mamma gatta e del piccolino. Violapensiero mi sta dando consigli preziosi e, soprattutto, mi ha dato la sua disponibilità ad organizzare il prelievo ed il trasporto presso la famiglia che li adotterà, appena avremo la certezza di aver trovato quella giusta! Grazie per l'aiuto che mi state dando e, ancora di più grazie per l'affetto che sento arrivare da parte di tutti voi!
sonia.serrati non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2015, 18:18   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Bene!!
Siete riusciti a prenderlo per portarlo dal vet???
  Vai in cima
Vecchio 27-11-2015, 18:30   #28
Profilo Utente
sonia.serrati
Cucciolino
 
L'avatar di  sonia.serrati
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Ancora no! Abbiamo preferito non separarlo dalla mamma finchè non abbiamo le idee chiare sull'adozione. Il piccolino è vivace e, nonostante non abbia una zampetta, si muove bene. Non sembra sofferente e questo ci ha fatto desistere dal desiderio di prenderlo subito.
sonia.serrati non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2015, 19:11   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

Quote:
Originariamente inviato da sonia.serrati Visualizza Messaggio
Ancora no! Abbiamo preferito non separarlo dalla mamma finchè non abbiamo le idee chiare sull'adozione. Il piccolino è vivace e, nonostante non abbia una zampetta, si muove bene. Non sembra sofferente e questo ci ha fatto desistere dal desiderio di prenderlo subito.
Consiglio dettato dall'esperienza: prendetelo al più presto e mettetelo al sicuro!! Magari con la mamma....
  Vai in cima
Vecchio 14-01-2016, 14:01   #30
Profilo Utente
sonia.serrati
Cucciolino
 
L'avatar di  sonia.serrati
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Micino tripode cerca famiglia amorevole

La piccola tripode finalmente è arrivata nella sua casa definitiva! Ora si trova a Firenze e si chiama Hera. Quando abbiamo trovato una famiglia che era disponibile ad adottare mamma e figlia abbiamo cercato di prendere le gatte con il trasportino e tanta, tanta pazienza! La situazione è precipitata quando ci siamo rese conto che la piccola aveva il monconcino bordeaux. A quel punto ci siamo fatte aiutare da un volontario che ha utilizzato la gabbia trappola. Prima è stata presa la mamma che è stata portata a sterilizzare, a distanza di qualche ora, la piccolina che è stata portata al pronto soccorso della facoltà di veterinaria. Lì le hanno amputato la zampetta e dopo una degenza di quattro giorni è venuta a casa per la convalescenza. Sono state tre settimane di pura gioia! Hera è una gattina dolcissima e molto, molto affettuosa ed ha saputo farsi voler bene come solo un gatto sa fare! E' stato durissimo lasciarla andare; guardare i suoi occhioni spalancati che mi guardavano dal trasportino mentre la mettevano sul furgone per il viaggio è stato un colpo duro! Ma la certezza che stia bene nella sua nuova famiglia mi ha fatto accettare il distacco e reso molto, molto felice.
sonia.serrati non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara