Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2018, 13:50   #1
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito 25 euro

Storia di questi giorni: due criminali dall'imponente età - 16 e 12 anni - etnia Rom, hanno vilmente assassinato un clochard in centro a Palermo. Per rubargli 25 euro e un telefonino. Complimenti!!!!

Perché scrivo questo qui? Perché lo sfortunato viveva in strada con il suo micione, che stava con lui mentre suonava l'organetto per alzare qualche spicciolo, ed ha vegliato il corpo esanime del suo papà sino a quando è stato rinvenuto cadavere.

Chissà adesso che fine farà il gattone, a cui due emeriti bastardi hanno tolto tutto, per nulla. Un pensiero, un grattino...che mondo infame.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2018, 14:26   #2
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 25 euro

Che storia terribile... povero uomo, non ci sono parole. Morire così per 25 miseri euro... ma anche fosse stato di più non avrebbe fatto differenza. È uno schifo e basta. Mi fa venire i brividi pensare a due ragazzini che hanno il coraggio di uccidere. 12 anni? Agghiacciante...
Speriamo che qualcuno si prendi cura del micio rimasto solo.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2018, 15:24   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: 25 euro

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
Chissà adesso che fine farà il gattone, a cui due emeriti bastardi hanno tolto tutto, per nulla. Un pensiero, un grattino...che mondo infame.
Il micio è stato adottato ed è al sicuro da quel che so, è stato accolto da un* volontari* (non ricordo precisamente, ma l'ho letto sulla pagina Facebook di un'associazione)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2018, 15:31   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: 25 euro

ho visto, è una cosa prima di senso. ammazzare per del denaro... è sempre folle. l'unica cosa che non posso condividere, King, è quel voler specificare l'etnia degli assassini... come se facesse differenza se sono rom, italiani, americani o marziani...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2018, 23:59   #5
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 25 euro

@Lingua sono d'accordissimo con te che non fa differenza alcuna la nazionalità o l'etnia degli assassini del povero Aid Abdellah "Aldo".

Però non ci vedo niente di riprovevole se King ha detto che sono di etnia Rom; sta scritto sui giornali e sul web, è un semplice e veritiero dato di fatto.
Se gli assassini fossero stati francesi, italiani, tedeschi, boliviani o di qualsiasi altra nazionalità, sarebbe stato considerato normale dirlo; è una prassi da sempre socialmente accettata e considerata (giustamente) normale.

Pertanto io condivido la decisione di King di scrivere che sono Rom.
Non credo proprio che con costoro si debbano usare peso e misura differenti rispetto a quelle usate verso tutti coloro che Rom non sono.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2018, 15:59   #6
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: 25 euro

Infatti più che l'etnia è terribile pensare all'eta di questi assassini....

Qua a Milano, esiste il fenomeno importato come mentalità dall'America delle baby-gang , specie sudamericane, dove per dimostrare di valere e farne parte arrivano ad atrocità e cattiverie inimmaginabili.

E' finito il tempo in cui ragazzini, si prendeva i mezzi per andare in centro da soli, ora la paura la fa da padrone....

Guardi "The Shield" e poi te lo ritrovi qua dove vivi, che schifo....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2018, 17:42   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 25 euro

Quando cresci in un contesto nel quale i fondamentali e talvolta unici valori riconosciuti e apprezzati sono la prevaricazione e la violenza sui deboli e gli indifesi, possono succedere questi fatti atroci.
Crescere in un brutto ambiente però non è una scusante, non sminuisce neppure di un pelo la responsabilità personale.
Data la giovane età il più giovane probabilmente finirà in una comunità di recupero, dalla quale più prima che poi riuscirà ad allontanarsi facendo perdere le tracce.
Il più grande invece potrebbe essere rinchiuso in un carcere minorile, dove avrà modo di affinare l'arte del delinquere.
Che schifo tutto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2018, 03:15   #8
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: 25 euro

Più di un articolo sul web si sofferma su un dettaglio: il balordo sedicenne portato in questura era stranito e disperato, quasi a dire "ma come ha fatto a morire? gli ho rifilato solo una sprangata e quello già mi muore?..." seguito da un "voglio tornare a casa..." .
Mi sa che la finzione di certi film in cui ti schianti con un elicottero, o ti prendono a sprangate, o ancora passano interi quarti d'ora a darsi calci nelle gengive e poi si aggiustano la cravatta senza procurarsi neanche un taglietto da rasatura, ha talmente rimpinzato di fesserie la mente di certi quindicenni da fargli scambiare la realtà con la fantasia.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2018, 14:11   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: 25 euro

Sapevo da un po’ di questa storia tramite alcune volontarie siciliane che si sono occupate di far adottare Helios il gatto. Se vi va, sull’edizione on Line della repubblica di Palermo trovate un bellissimo articolo che racconta qualcosa in più sulla povera vittima.
Io non riesco a commentare senza far uscire la tremenda rabbia che provo ed il senso di schifo per un paese senza leggi efficaci per punire questi reati. Se qualcuno di voi lo conosce, vi dico solo che vorrei essere il personaggio Marvel The Punisher per un giorno,quanto basta per mettere le cose a posto e far capire a questa melma umana cosa ha fatto.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2018, 14:34   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: 25 euro

Che pena.... Ho lavorato tanto con i senza dimora, non valgono niente per nessuno, come le prostitute sono le prime vittime, e non solo del balordo di turno.... Per esempio mi è capitato che in situazioni estreme ( es con temperature molto sotto lo zero) mi facessero difficoltà a mandare un'ambulanza....
Grazie devash, almeno sappiamo che qualcuno si è interessato al gattone.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara