Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-12-2018, 19:43   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cistite maledetta

Io sul letto ho una bella tenda da doccia, facile da pulire mel caso. È anche carina, con gli uccellini.
Miccia è passata dal divano al letto.... Dobbiamo rifare gli esami.
Un bacio, coraggio.... Ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2018, 20:50   #22
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite maledetta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Io sul letto ho una bella tenda da doccia, facile da pulire mel caso. È anche carina, con gli uccellini.
Miccia è passata dal divano al letto.... Dobbiamo rifare gli esami.
Un bacio, coraggio.... Ba
Siamo tutti sulla stessa barca vedo! Forza e coraggio per tutti e incrocino 🤞
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2018, 12:25   #23
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Cistite maledetta

Quote:
Originariamente inviato da Bibi Visualizza Messaggio
Mi intrometto perché anche io sto combattendo con cistite e calcoli. Ma la tisana la prendeva senza problemi?
Io farei di tutto anche perché per il fastidio mi fa pipì ovunque (stanotte sul letto)
Le mettevo un pochino di infuso nella ciotolina insieme all'umido come fosse un brodino e lei spazzolava tutto. Poi abbiamo scoperto che anche nel suo caso la causa era un calcolo e dopo l'operazione è guarita completamente senza più ricadute!

Tantissimi incrocini per l'operazione!

@Ba mi spiace, purtroppo spesso sono problemi lunghi da risolvere! Forza Miccia! Tienici aggiornati!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2019, 09:29   #24
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Cistite maledetta

Ciao Ele, purtroppo stò vivendo la stessa cosa, anzi peggio.... ti racconto brevemente perchè¨ penso che possiamo aiutarci condividendo le nostre esperienza: ho due micioni, uno dei due Attila di 3 anni, ha iniziato ad avere la cistite ad agosto e il 17 dello stesso mese va in blocco..... dalle analisi aveva cristalli di struvite/magnesio + ph 8 + cellule + sangue. terapie fatte: catetere ovviamente + Baytril + cortisone per sfiammare + Cystocure e solo cibo medicato Urinary, io do royal canin e prolife, gli altri non li vuole. sembrava stare molto meglio e analisi migliorate ma sempre ph alto.
dopo un mese altro blocco, di nuovo catetere + solita terapia + stavolta facciamo un eco, per escludere grossi calcoli. non risulta nulla, qualche calcolino ma minuscoli e pochi.
stavolta però escludiamo le crocche dall'alimentazione ... così passo all'umido e basta con aggiunta di acqua.
le analisi miglioravano ma il ph era sempre a 7/7,5.... i primi di Novembre trac smette di urinare o comunque faceva fatica, di nuovo catetere ma solo per stoppare, tenuto solo un giorno....
da allora STIEN per mantenere il ph a 6 (io glielo misuro ogni due gg con le striscette a posta così non ho sorprese) + Urys + Cystocure + probiotici (carobin) + Cystophan + cortisol moleco + mangiare medicato.
ma le analisi sono sempre sballate, ieri le ho rifatte, erano migliorate due sett fa ma adesso ha di nuovo infiammazione e tracce di sangue.
in più non posso dargli il cortisone perchè¨ gli fa venire il diabete.
l'unica cosa che mi auguro è che non si riblocchi, sono 4 mesi che combiattiamo ogni giorno, ma ragazzi è una lotta molto dura, mai avrei pensato fosse così difficile, dispendioso e stressante. bisogna tenere botta, essere costanti perchè la mia vet ha avuto tanti casi .... a volte ci hanno messo un anno a saltarci fuori ma poi si sono stabilizzati. pensa che io vivo da sola, con i miei due gattazz, ho 36 anni e amo viaggiare, è da Agosto che non mi muovo per il gatto.... però cavolo voglio che guarisca!!
non ti abbattere, vedi che siamo in tanti, non è facile ma ce la faremo. se ci pensi in fondo non è un tumore, quindi c'è una soluzione, va solo trovato il giusto mix, e ci vuole tempo .... pensa quando accade agli uomini, la cistite ci mette mesi a guarire anche per noi. pensa anche che fino a poco fa stava bene, quindi tornerà a stare bene!

tu hai provato per caso l'erba spaccapietra? il probiotico che usi è valido? grazie mille e spero di averti dato un pochino di coraggio.
Sara

Ultima Modifica di Saraberry82; 01-01-2019 at 09:32.
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2019, 17:57   #25
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Cistite maledetta

Ciao! Mi dispiace tanto per Attila, ed è inutile dirti che ti capisco benissimo. Tra l'altro la nostra situazione è simile, ho 35 anni, due gatti ed anche io vivo da sola.. E per queste feste non mi sono mossa nonostante fossi in ferie dal 21 dicembre, ricomincio a lavorare il 7. La situazione dei nostri mici è un po' diversa perché Coffee aveva un po' di cristalli e ph 7, ma le urine sono migliorate subito dopo l'inizio della dieta, tanto che al secondo ricovero il ph era 6 e non c'erano cristalli, e l'eco non ha rilevato calcoli in vescica. Quindi in sostanza ormai da almeno due settimane il suo problema è "solo' l'infiammazione della vescica. Da ieri non sta più facendo l'antinfismmatorio perché più di due settimane è bene non farlo. Gli sto dando buscopan tutti i giorni e gli integratori. Lui prende il cystophan, che sì, è valido (o almeno così ritengono tutti le mie veterinarie ed anche un altro con cui ho parlato, in più sta prendendo lo zylkene, che ha proteine del latte più altre sostanze antistress..


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2019, 19:58   #26
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite maledetta

Ragazze mi unisco al gruppo! 36 anni, vivo sola, in ferie dal 21/12 e rientro il 7 ma a Milano causa calcolo del gatto!
Dai che il 2019 risolve i problemi dei nostri mici! Incrocini per tutti!
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2019, 09:51   #27
Profilo Utente
Saraberry82
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2015
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 75
Predefinito Re: Cistite maledetta

Ciao ragazze!! che bello trovare altre persone che vivono più o meno gli stessi problemi, ci si sente capiti
Lo Zylkene non lo conosco, al suo posto io dò Cystophan che al suo interno ha una sostanza che diminuisce lo stress.
Io ho preso anche Feliway, una boccetta che si attacca alla presa della corrente e che rilascia nell'ambiente i feromoni.
la cistite è una brutta bestia ma se ne esce, la mia vet dice che ci vuole moltissima pazienza e che le ricadute potrebbero esserci ma che una volta usciti dal tunnel di solito si trova una stabilità.

me lo auguro

sì ti confermo che anche io ho sentito sempre pareri positivi su Cystocure, quello che conta inoltre è che il gatto beva. i tuoi gatti bevono? io aggiungo un pò d'acqua all'umido, e croccantini pochissimi.

ho comprato una fontanella ma ci beve solo l'altro gatto (Nerone)

in teoria ho anche la flebo a casa per fare le idratazioni sottocute, le ho fatte un paio di volte, ma non è facile, il gatto se non scappa subito sta buono per un tempo molto limitato.

la vostra vet vi ha mai fatto fare le flebo di idratazioni?

mettere ciotole ovunque un pò aiuta perchè i gatti sono talmente pigri che lasciamo perdere.....

Anche Urys è molto valido per la cistite, lavora in modo diverso da Cystocure e aiuta le pareti della vescica.

teniamoci aggiornate e speriamo in miglioramenti molto molto rapidi!!


Sara
Saraberry82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2019, 12:01   #28
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Cistite maledetta

Io onestamente da quando le analisi sono tornate buone gli sto dando l'umido completo! O meglio, ovviamente mangia anche i crocchi urinary ma gliene do una manciatina di giorno e una per la notte (totale circa 30 g), per il resto ai pasti mangia le scatolette (animonda carny, grau e Leonardo al coniglio /pollo). Una volta sciolti i cristalli la cosa migliore è dargli solo o quasi esclusivamente l'umido 😊. Di acqua bevono solo la Sant'Anna da un mesetto, sia nelle ciotole che spesso un cucchiaino nella pappa. Ieri Coffee ha fatto pipi soltanto 5 volte, tutte belle grandi.. Ma aspetto a cantar vittoria.. I vostri come vanno?


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2019, 12:13   #29
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cistite maledetta

Miccia ci ha graziato per qualche giorno, spero proprio stia meglio.
Ele 30 gr di crocchi sono ancora molti, equivalgono a 120 di umido. Miccia ne mangia 10-15 gr opbiiettivo eliminarli.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2019, 12:44   #30
Profilo Utente
Bibi
Gattino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: Cistite maledetta

Il mio è ora dal veterinario per l’operazione al calcolo! 😰
Da un bel po’ non mi fa più pipì in giro, ne fa tanta e bella chiara.
Io ho fatto un ciclo di Urikrill e ora continuò con Urys. Il cistocure me lo fa proprio schifato, non c’era verso di darglielo.
In queste ultime settimane lo sto “riempiendo di acqua”: la pappa umida la allungo con acqua più di una volta al giorno e lui la lecca volentieri. Acqua Sant’Anna
Ho qualche problema con le dosi perché temo che mangi poco: circa 10-15 g di croccantini urinary e circa 100g di umido.
Vorrei rivolgermi a un nutrizionista, ma prima superiamo l’operazione!
Bibi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara