Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2019, 11:26   #41
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Sarei diventata cattiva anch'io.

Fa piangere il cuore, ma al punto in cui si è giunti l'unica soluzione da prendere è drammaticamente drastica e irreversibile.
Altro che scacciacani...
Dopo questa frase (altre ne potrei citare) ti lamenti che ti abbiano "neppure tanto velatamente" dato della giustiziera.

I pesi e le misure che si usano qui non li decido io, io uso i miei pesi e le mie misure, quelli che ho imparato a usare nella vita.

per quanto mi riguarda leggo un altro riferimento a una posizione espressa in base al "gradimento della maggioranza", cosa che per me ha il solo significato di derubricare le posizioni degli altri a posizioni opportunistiche, è questo modo di argomentare che trovo fastidioso.

baci baci, ba
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2019, 14:16   #42
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Nel campo rom non entra NESSUNA forza pubblica. Ci siamo andati solo noi volontari a pagare per ottenere un cane che era stato rapito. Le forze armate, forse hanno paura. O hanno ordini dall'alto di lasciarli in pace, non si fanno multe ai rom qui. Possono fare quello che vogliono. Anche con gli animali.
Questa cosa è identica anche qua nella "civilizzata" Modena.
I Rom con gli animali possono fare quello che gli pare, indisturbati.
Nessuna delle Forze dell'Ordine si sognerà mai di entrare in un campo Rom per un cane.

Io credo che l'unica soluzione a questa situazione sia tentare di "addomesticare" i cani.
Renderli cani di quartiere. Sfamarli, renderli più socievoli e meno pericolosi.

Pensi che ci sia qualcuno che si possa occupare di loro? Qualche associazione, qualche gruppo di volontari?
Sarebbe l'unica soluzione a lungo termine.

Rinchiuderli in una cella sarebbe una soluzione a breve termine per salvare i gatti, ma intanto sappiamo come funziona nei canili del Sud (nonostante il canile di Bari forse sia migliore tra tanti del Sud), questi cani finirebbero i loro giorni vecchi in galera se va bene, sbranati o morti di malattia se andasse meno bene. E comunque i Rom, se sono cani "gestiti" da loro, ne troverebbero altri, e si ripartirebbe da capo.
Stessa cosa se ci fosse chi si fa giustizia da sé.
I Rom non hanno nessuna difficoltà e nessuno scrupolo a trovarsi nuovi cani, tempo 6 mesi e la situazione sarebbe identica ad ora.

Chiudo schifata per la reazione della LAV. E' intimidazione bell'è buona, senza nessun fondamento. Schifata, ma non sorpresa, devo dire.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 09:51   #43
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Non sono così d'accordo nel non considerare i media come la tv.

E' giusto dire che hanno un approccio sensazionalistico, ma si sa che è anche l'unico modo per far girare la testa alle persone ed ascoltare, devi stimolare l'attenzione e la curiosità nel pubblico.

Basta vedere il tipo a Striscia, che per parlare di posti abbandonati con gli sprechi che ne derivano, se li girava in bicicletta e così la gente guardava il servizio, all'inizio anche solo per la curiosità, se fosse andato a piedi con il solo microfono fidatevi che non se lo filava nessuno.

Ricordiamoci che lo scopo finale è che se ne parli, il modo non ci deve interessare....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 12:07   #44
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

malinka non sono stata io a darti della giustiziera, l'hai fatto da sola quando hai detto che "Fa piangere il cuore, ma al punto in cui si è giunti l'unica soluzione da prendere è drammaticamente drastica e irreversibile. Altro che scacciacani..."

non ne parli in modo teorico, dici proprio che a questo punto con sti cani l'unica soluzione rimasta è abbatterli.

e decidere che sti cani sono da ammazzare dopo aver letto dei post, manco aver vista la situazione, scusa tanto ma non si tratta di poco politically correct, è proprio sbagliato.

avete provato a sentire qualche associazione che si occupa del recupero di cani aggressivi? c'è il progetto cerbero di vitadacani che lavora bene ma è a milano... provo a guardare se trovo qualcosa di più vicino.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2019, 13:13   #45
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

@Viola, voi gattari siete in contatto con "cagnari"? (Non esiste proprio una parola equivalente per chi si occupa dei cani?!) Non dico Lav e Enpa, parlo di altre associazioni, di privati cittadini che si occupano della situazione randagismo.
Di certo anche loro non sono tranquilli e sereni in questa situazione, fosse anche solo per una questione di sicurezza dei cani, sanno benissimo che l'uccisione di gatti, il pericolo avvertito dalle persone, può portare ad azioni cruente nei loro confronti.
Si deve provare a intervenire nel senso scritto da ba o iotti, ma devono farlo persone/associazioni che abbiamo competenze ed esperienze coi cani, che si sono già trovati a muoversi e gestire situazioni analoghe.
Insieme si può provare e sperare che la situazione rientri, senza ulteriori morti di nessuno.
Non è detto che ci si riesca ma se neanche ci si prova è persa in partenza.
Insieme, si possono pensare ad azioni, accorgimenti, che possono evitare che si ripeta la stessa scena fra un anno. Morto un cane, ne arriva un altro, prima o poi, in un contesto che non è destinato a cambiare a breve, dove il randagismo dei cani è un fenomeno enorme, difficile e costoso arginarlo. Se poi continuano ad esserci di mezzo "politiche" varie ed eventuali, addio...

@Tigro, rivolgersi a iena, striscia e simili secondo me è proprio l'ultima spiaggia.
Un servizio lo fanno come dicono loro, nel modo che piace al pubblico, che aumenta gli ascolti e le condivisioni sul web. E questo porta facilmente a manipolazioni e distorsioni della realtà, a vantaggio/svantaggio di chi, non è dato saperlo a priori.

Però ritengo che istituzioni e associazioni importanti non dovrebbero fare finta di nulla, minacciare poi affinché tutto taccia... vergognoso.

@Viola, nel vostro gruppo, negli eventuali gruppi che si avvicineranno per capire cosa fare, non c'è qualcuno che abbia lo zio, l'amico, il vicino che sia almeno nel consiglio comunale? Qualcuno che possa, conoscendo le beghe varie ed eventuali interne, suggerirvi canali o strumenti più efficaci di altri? Suggerire un interlocutore più sensibile sul tema, che abbia la volontà e possibilità di far smuovere qualche ingranaggio in più? Un cane in canile costa parecchio in Comune, finché campa, a livello economico gli converrebbe spendere meno ma subito dando sostegno ad associazioni, gruppi che si prendono l'impegno di provare a risolvere la situazione nel senso descritto sopra.

La situazione è complicata, il contesto, dopo aver letto la frase della tipa Lav poi, terrificante.
Che sconforto e che senso di impotenza da questa tastiera
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2019, 08:31   #46
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Non sono così d'accordo nel non considerare i media come la tv.

E' giusto dire che hanno un approccio sensazionalistico, ma si sa che è anche l'unico modo per far girare la testa alle persone ed ascoltare, devi stimolare l'attenzione e la curiosità nel pubblico.

Basta vedere il tipo a Striscia, che per parlare di posti abbandonati con gli sprechi che ne derivano, se li girava in bicicletta e così la gente guardava il servizio, all'inizio anche solo per la curiosità, se fosse andato a piedi con il solo microfono fidatevi che non se lo filava nessuno.

Ricordiamoci che lo scopo finale è che se ne parli, il modo non ci deve interessare...
Esatto, l'importante è ch se parli e visto che finora chi è preposto ad intervenire non l'ha fatto, ben venga interessare i media.
Se potrà servire oppure no, solo il tempo darà una risposta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2019, 16:39   #47
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Rispondo a tutti senza specificare, perdonatemi, sto incasinata, parenti o amici in consiglio comunale non ce ne sono, solo amici, che sotto elezioni, possono fare ben poco.
Intanto dalla mia pagina facebook, con nom de plume che qualcuno tra voi conosce, ho condiviso la pagina, mi scuso per le immagini violente, ma in questo caso non è sensazionalismo, ma necessità di far capire la drammaticità della situazione, perchè qualcuno si è lamentato del sangue. Immaginate chi ha dovuito raccogliere i corpicini di mici che avevano anche 16 anni e vivevano tranquilli...
In tutto questo bailamme si è insturata una diatriba tra canari e gattari, certo signori, a Bari i canari ci hanno bellamente accusato di aver instaurato una isteria collettiva, da che mondo e mondo i cani cacciano i gatti, come i gatti cacciano uccellini e lucertole, è la vita.
I cani in questione sono femmine sterilizzate, che cacciano con i figli operati. Di questi cani non si occupa nessuno, ci hanno anche proposto di chiuderli in pensione a nostre spese. Certo, i gattari si sa, sono da sempre ricchi di famiglia...
Lunedi c'è un incontro in comune, vogliono proporci una rieducazione dei cani in libertà. Una presa per i fondelli. Con la benedizione della lav.
Andrà a finire come 10 anni fa, dopo decine e decine di denunce di privati cittadini che erano aggrediti, qualcuno avvelenò i cani.
E' guerra.
E ogni mattina temo di non trovare i miei due miciotti, il campus in linea d'aria non è lontano purtroppo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2019, 20:52   #48
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

C'era da aspettarselo che qualcuno si lamentasse del sangue, esattamente come si lamentano quando viene presentato un animale in cerca di adozione ma di bruttissimo aspetto...e non è certo colpa dell'animale; a questa gente non c'è da dar retta, non possono pretendere la realtà asettica e pulita...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
[...]
In tutto questo bailamme si è insturata una diatriba tra canari e gattari, certo signori, a Bari i canari ci hanno bellamente accusato di aver instaurato una isteria collettiva, da che mondo e mondo i cani cacciano i gatti, come i gatti cacciano uccellini e lucertole, è la vita.[...]
Senza andare fino a Bari, il succo di certe considerazioni lo trovi anche in questa discussione.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2019, 18:16   #49
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

La posizione dei "canari" da te descritta la trovo priva di buonsenso.
Posto che qualcuno possa pure fregarsene dei gatti uccisi, è evidente che una situazione non tollerata da una parte della popolazione possa portare all'uccisione cruenta di questi cani.
Proprio partendo da un punto di vista "canecentrico" è insensato da parte loro fregarsene perché è molto probabile che prima o poi saranno proprio quei cani a pagare le conseguenze del loro menefreghismo.
Non ho mai avuto a che fare con Lav o Enpa, conosco alcune associazioni "minori", gruppi di privati cittadini che seguono la situazione di abbandono e randagismo dei cani e non ho mai sentito una posizione di simile menefreghismo per una situazione del genere.
Questi, da quello che scrivi, sono cani abbandonati a sé stessi. Davvero dopo la sterilizzazione non c'è nessuno che si occupi del loro stato di salute, di fornirgli del cibo?! Non faranno altri figli, a posto così. Bah.
Io spero che lunedì vengano fuori delle posizioni ben più sensate di queste, spero che l'incontro sia aperto a tutte le associazioni e rappresentanti di gruppi di cittadini che si occupano dei cani randagi, che venga fuori qualcosa di buono e di praticabile.
Io non riesco a credere che abbiano detto qualcosa tipo: "I gatti morti interessano a voi, pagate la pensione ai cani". E' follia allo stato puro.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2019, 22:32   #50
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatti sbranati da cani con chip del Comune di Bari

Ho seguito la pagina FB per vedere gli sviluppi.
I gestori della pagina hanno dichiarato di averla chiusa e che non ci saranno nuovi post.
Intanto potete ancora leggere tutto, se vi interessa.
Mi piacerebbe leggere di prima mano le dichiarazioni e posizioni delle associazioni che si occupano dei cani.
Fino a ieri non ho trovato nulla, riprovo a cercare qualcosa.
@Viola, quando ripassi, facci sapere com'è la situazione, se ti va.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara